Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Scusate ma osservandole bene .........sembrano proprio identiche. Dico bene ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 L'ultima dovrebbe essere Lamium purpureum, la precedente ha le foglie variegate per cui dovrebbe essere Lamium maculatum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 5 Maggio 2006 Condividi Inviato 5 Maggio 2006 il 55 è Eupatorium cannabinum L. famiglia delle Asteracee, pianta comune anche lungo i fossi 56 e 58 sono per me entrambi Lamium maculatum L., non mi pare il purpureum. In ogni caso nulla a che vedere con l'ortica, solamente somiglianza nelle foglie Per quelli ancora incerti devo approfondire Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 6 Maggio 2006 Condividi Inviato 6 Maggio 2006 La 51 è una Orobanche sp. pianta parassita senza clorofilla. Impossibile per me andare oltre la specie. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patty Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Ciao. anche per me è tutto Lamium maculatum Foto 57 Mi pare Urospermum dalechampii. Ricordi se ha foglie molto simili a quelle di un tarassaco? Patty Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 8 Maggio 2006 Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Ciao carletto per quanto riguarda la N° 53 era su una strada di campagna , seppure ai bordi ci fosse un muretto perimetrale di una casa...... Potrebbe essersi " riprodotta " in autonomia ? Grazie e ciao Enzo. :biggrin: :biggrin: <{POST_SNAPBACK}> Si certo, alcune piante coltivate tendono a diventare poi spontanee Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 8 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 8 Maggio 2006 Per Patty : purtroppo no ma forse la risposta stessa è nelle altre immagini originali che appena torno da Teramo ........andrò a visionare. Per Cinzia : grazie . Questo spiega anche alcune precedenti risposte che parlavano di fiori coltivati in giardini. In realtà ho una raccolta di immagini realizzate all'interno di Villa Pamphili ma non mi sembra di averle ancora inserite. Ora qualche giorno di intervallo. Di nuovo grazie Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ciao a tutti ......... compresi quelli che stanno già al mare riprendo a postare le immagini di fiori, per la contentezza di Patty,Cinzia e Carletto.ittì. Prima di prendere dalla cassaforte , posto alcune ( molte nuove e da voi mai viste ) che recentemente ho avuto il piacere di vedere nei boschi del Ceppo. Conto sulla solita collaborazione e mi auguro che non siano troppo simili a quelle postate da altri amici in questo bel forum. Ciao e grazie Enzo. Immagine 59 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 59b Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 59c Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ultima della serie 59 Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Sempre dal Ceppo. Immagine 60 Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 60b Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ciao a chi legge........ :0123: Immagine 60c Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Enzo Immagine 60d Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati