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Spiega su , non farti sempre pregare ! :flowers2: :biggrin:

 

 

Per spignolo : la foto 2 è molto bella per pdc , ma l'alone più chiaro che contorna gli elementi verticali e orizzontali

( che spesso in Photoshopo si verifica per un eccesso di intensità di "contrasta bordi") ,

risulta proprio così dal programmino che citi , o è dovuto ad un'ulteriore elaborazione successiva ??

 

Perchè se fosse un effetto proprio del programma , sarebbe anche un limite all'utilizzo dello stesso .

 

:bye1:

Modificato da Romanus
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Perchè se fosse un effetto proprio del programma , sarebbe anche un limite all'utilizzo dello stesso .

 

:biggrin:

 

E' un difetto del programma lo ho notato anche in altre foto non mie.

Comunque considera che domenica mattina il cielo era praticamente grigio scuro. :flowers2:

:bye1:

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Per spignolo : mai fotografato in questa modalità ,

ma mi sembra che impostando lo scatto in sequenza BKT (bracketing automatico) ,

l'unica parametro che varia negli scatti sia quello dell'esposizione ,

mentre messa a fuoco e bilanciamento del bianco rimangono bloccati al primo fotogramma .

 

Domanda : come si ottiene allora quella Pdc , se il fuoco tra gli scatti non varia ??

 

O la sequenza viene scattata in modalità AF (autofocus ) ,

dove appunto è possibile variare il fuoco per ogni fotogramma ??

 

 

:clapping: :clapping:

Modificato da Romanus
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Carlo non fare domande difficili. :clapping:

L'unica cosa che ti posso dire e' che nella modalita' AUTO nella

mia Canon non c'e' la possibilita' di fare scatti con le tre esposizioni.

Esiste solo nelle modalita' Tv-Av (priorita' di tempi-diaframma)

e neanche in M (manuale).

Io credo che la realisticita' dipenda dall'elaborazione dell'esposizione

la messa a fuoco non centra niente.

Credo.

Forse. :clapping:

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Ciao Luciano ! :clapping:

 

Per AF non intendo modalità di scatto Auto ,

ma un'opzione alternativa al BKT ,

per le differenze che citavo prima .

 

Non c'è nella tua digit ??

 

Quello che mi sembra strano è come la semplice variazione di esposizione,

possa generare quell'effetto di profondità ( messa a fuoco vicino e molto lontano) .

 

Forse il segreto è proprio nella rieleborazione del fuoco che fa il programma ,

piuttosto che sulla variazione di esposizione tra gli scatti ottenuta in BKT.

 

 

Cmq. , proverò !! :clapping:

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Per AF non intendo modalità di scatto Auto ,

ma un'opzione alternativa al BKT ,

per le differenze che citavo prima .

Cmq. , proverò !! :clapping:

 

Nella mia macchina c'e':

BKT off

AEB che e' quella che uso

Fuoco BKT che e' credo quello che intendevi tu.

 

Comunque, in soldoni, bisogna avere

una foto normale

una foto tutta chiara

una foto tutta scura

poi metti dentro photomatix

che ci pensa lui.

Ha due comandi:

"generate HDR" scegli le tre foto e quando ha finito (si vede ne frattempo una schifezza)

vai su Tone mapping e ,magia, apparira' la foto elaborata.

C'e' anche chi non fa tre scatti ma parte da una sola foto e ne fa due cloni modificati

e l'effetto viene lo stesso.

Dai che voglio vedere cosa ti viene fuori. :clapping:

post-23-1161710947.jpeg

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O.K. Luciano , ma quella pdc non mi convince ,

o perlomeno non può dipendere soltanto dalle diverse esposizioni delle foto .

 

Ricordi il particolare che avevi messo a fuoco in questa foto e che valore "f" hai dato ??

 

Secondo me quel programma oltre al resto ,

equalizza anche le differenti messe a fuoco partendo da quella migliore......... :clapping:

 

In ogni caso , se non hai apportato altre modifiche ,

noto che il processo genera un eccesso di saturazione nei colori ,

eventualmente da ridurre "manualmente" . ( l'erba sembra fluorescente :clapping: )

 

 

 

Proverò di sicuro ..................trovando il tempo ......... :bye1:

 

 

 

Ciaoo :00015014:

 

 

 

 

Per Gibbo ( e pure per me ) :ho trovato questo

 

In un programma di foto-editing come Photoshop, o qualsiasi altro programma che offra la possibilità di usare i livelli, apri le tre foto in tre diversi livelli. Basterà poi cancellare con cura le parti sovraesposte e sottoesposte dai livelli superiori per ritrovarci con una immagine finale dove sia il soggetto in primo piano che lo sfondo sono ben esposti, risultando dalla combinazione delle aree ben esposte dei tre livelli.

Un lavoretto di pochi minuti, è più difficile descriverlo che farlo.

(dice lui :clapping: ) Modificato da Romanus
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Spiega su , non farti sempre pregare ! :clapping: :clapping:

 

 

:00015014:

 

 

.... Ale, mi indirizzi?? :clapping:

 

 

Eccomi allora serve photoshop cs2 nelle precedenti versioni non esiste questa possibilita'.

 

Allora si apre photoshop in questo modo merge to HDR

post-79-1161763247.jpg

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