tonaino Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Leccio = Quercus ilex e sughera = Quercus suber ma qualche foto almeno di sughera ' ... poi se non ricordo male avete anche roverella ecc. <{POST_SNAPBACK}> ....mi impegno...domani mattina vado e te la fo io na bella foto a na sughera... ciao Doni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted February 4, 2006 Author Share Posted February 4, 2006 .....ecco...a proposito....se vai prima di me....lasciamene qualcuna !! e ricorda che i cardoncelli.....vengono prima....più o meno.... ciao Enzaccio <{POST_SNAPBACK}> ..........propongo , per par condicio ( va ora di moda ) di andarci insieme e portare con noi Gianluca1 .........che ce lo chiede ( vedi altro msg ) . Io non vorrei nè anticiparti nè seguirti ! Cosa ne pensi ? Un abbraccio Allego un'altra immagine di Leccinum lepidum così............ .........salvo la faccia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChiCercaTrova Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Vorrei partecipare ma... ne sul B. poikilochromus nè sul L. lepidum ho contributi .... comunque bello il post. e anche la sua costruzione a "più mani" .... ho imparato anche due caratteristiche della Roverella e della Frania che non sapevo.... e d'altra parte quando s'ignora tanto.........si fa presto ad imparare Ciao, Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted February 4, 2006 Author Share Posted February 4, 2006 Vorrei partecipare ma... ne sul B. poikilochromus nè sul L. lepidum ho contributi .... comunque bello il post. e anche la sua costruzione a "più mani" .... ho imparato anche due caratteristiche della Roverella e della Frania che non sapevo.... e d'altra parte quando s'ignora tanto.........si fa presto ad imparare Ciao, Giuseppe <{POST_SNAPBACK}> Ciao Giuseppe .........non ti preoccupare troppo ! Verrà anche per te il momento di partecipare e collaborare con tutti noi. questo è il bello...........prima o poi tutti possono venire in campo ed andare in goal. Ciao enzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChiCercaTrova Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Ciao Giuseppe .........non ti preoccupare troppo ! Verrà anche per te il momento di partecipare e collaborare con tutti noi. questo è il bello...........prima o poi tutti possono venire in campo ed andare in goal. Ciao enzo. <{POST_SNAPBACK}> OK!! ....diciamo che ho iniziato ....... qualche timido allenamento Ciao Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illecippo™ Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Leccinum lepidum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illecippo™ Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Leccinum lepidum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illecippo™ Posted February 4, 2006 Share Posted February 4, 2006 Leccinum lepidum un brutto esemplare questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted February 5, 2006 Author Share Posted February 5, 2006 ........bene. ancora immagini di lepidum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted February 5, 2006 Author Share Posted February 5, 2006 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brisa Posted February 5, 2006 Share Posted February 5, 2006 Anch'io posso solo osservare .....queste specie rarissime. ciao brisa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enzo Posted February 5, 2006 Author Share Posted February 5, 2006 Anch'io posso solo osservare .....queste specie rarissime. ciao brisa <{POST_SNAPBACK}> Ma ......... qualche volta , di novembre , porta la famiglia dai parenti a Ciampino e ti porto in giro a fotografare.......questi. Ciaoooooooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco-bo Posted February 5, 2006 Share Posted February 5, 2006 Mi salvo in corner con: - lo strettissimo parente di lepidum, Leccinum crocipodium, si trova frequente nei querceti a cerro dell'interno, quest'anno invasivo nella primavera anche nei castagneti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco-bo Posted February 5, 2006 Share Posted February 5, 2006 (edited) gambo in media meno obeso di lepidum... Edited February 5, 2006 by marco-bo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts