Vai al contenuto

La pesca delle trote in montagna


Messaggi raccomandati

non ho parole !!! complimenti x il report , si denota la tua grande passione x la natura :cheer: Bravo Gianky . Posso con certezza dire che quelle trote sono come ha detto Gianky .... Fario Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

bellissimo gianki, anche per me sono fario...ma ci dirà meglio tonino :cheer: su ceppo e sottogruppo

 

un allevamento al naturale, pinne intere, trote ancora abbastanza ruspanti anche se saranno abituate alla presenza dell'uomo.. :clapping:

 

ciaooooooooo :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

....ih che bellezza....suppongo che sia una sorta di gestione ittica di un tratto di torrente basata sulla riproduzione e/o semina di trote fario, che vengono allevate ai fini della pesca sportiva, in pratica nei tratti delimitati dal Sig. Marino vegono allevate le trote, le più piccole a monte, le più grandi a valle....quest'ultime immagino destinate ai pescatori sportivi......veramente una attività di altri tempi....anche perchè ottenere oggi una concessione di un tratto di fiume per una attività di quel genere credo sia veramente impossibile....soprattutto per problemi sanitari....per l'insorgere di patologie poco controllabili in quelle condizioni che potrebbero poi interessare tutta la popolazione di trote "naturali" dei tratti di torrente non gestiti.....

 

belle Gianki....gran belle foto....

 

 

besos :cheer: :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'acqua pura e limpida,quel mosaico naturale,quella quiete che tutti cerchiamo,quella Vita sospesa in aria,quelle parole che accompagnano lo scorrere delle foto...non sono altro che la tua immagine,quella forse...che tu non riesci a vedere,ma per chi ti conosce...la coglie all'istante! :cheer: :cheer:

 

E' bello averti quì...a far parte di noi!! :drinks:

 

pat :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO Gianky, un post stupendo :cheer: :cheer:

 

se potessi scegliere un luogo dove trascorrere il resto dei miei giorni, avrebbe molte delle caratteristiche che tu hai così ben riportato

 

un grande romanzo, dal quale è stato tratto un bellissimo film, che racconta di vite e storie legate al fiume si conclude con un frase che mi coinvolge ed emoziona: "sono ossessionato dalle acque" e che tu mi hai fato riaffiorare

 

grazie

 

 

:clapping: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:air_kiss: :cheer: Grazie.

 

Una sola puntualizzazione:

la pescheria non è parte di un tratto del torrente ma è alimenta da una fonte che sgorga poche decine di metri a ridosso della stessa. E' posizionata ortogonalmente al torrente nel quale confluisce anche l'acqua della pescheria.

 

All'interno vi sono anche le Iridee, Salmerini e Salmonate, ho fografato solo le Fario.

 

Ciao,

Gian :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).