Vai al contenuto

Si rialzano le temperature......


Enzo

Messaggi raccomandati

Ovviamente , come la gran parte delle pholiota , non è commestibile.

 

questa specie cresce nei luoghi che sono stati oggetto di incendi e diventa veramente invadente , come si puo' vedere dall'abbondanza di esemplari presenti anche in questi giorni gelari.

 

grazie e ciao :)

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per i ritrovamenti ma la temperatura non mi sembra RIALZATA, qui a Boccea si gela.

Saluti.

l'altro Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per i ritrovamenti ma la temperatura non mi sembra RIALZATA, qui a Boccea si gela.

Saluti.

l'altro Enzo.

 

 

Ciao Enzo

 

effettivamente sabato scorso siamo stati fortunati ! Tanti funghi e buone temperature. Eravamo in Pineta già alle 8.00.

Alcuni funghi non li abbiamo fotografati proprio all'inizio per paura di tirare fuori le mani ben nascoste dentro i tasconi ( ad esempio Galerina marginata , Clitocybe phaeophtalma e Psathyrella bipellis ) poi .......è stato più facile.

 

A partire già dallo stesso pomeriggio le temperature si sono riabbassate e non solo a Boccea ma anche a Roma sud.

 

Dicono che tra giovedì e venerdi......... abbiamo la possibilità di giocare a palle di neve e sicuramente sabato prossimo non è conveniente andar per fungacci.

 

Speriamo poi che piova ancora un po' per far rialzare le temperature....... e tornare ad andar per boschi.

 

Approfitto per mostrarvi , sempre di sabato , una stranissima Clitocybe che , a causa dell'odore ,.......potrebbe essere una phaephtalma.

 

Ciao, a presto

 

l'altro altroEnzo. :)

post-100-1138132809_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti e saluti dal polo.... :D  :D  :D

 

ciao brisa

 

 

Ciao Giorgio !

 

ma che fate all'altro polo ?

 

............ :D ..........per scaldarvi , provate a fregarvi la Sacra fiamma olimpica ! :) :( :aa: .........ovviamente so che tu non c'entri .

 

:contr: Non era mica il Fungo olimpico !! :D

 

Un abbraccio da Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enzo,

ci si risente anche su questo forum. Vedo che continuate ad andare a Castel Fusano. Speriamo nel mutamento del tempo così si possono riprendere escursioni più ripaganti.....sai a cosa mi riferisco!!

A presto

Gianluca

 

Ciao Gianluca ::EE::

 

benvenuto di cuore in quest'altro bel Forum.

Purtroppo di là la barca è .........troppo piena di altri ......interessi. :(

 

se vorrai, potrai aggregarti benvolentieri. :)

 

entro pochi giorni le condimeteo dovrebbero mutare e , forse , si aprono dei spiragli per iniziare la ricerca delle spugnole. ::EE::

 

Ciao, a presto

 

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Ciao Enzo, sono Mariobo che tenta di entrare in contatto nel forum, complimenti per le immagini che hai inviato, sopportami se non sono ancora idoneo, ma spero di imparare. Sono qui con l'amico Maurobo che mi fa spendere un mucchio di euro per insegnarmi ad usare il sito. auguroni per tutto ciaooo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: Ciao Enzo, sono Mariobo che tenta di entrare in contatto nel forum, complimenti per le immagini che hai inviato, sopportami se non sono ancora idoneo, ma spero di imparare. Sono qui con l'amico Maurobo che mi fa spendere un mucchio di euro per insegnarmi ad usare il sito. auguroni per tutto ciaooo!!!

 

Ciao MarioBo e ciao MauroBo

 

girare per il Forum APB è bello , creativo ed educativo........ e gratuito :)

 

Se poi mi dici che ............ stai spendendo un sacco di Euro ........... :aa: ........ allora penso che hai sbagliato forum......... :) :)

 

..........ma non è che , per caso , stai pagando in porcini ( congelati o secchi ) ? :clapping: :clapping:

 

Ciao

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).