arianna Inviato 5 Settembre 2005 Inviato 5 Settembre 2005 (modificato) ritrovamento: estate 2005 vaso di fiori altezza 4 piano <{POST_SNAPBACK}> Sull'ambiente sei stato troppo generico: "vaso di fiori". Non va bene. Devi essere più specifico. Modificato 5 Settembre 2005 da arianna
pedro Inviato 5 Settembre 2005 Autore Inviato 5 Settembre 2005 Ciao Arianna, in effetti il vaso contiene .......... biancospino? vedrò di informarmi ciao
bruco Inviato 6 Settembre 2005 Inviato 6 Settembre 2005 Ciao Arianna, in effetti il vaso contiene .......... biancospino? vedrò di informarmi ciao <{POST_SNAPBACK}> Forse gelsomino? Br1.
Donatello Inviato 6 Settembre 2005 Inviato 6 Settembre 2005 Si Gelsomino e magari lo innaffiava con del Frizzantino Pedro non stare sempre in ufficio .....scappa nibbosco oppure vieni in Romagna che ti porto..... anzi mi porti Tu ......... a Boleti....Sezione Pregiatus........ Un Franco.
gimo Inviato 6 Settembre 2005 Inviato 6 Settembre 2005 Incredibile!!! Dove potevano nascere funghi in un vaso da fiori? A casa di un vero fungaiolo come Pedro! Ma guarda un pò!! Infatti da me non cresce mai niente!!!
Enzo Inviato 6 Settembre 2005 Inviato 6 Settembre 2005 Non cambiare più il terriccio ed aspettati altre produzioni di Leucocoprinus tipo il lilacinogranulosus. Complimenti ma non innaffiare eccessivamente. Enzo. Belle immagini.
pedro Inviato 6 Settembre 2005 Autore Inviato 6 Settembre 2005 Forse gelsomino? Br1. <{POST_SNAPBACK}> si, mi dicono gelsomino selvatico Ma i funghi? La determinazione è confermata?
pedro Inviato 6 Settembre 2005 Autore Inviato 6 Settembre 2005 Si Gelsomino e magari lo innaffiava con del Frizzantino Pedro non stare sempre in ufficio .....scappa nibbosco oppure vieni in Romagna che ti porto..... anzi mi porti Tu ......... a Boleti....Sezione Pregiatus........ Un Franco. <{POST_SNAPBACK}> Franco, aspettiamo che ce ne siano pochi, che quando sono molti, tutti sono capaci di trovarli
pedro Inviato 6 Settembre 2005 Autore Inviato 6 Settembre 2005 Incredibile!!! Dove potevano nascere funghi in un vaso da fiori? A casa di un vero fungaiolo come Pedro! Ma guarda un pò!! Infatti da me non cresce mai niente!!! <{POST_SNAPBACK}> Gimo, se vuoi ti mando un'essicata di terriccio universale per fiori
pedro Inviato 6 Settembre 2005 Autore Inviato 6 Settembre 2005 Non cambiare più il terriccio ed aspettati altre produzioni di Leucocoprinus tipo il lilacinogranulosus. Complimenti ma non innaffiare eccessivamente. Enzo. Belle immagini. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Enzo, attendevo con fiducia il tuo intervento. Ma non ho capito: la determinazione è confermata oppure sono lilacinogranulosus ?????????
Enzo Inviato 8 Settembre 2005 Inviato 8 Settembre 2005 Ciao scusami se ti ho indotto al dubbio ! La determinazione è corretta. Si tratta proprio di flos-sulphuris già birnbaumii ed , ancor prima , lepiota lutea. Intendevo dire che , nel tempo , ti potrebbe crescere , sempre sullo stesso terriccio, magari di altri vasi , anche il Leucocoprinus lilacinogranulosus di colore bruno-violetto ed altro ancora. Sono tutte specie di ambienti floristici ( serre e vasi ). Ciao Enzo.
roberto Inviato 8 Settembre 2005 Inviato 8 Settembre 2005 Ma guarda te l'astinenza da porcino cosa fà fare a certa gente!!!!!!!! Portatelo nel boscoooooooo!!!!
Messaggi raccomandati