Vai al contenuto

Sacrifici per i figli . . . tanti !


Messaggi raccomandati

. . . . si va a dare un'occhiata anche al Lago di Porta ?

 

tanto è di strada . . . . .

 

post-155-0-73922500-1458116776_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un Martin Pescatore che vola via appena ci vede,

mi fa tirar fuori il mio vecchio cannoncino . . .

 

Il vecchio 300 Tamron con duplicatore Kenko e anello adattatore made in China,

 

è quello che passa il convento . . . . ma tant'è :)

 

Il Castello Aghinolfi domina dall'alto

post-155-0-54443900-1458116977_thumb.jpg

 

Unici animali venuti . . a tiro . . . una coppia di germani

post-155-0-94404000-1458117024_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . e una raganella, Hyla intermedia.,

post-155-0-92074400-1458117088_thumb.jpg

 

qui, croppatissima con il 18-105 Nikon

 

post-155-0-11726600-1458117136_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini di un ambiente particolare che nonostante la mano predatrice dell'uomo ha il suo fascino...........

 

prima o poi devo venire con te a fare un giro sull'Apuane verso Maggio Giugno così si unisce l'utile al

 

 

dilettevole visto che Carletto non guarda altro che fungaie................ :) ;)

 

Salutami con affetto Lorenzo e complimenti per il nuovo Dottore...............

 

 

Un :friends: :hug.

 

 

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Bei posti...nonostante l'uomo abbia cercato in ogni modo di distruggerli dal punto di vista paesaggistico...credo che i pesci siano i famosi Black Bass...pesci predatori di importazione che purtroppo depauperano la fauna autoctona....grazie Roberto dei tuoi post bellissimi...anche oggi ho mangiato felice in ufficio davanti al monitor...a presto!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.... certo che a vedere questi spettacolari tagli delle rocce fa un verto effetto......ma se non ci fossero questi scavi, tantissime grandi opere artistiche (vedi Michelangelo, ecc.) non si sarebbero potute realizzare, la cosa migliore è sempre un giusto compromesso.

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro i tritoni non soffrono di calcolosi renale. :P ma tra il Sagro e il Grondilice mi pare di vedere delle fungaie.

Bravo il nostro autista che si sacrifica sempre.. :clapping:

La mi Nonna dicea : "Omo, te la sai lunga, ma unna sai raccontà" :D

 

Bravo l'autista, ci sarebbe anche il Lago Scaffaiolo da visitare e poi il Lago Nero e poi quello Santo e Poi quello Turchese... :D

:scratch_one-s_head: . . . forse forse, mi manca il Turchino ;D devo controllare ;)

 

eheheh i tritoni...............................TU :) :)

O Sirene o NULLA ! :w00t2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini di un ambiente particolare che nonostante la mano predatrice dell'uomo ha il suo fascino...........

 

prima o poi devo venire con te a fare un giro sull'Apuane verso Maggio Giugno così si unisce l'utile al

 

 

dilettevole visto che Carletto non guarda altro che fungaie................ :) ;)

 

Salutami con affetto Lorenzo e complimenti per il nuovo Dottore...............

 

 

Un :friends: :hug.

 

 

tettulosai che basta tu vieni ;)

 

Bei posti...nonostante l'uomo abbia cercato in ogni modo di distruggerli dal punto di vista paesaggistico...credo che i pesci siano i famosi Black Bass...pesci predatori di importazione che purtroppo depauperano la fauna autoctona....grazie Roberto dei tuoi post bellissimi...anche oggi ho mangiato felice in ufficio davanti al monitor...a presto!!!

Mi sembrava un'altro nome . . . m'informo :)

 

.... certo che a vedere questi spettacolari tagli delle rocce fa un verto effetto......ma se non ci fossero questi scavi, tantissime grandi opere artistiche (vedi Michelangelo, ecc.) non si sarebbero potute realizzare, la cosa migliore è sempre un giusto compromesso.

Ennio.

E questo caro Ennio è il tranello in cui provano a far cadere tutti ;) . . . MARMO = ARTE

 

 

Michelangelo c'era una volta,

adesso i blocchi "cavati" per la scultura sono solo una piccolissima parte.

 

Il grande businnes di oggi è il Carbonato di Calcio, e nel marmo Apuano, purtroppo, c'è puro al 99%

 

Oggi le cave sono diventate una grande ricchezza per pochi,

e un danno ambientale per tutti . . . ENORME !

 

Metto due dati per dare un'idea dell'occupazione e della produzione delle cave:

In termini numerici si deve registrare che in un secolo si è passati da 14.000 occupati nelle cave ai circa 1000 attuali, mentre la produzione in blocchi è passata da 200.000 tonnellate alle attuali 1.400.000.

Lo sviluppo delle nuove tecnologie estrattive ha prodotto un'esplosione della produttività' procapite: dalle 50 ton/anno per addetto di 60 anni fa alle oltre 1.000 attuali.

 

Per estrarre quello che 60 anni fa richiedeva 20 giornate di lavoro, adesso basta un giorno !

E i pochi che dicevo ci guadagnano, non sono certamente gli addetti, ma i concessionari,

Concessionari, si, perchè le cave sono dei beni comuni dati in concessione, spesso per pochi euro.

 

un paio di link per chi interessa :)

http://www.parcapuane.toscana.it/audizioni/lepore%202%20luglio.pdf

http://www.studioterra.eu/currmauro.pdf

 

 

A prescindere dal danno "visivo",

con la distruzione permanente di vette, di crinali e di siti unici al mondo,

intercettano le sogenti ed inquinano le falde acquifere, le polveri contribuiscono all'inquinamento dell'aria,

i versanti ricoperti dai "ravaneti", sono concausa nelle alluvioni provocate dai torrenti che scendono a valle.

Non sono da meno la cave "in galleria" dove non si vede niente, ma il risultato è lo stesso.

 

mi fermo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhh non ti sacrificare troppo! Bellissimi quei marmi vero che l'uomo distrugge ma anche crea come giustamente dice Ennio :)

 

Come ho detto nella risposta a lui,

non ti fermare a quello che ti vogliono far vedere ;)

 

Questo non togli niente alla ballezza dei marmi, delle cave e della storia degli uomini che ci hanno levato il pane e ci sono morti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come ho detto nella risposta a lui,

non ti fermare a quello che ti vogliono far vedere ;)

 

Questo non togli niente alla ballezza dei marmi, delle cave e della storia degli uomini che ci hanno levato il pane e ci sono morti.

ciao Roberto,

non ero a conoscenza di quanto ci hai edotto, stando così le cose la faccenda è molto diversa e arreca anche danno ambientale: sempre così, prevalgono gli interessi di pochi rispetto a quelli della collettività,

buona strada,

Ennio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).