Vai al contenuto

Appuntamento con il Cortinarius(5)


Brisa

Messaggi raccomandati

Appuntamento con il Cortinarius.

 

I primaverili potrebbero esplodere di colpo....mi ritroverei cartelle con molti Cortinarius mai postati,quindi se volete ogni giorno ne posterò uno,del quale potremmo discutere e forse arrivare ad una determinazione o per lo meno avvicinarci.Ricordando a tutti che sbagliando si impara....preparate i libri e non abbiate timore a dire la vostra.....tanto ci pensa gaspy a tirarci le orecchie.

Il primo al quale le tirerà sarò io per la mancanza di dati.

Quindi..."Occhio al Cortinarius".

 

ciao brisa

post-193-1139882681.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I raggi del sole mostrano che in effetti ero in zona buia,

sono contrario agli schiarimenti e ancor di più all'uso del flash che mostrerebbero colori non veri.

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un piacere o un darmi ragione..... :0123: :0123:

Ora l'esemplare a sx non evidenzia più il micelio giallo e la carne dell'esemplare sezionato appare bianca nel cappello mentre è in realtà gialla.

Io per questi motivi sforvianti evito....

 

ciao brisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è un piacere o un darmi ragione..... :0123:  :0123:

Ora l'esemplare a sx non evidenzia più il micelio giallo e la carne dell'esemplare sezionato appare bianca nel cappello mentre è in realtà gialla.

Io per questi motivi sforvianti evito....

 

ciao brisa

 

Ciao Giorgio

 

per entrambe le motivazioni !

In realtà , postando le mie immagini di cortinarius........mi sono reso conto che il colore della carne sezionata puo' spesso sparire ed allora è meglio una foto un po' scura ( senza esagerare ! )piuttosto che una foto luminosa ma con colori balordi.

 

Bisogna allora che le foto all'origine non siano troppo scure ........... e non andare più a funghi sotto la tempesta incombente . :flowers2: :biggrin:

 

Ciao..........bisogna farle bene le foto perchè sennò FrancescoC ci bastona ! :biggrin: :biggrin:

 

Enzo. :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio

 

per entrambe le motivazioni !

In realtà , postando le mie immagini di cortinarius........mi sono reso conto che il colore della carne sezionata puo' spesso sparire ed allora è meglio una foto un po' scura ( senza esagerare ! )piuttosto che una foto luminosa ma con colori balordi.

 

Bisogna allora che le foto all'origine non siano troppo scure ........... e non andare più a funghi sotto la tempesta incombente . :flowers2:  :biggrin:

 

Ciao..........bisogna farle bene le foto perchè sennò FrancescoC ci bastona !  :biggrin:  :biggrin:

 

Enzo. :cheer:

 

Non poso suggerire a Voi che sapete di latino (dice il bravo).

Ma io tento di esaminare le foto (parlo delle recenti da quando ho la digitale)il più presto possibile, confrontarle con la descrizione precisa e coreggere gli eventuali errori o, sottolinearli nella descrizione finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).