Vai al contenuto

funghi e zecche


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...... :friends: appena uno non è più presidente subito ti maltrattano!! :bye1:

 

Beccatevi questa cliente..... tiè! :wink:

 

post-32-1114627184.jpg

 

O anche quest'altra......

 

A parte gli scherzi, grazie dottò Salvuzzo! :biggrin:

 

......Marco! Ma non ti piacciono le zigulì quelle blu? A me fan venire le guance rosse, e se le prendo prima di andare a funghi ho le mani libere dal cesto..... :friends: :friends:

 

Gibbo :smilies90:

 

post-32-1178662644.jpg

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'articolo sulla zecca che , mi sembra , smorzi un po' l'allarmismo forse eccessivo che noto .

 

 

Hai ragione Carle' co tutti sti discorsi mi sento un po' impaurito, da domani nel bosco non vado più........................in ciabatte :happybday:

 

Ciao

Stefano

 

P.S. grazie Carlo per il documento molto interessante. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'articolo sulla zecca che , mi sembra , smorzi un po' l'allarmismo forse eccessivo che noto .

 

Voi parlate bene perche avete pochi casi infetti,ma piano piano aumenteranno anche nel lazio, e solo questione di tempo.

La realta' e' che una volta ce ne erano meno, oltretutto ora bisogna pagare anche il ticket per levarle. :happybday:

Ebbene si sono lucchese = genovese. :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, Testa si becco' la Borelliosi da una zecca, e parlo' di questa esperienza in termini per nulla entusiastici :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'articolo sulla zecca che , mi sembra , smorzi un po' l'allarmismo forse eccessivo che noto .

 

 

Visto che Romanus (che saluto :biggrin: ) mi ha nominato, volevo solo fare presente che l'articolo di per sarebbe passibile di qualche aggiornamento.

Da non sottovalutare anche un'altra malattia diffusa, dal morso di zecca, nel nord est italiano e nelle nazioni orientali d'europa.

L'encefalite, TBE che provoca febbre encefalica a breve incubazione, al contrario del Lyme che ha incubazione molto più lunga. In Austria per esempio tutta la popolazione in età pediatrica e non solo si vaccina contro questa potenziale malattia. Mi sono informato all'ausl di Tarvisio e il vaccino si trova anche in Italia almeno cosi mi hanno detto, però non sempre risulta efficace. I casi non sono molti e gli studi in merito latitano! Però occhio perchè è pericolosa come una meningite.

 

Un saluto Tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe non mi sembra proprio rassicurante, leggendo il racconto della

persona che ha avuto la Borelliosi.

Io le tolgo spesso ai cani facendo una torsione non tirando soltanto.

 

 

condivido Marco :biggrin: (un nome una garanzia ...)

 

per quanto riguarda il tiglierle l'anno scorso ho comprato in una farmacia di Modena (allora era l'unica in Italia) una pinzetta apposita che funziona bene e costa anche poco (diere 6-7 €)

 

:biggrin: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahhh...gente.....non vorrei che passasse per lo sponsor della manifestazione, ma torno a ripetermi consapevole dell'esperienza fatta anche in questo nuovo anno.

 

Il Neo Repell è sempre più convincente....mai più presa una da quando lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei disponibile il Benexol, va bene?

Dottoreeeeeeeeeeeeeeeee :ambu:

Dice che c'è B1+B6+B12 almeno sai come vo!!!!!! :clapping:

....considera che il BenexolB12(le semplici compresse) contiene una quantità di Vit. B12 dieci volte inferiore al Dobetin fl. 5000....

 

Insomma col Benexol rischieresti comunque.....oppure segui il consiglio di Gava :ambu: .......oppure al ritorno ti metti nudo al 100% e revisione in toto :clapping: :clapping: :0123: :0123: :0123:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......oppure al ritorno ti metti nudo al 100% e revisione in toto :clapping: :clapping: :0123: :0123: :0123:

 

 

GRANDE CONCORSO IN FORUM....CACCIA ALLA ZECCA.....VINCE CHI INDIVIDUA LA ZECCA NELLE FOTO DI GIBBO NATURE :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).