Vai al contenuto

Riconciliazione con le montagne


Messaggi raccomandati

Io il lago di Carezza l'ho visto nel luglio 2005, le sue acque sono cristalline, e a seconda dell'angolazione del sole sono turchesi, in altri momenti color smeraldo, anche se un po' troppo basse per poter riempire tutta la "conca"

...

Ma tutta quella neve c'è adesso? Spettacolo!

Racconta una leggenda, Raffa, ma che sfortunatamente non ricordo tutta, che in quella conca, quando ancora non esisteva il lago, rimanesse intrappolato un arcobaleno... :good: :clapping:

Quella è autentica neve, del giorno dell'Epifania :0123:

Finalmente qualche immagine di buon auspicio per un

inverno....normale.

In fondo, non si chiede mica....la luna!

Non per nulla, Roberto, ho intitolato il topic : "Riconciliazione..." :good: :friends:

 

 

Vi abbraccio :clapping: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

con la neve non ci sono mai stato

(il freddo non è mai stato amico mio)

e mi manca il fascino di questi luoghi

in versione invernale.

A parte nella foresta all'ombra, il freddo era tollerabile...e te lo dice uno che è come te :good: :friends:

E' una lacuna da colmare, allora...

Bello lo Schenon De Latemar, è facile arrivarci in cima?? mi piacerebbe molto

Neanche io ho mai salito una qualunque vetta del Latemar...dalle guide parrebbe che la salita allo Schenon dal Passo di Costalunga non sia tecnicamente difficile, tieni comunque presente che si tratta sempre, però, di più di mille metri di dislivello :good: :bye1:

Se passerai da quelle parti, magari potremmo farci un pensierino...sempre che tu sopporti il mio "lento pede" :clapping:

 

 

Vi abbraccio :clapping: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Professore mi hai sbalordito :clapping: :clapping: :friends:

 

Questa la ripropongo, non trovo l'aggettivo giusto per descriverne la bellezza....

 

post-107-1168763085.jpg

 

dall'exiff della foto non vedo la data di scatto.....dimmi, quando l'hai scattata?...le notizie dell'innevamento che giungono con i media sono veramente sconfortanti, sai, vorrei trovare un paesaggio ammantato dalla bellissima "Dama bianca".....le tue foto mi confortano. :bye1: :good:

 

 

Spero a presto :good: :bye1:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Giorgio, bella riconciliazione davvero con le montagne in un inverno che sembra non essere tale :clapping: :clapping:

 

per quanto riguarda la aleggenda ecco un sunto:

 

Racconta la leggenda che nel laghetto posto nella valle tra il Catinaccio/Rosengarten e il Latemar viveva una bellissima ondina che deliziava con il suo canto melodioso i viandanti che salivano al passo di Costalunga. Di lei si innamorò lo stregone del Latemar, che tentò inutilmente di rapirla, infatti non appena l'ondina lo scorgeva si rituffava nelle acque del lago. Lo stragone chiese allora consiglio alla strega del Rosengarten, che dopo avrlo deriso, gli suggerì di cambiare abito, di stendere il più bell'arcobaleno tra il Catinaccio e il Latemar e di recarsi al lago fingendosi un viandante commerciante in gioielli.

Lo stregone del Latemar così fece, stese il più bell'arcobaleno mai visto sino all'ora tra le due montagne e si recò al lago, ma dimenticò di travestirsi. Quando arrivò, l'ondina attirata dall'arcobaleno e dal luccichio dei monili era fuori dall'acqua incantata ad ammirare lo splendore di quello spettacolo, ma non appena scorse lo stregone, si rituffò nel lago e scomparve. Lo stregone si infuriò moltissimo e preso l'arcobaleno lo distrusse in mille pezzi e lo gettò nel lago. Ancora oggi nelle acque di Carezza puoi ritrovare tutti i colori dell'iride, dall'azzurro al verde, dal rosso all'indaco, dal giallo all'oro.

 

:friends: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellisime foto,bellisimi paesaggi :clapping: :biggrin:

 

Grazie ancora Giorgio, è sempre un piacere vedere i tuoi post.

 

Un :biggrin: a te e Maria

 

A presto

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ricerca del bianco.

Dell'atmosfera che solo la neve sa creare.

In un paesaggio incredibile. :biggrin:

 

Il tutto dentro una stagione che tutto è tranne che invernale.

Forse li lo era...però. :drinks:

 

Complimenti, Giorgio è sempre un piacere seguirti nelle tue passeggiate.

:clapping: :biggrin:

 

:biggrin:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un fantastico itinerario Giorgio :clapping: ...

 

...e questa volta di luoghi a me abbastanza noti per averli visti più volte :drinks:

 

...ma d'estate.......

 

....questa volta sono diversi, con la neve hanno un altro fascino :biggrin: :biggrin:

 

Grazie :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupende. Non servono altri commenti.

Grazie, Carlo ! :biggrin: :biggrin:

 

dall'exiff della foto non vedo la data di scatto.....dimmi, quando l'hai scattata?...le notizie dell'innevamento che giungono con i media sono veramente sconfortanti, sai, vorrei trovare un paesaggio ammantato dalla bellissima "Dama bianca".....le tue foto mi confortano.

Caro Salvo, se tu avessi letto attentamente :wink: :clapping: la mia risposta a Raffaela, ora sapresti che la gita a Carezza l'abbiamo fatta il giorno dell'Epifania ! :club: :drinks:

 

 

Vi abbraccio :biggrin: :ambu:

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la leggenda ecco un sunto:

...

Ti ringrazio, Marco; come vedi, infatti, non è che me la ricordassi bene ! :drinks: :clapping:

 

Grazie ancora Giorgio, è sempre un piacere vedere i tuoi post.

Ne sono lieto, Giuliano ! :ambu: :biggrin:

 

 

Un abbraccio :biggrin: :biggrin:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che ammiro i tuoi post e così ti faccio ora i complimenti "cumulativi"

Anche questo è veramente Ottimo!! :clapping:

 

:biggrin: Un saluto Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tutto dentro una stagione che tutto è tranne che invernale.

Forse li lo era...però.

Caro Giancarlo, abbiamo fatto nostro quel detto che dice : "Chi non risica non rosica" ! Abbiamo provato a cambiare vallate e abbiamo fatto bingo ! :0123: :biggrin:

 

Che posti stupendi... devo andarci qualche volta, sulle dolomiti

Te le consiglio vivissamente, Paolo ! :drinks: :biggrin:

 

 

Un abbraccio :clapping: :biggrin:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

...e questa volta di luoghi a me abbastanza noti per averli visti più volte

...ma d'estate.......

....questa volta sono diversi, con la neve hanno un altro fascino

In una prossima occasione, ma dal vero, Pasquale, magari d'estate, potrei mostrarti alcune località dei dintorni che ancora non conosci. Ci proviamo ? :biggrin: :0123:

 

Non è la prima volta che ammiro i tuoi post e così ti faccio ora i complimenti "cumulativi"

Ed io ti ringrazio "cumulativamente" ! :biggrin: :clapping:

 

 

Un abbraccio :biggrin: :drinks:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).