Vai al contenuto

Fortunatamente le pecore non mangiano le morchelle


ferdinando

Messaggi raccomandati

Se non te ne rovinavano un po' le pecore ti serviva un camion per portarle a casa :bye1:

Niente male, direi :bye1:

Un caro saluto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ferdinando

 

..........in quella maniera .......... le vedevi meglio :bye1:

 

nessun dubbio per il coprinus disseminatus mentre , per l'altro , vedendo le ornamentazioni del gambo ed il colore delle lamelle .......sarei tentato per una Psilocybe....... con molta circospezione.

 

Ciao

enzo. :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ferdinando

 

..........in quella maniera .......... le vedevi meglio  :bye1:

 

nessun dubbio per il coprinus disseminatus mentre , per l'altro , vedendo le ornamentazioni del gambo ed il colore delle lamelle .......sarei tentato per una Psilocybe....... con molta circospezione.

 

Ciao

enzo. :bye1:

 

Lunedì ritornerò nel campo dei miracoli e se le pecore, che pare si siano accampate per la Pasqua, non avranno distrutto tutto, cercherò di osservare meglio la "Psilocybe" (nel campo ce ne erano parecchie), ed eventualmente tentare una microscopia (togliendo il microscopio dalla naftalina). Mi potresti indicare di quali dettagli devo prendere nota e comunque qualsiasi consiglio per arrivare alla determinazione?

Grazie.

Ferdinando

Link al commento
Condividi su altri siti

Che campo da sogno.... :bye1: ma quegli alberi cosa sono?

Io ancora non ho capito dove crescono ste morchelle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Ferdinando che queste pecore si divertono a calpestare sti funghi, maremma pecorona, morchelle pecorine o morchelle a pecora :biggrin: .....basta gliè bene che stia zitto, ho già detto due parole da censura :resent: :read: :wacko2:

 

Belle foto però, complimenti :biggrin: :biggrin:

 

Ciao

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).