Spignolo Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 Ho scoperto da poco questa tecnica. Vi mostro qualche scatto di stamattina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 (edited) :biggrin: Edited October 22, 2006 by Spignolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 Andrebbero fatte con il cavalletto, ma io non l'ho usato (e si vede) comunque la profondita' che si ottiene e' notevole non trovate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 Belle Lucià :biggrin: la prima e l'ultima stupende con un cavalletto sarebbero state incredibili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimo Posted October 22, 2006 Share Posted October 22, 2006 Belle!! :biggrin: Ma come hai fatto scattando a mano libera? Hai sovrapposto a mano e tagliato le parti in esubero? :hug2: Giuseppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 22, 2006 Author Share Posted October 22, 2006 Giuseppe ho usato un software che si chiama photomatix. Io ho usato la funzione Canon che si chiama AEB per gli scatti, praticamente quando scatti la macchina fa tre foto, una con la corrrezione dell'esposizione a zero una a +2 ed una a-2. Poi ci pensa photomatix a fondere le foto in una sola. Ho visto delle foto fatte con questa tecnica che sembra di entrarci dentro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimo Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Giuseppe ho usato un software che si chiama photomatix.Io ho usato la funzione Canon che si chiama AEB per gli scatti, praticamente quando scatti la macchina fa tre foto, una con la corrrezione dell'esposizione a zero una a +2 ed una a-2. Poi ci pensa photomatix a fondere le foto in una sola. Ho visto delle foto fatte con questa tecnica che sembra di entrarci dentro. Quindi la tua macchina ha la funzione di bracketing incorporata. Avevo capito male, pensavo che tu avessi fatto i tre scatti a mano, variando la correzione esposimetrica volta per volta. :wink: Giuseppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Effetto stupendo, hanno una profondità eccezionale. In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? :wink: Ciao Fabrizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pedro Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 veramente molto belle mi sa che per Natale cambio :wink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianf Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Bellissime. La seconda del Foro Annonario dovrebbe prenderla il comune per pubblicizzarsi per quanto è bella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimo Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 (edited) Effetto stupendo, hanno una profondità eccezionale. In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? Ciao Fabrizio Non solo.....l'immagine ottenuta è la rielaborazione di tutte quelle effettuate con il software che ha scelto per ogni punto l'esposizione più equlibrata...viene fuori un'immagine surreale, anche se per alcuni più vicina a quello che vede l'occhio, che ha la capacità di gestire e variare l'esposizione in mariera certamente più elastica rispetto ad una macchina. Leggi questo link sull'HDR Edited October 23, 2006 by gimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 23, 2006 Author Share Posted October 23, 2006 In pratica, se ho capito bene prendi le 3 foto scattate in bracketing e poi il programma le fonde in una sola con questi effetti sorprendenti? Si Fabrizio e' facilissimo fa tutto il software. Poi bisogna pulire l'immagine con Noiseware o altro perche' si crea diverso rumore, infine giochi con i livelli. Segui il link di Gimo e scarica photomatix. :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spignolo Posted October 23, 2006 Author Share Posted October 23, 2006 Bellissime. La seconda del Foro Annonario dovrebbe prenderla il comune per pubblicizzarsi per quanto è bella. Troppo buono Gianfranco, certo da quando l'hanna sistemata quella piazza e' proprio bella. :biggrin: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimo Posted October 23, 2006 Share Posted October 23, 2006 Si Fabrizio e' facilissimo fa tutto il software.Poi bisogna pulire l'immagine con Noiseware o altro perche' si crea diverso rumore, infine giochi con i livelli. Segui il link di Gimo e scarica photomatix. :biggrin: L'unico problema è che la versione trial di Photomatrix, marca le rielaborazioni con una sovrascritta "Photomatrix", per l'appunto. Luciano, e la tua versione? Giuseppe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts