Vai al contenuto

Qualche uscita e molto caldo.......


salvo56

Messaggi raccomandati

Una natura incredibilmente ricca e bella quella che puoi raggiungere vicino casa, Salvo! :hug2: :hug2:

Descritta con foto bellissime :00015014: :00015014:

 

Un abbraccio :hug2: :hug2:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Salvo

 

non ti preoccupare per quel che ancora ti manca.........avrai modo di rifarti !

 

E intanto per tutti noi del Forum ci doni delle immagini superbe della Natura sicula che può essere apprezzata appieno dagli amici che vivono nell'ambiente mediterraneo.

 

A mio parere i colori e gli aromi sono tra i più forti tra tutti quelli del nostro amato territorio.

 

Ciao :00015014:

 

Un abbraccio da Enzo. :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato della ricerca:

U pagghiaru

Riporto dal sito:

"Costruito in pietrame a secco si innalza quasi sempre su una pianta circolare, con una sola apertura di accesso ed ? coronato da una copertura di pietre disposte a cerchi concentrici di diametro decrescente verso la sommit?."

Dalle foto risulta molto simile ai nostri.

 

Stranamente, vi è un riferimento ai trulli, ma non agli edifici salentini, che sono quasi uguali.

Grazie per la ricerca Arianna, anch'io avevo visto quel sito dove tra l'altro vi sono delle foto del "pagghiaru" simile a quello che ho fotografato e in cui si dice che.... "costruito con grossi tronchi che si uniscono in cima ricoperti di arbusti e terra."....praticamente una variante al tipico costruito in piertame....

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto per tutti noi del Forum ci doni delle immagini superbe della Natura sicula che pu? essere apprezzata appieno dagli amici che vivono nell'ambiente mediterraneo....

 

 

In effetti Enzo quando fotografo qualcosa della mia terra penso sempre se puo' essere interessante per tutti gli amici del forum, mi fa sempre picere poter condividere con voi le immagini di ambienti particolari....

Grazie a te e a tutti gli intervenuti per le parole di apprezzamento. :00015014:

 

:00015014: :hug2:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto e paesaggi da sballo :0123: Salvo...!!!

Le immagini dei cavalli troppo belle..ricordo di averli incontrati anch'io andando in vespa :biggrin: sull'etna anni fa...

Davvero meravigliosa la tua terra, con o senza porcini... :harp:

Un :good: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

................................penso sempre se puo' essere interessante per tutti gli amici del forum, ......................

 

Fatti pure la domanda Salvo ma sappi che la risposta è una sola: SI!!!!

Foto :bye1: bellissime con luce e colori "siculi DOC"...

sì, mancano solo l'odore e ....

le "botte" del gigante :biggrin: :clapping:

 

Un :wink: e non smettere mai!!!

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).