Vai al contenuto

Passo San Pellegrino


Messaggi raccomandati

La schiena continua a fare i capricci, ma tengo duro...in questo periodo gli impegni sono troppi e mi tocca correre anche se claudicante...tra l'altro domenica nel rientro anticipato l'ho strapazzata un po': causa coda sull'autobrennero mi son fatto un po' di alpi per evitare il traffico...peccato non aver avuto il tempo e la forza di fermarmi a documentare, la Val di Non, Val di Sole, Passo del Tonale, dell'Aprica e l'intera Valtellina (per non parlare dei laghi di Como e Lugano) meritavano un servizio fotogafico dei tuoi.

Ciao Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

finalmente...!!!!! la domanda mi assillava......il ponte dell'immacolata non poteva finire così.....e difatti....prima daiano...poi merano....e per finire un incantevole tuffo nel bianco e soffice manto di neve......grazie Giorgio ho proprio trascorso un incantevole week end in vostra compagnia......anche se solo virtualmente innanzi allo schermo del computer...

M'allieta sapere che te la sei passata, Aldo! :) :) :)

 

La schiena continua a fare i capricci, ma tengo duro...in questo periodo gli impegni sono troppi e mi tocca correre anche se claudicante...tra l'altro domenica nel rientro anticipato l'ho strapazzata un po': causa coda sull'autobrennero mi son fatto un po' di alpi per evitare il traffico...peccato non aver avuto il tempo e la forza di fermarmi a documentare, la Val di Non, Val di Sole, Passo del Tonale, dell'Aprica e l'intera Valtellina (per non parlare dei laghi di Como e Lugano) meritavano un servizio fotogafico dei tuoi.

Quello sì che era un bell'itinerarione! :yes: :) :hug. Ci conto, però, per un tuo prossimo reportage di quei posti, Gabriele :club:

 

Il passo di San Pellegrino l'ho visitato in piena estate e non l'avevo visto con la neve. Bellissimo. Complimenti per le foto. Come sempre.

Se tu dovessi tornarci in estate...fammelo sapere, così ti suggerisco 2 o 3 itinerari vicino al passo :hug. :wub: :wub:

 

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di poterci passare anch'io qualche giorno passate le feste. Dopo la prima volta non se ne può più fare a meno. Paesaggi innevati, foreste incantate, avvolte di fronte a tanta bellezza si rimane storditi.

Grazie per le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Dolomiti innevate sono uno spettacolo!

Confermo e rilancio, Billy! ;) :) :hug.

 

Spero di poterci passare anch'io qualche giorno passate le feste. Dopo la prima volta non se ne può più fare a meno. Paesaggi innevati, foreste incantate, avvolte di fronte a tanta bellezza si rimane storditi.

Grazie per le foto

Figurati, Homer...è un piacere sapere che ti son piaciute :yes: :clapping: :blink:

Probabilmente qualche altra nevicata ci sarà...e così potrai "stordirti" ancora una volta :) :) :)

 

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passo S.Pellegrino e la conca di Fuchiade per me hanno il colore verde

dell'estate e il bianco della neve ne vela e confonde i contorni a me noti.

E' vero...estate o inverno? :w00t2: :w00t2: :oops:

Il dubbio è lecito...anch'io conosco per lo più la conca di Fuchiade d'estate, col Sasso di Valfredda ed il vallone verso il Passo delle Cirelle, ecc....i prati in fiore e disseminati di piccoli baiti...un autentico idillio, fra i più belli delle Dolomiti :loco: :blink: ::EE::

Il Passo S. Pellegrino posso senz'altro dire che è più bello d'inverno...gli impianti per lo sci...d'estate sono una tristezza...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia voglia di Dolomiti non è mai sazia e queste tue escursioni così ricche di particolari non fan altro che aumentare il desiderio......

Paesaggio invernale incantato,

ma d'Estate quelle montagne si rivestono di miliardi d'universi

che Amo,

insetti, fiori, funghi, minerali.....

ed in tutto questo, quelle zone, son sempre ai vertici delle classifiche Naturalistiche...

ok preferisco l'Estate. :D

.....sarà che non so sciare??!!!! :D :P

 

Un abbraccio Giorgio ancora un grazie per la passeggiata che mi hai fatto fare,

ringraziamento oramai all'ordine del giorno....

che faccio veramente volentieri. :w00t2: :loco:

Ma quanti giretti virtuali mattutini mi hai fatto fare????? :w00t2: :oops:

 

Gibbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

ma d'Estate quelle montagne si rivestono di miliardi d'universi

che Amo,

insetti, fiori, funghi, minerali.....

ed in tutto questo, quelle zone, son sempre ai vertici delle classifiche Naturalistiche...

...

Ma quanti giretti virtuali mattutini mi hai fatto fare?????

E' sacrosanto...la Conca di Fuchiade (Fociade, in ladino) è un Paradiso in terra :w00t2: :w00t2: :oops:

Se ti piacciono anche i minerali, senz'altro sarai stato nella vicina Val Monzoni, subvalle di Fassa, dove si può trovare la "Monzonite" e dove è posto il Rif. Taramelli, initolato al grande mineralogo di inizio '900, così dicono... :loco: :blink: ::EE:: E naturalmente sarai stato al Museo dei Minerali di Predazzo...e poi c'è il Sentiero del Doss Capel...e poi basta :P

 

Sono molto lieto d'accompagnarti "in giro" :) :) :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

immagini di una bellezza disarmante... ::EE::

 

Tra l'altro mi tocchi nel profondo del cuore:

 

Passo San Pellegrino e' stato il primo luogo dolomitico che ho visitato, ci son stato per ben 6 anni sia a Pasqua che a Natale, all' hotel Arnika, ricordi splendidi quando avevo appena 10-16 anni...

 

Grazie infinite Giorgio.

 

Massi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

immagini di una bellezza disarmante... :partytime2:

Tra l'altro mi tocchi nel profondo del cuore:

Passo San Pellegrino e' stato il primo luogo dolomitico che ho visitato, ci son stato per ben 6 anni sia a Pasqua che a Natale, all' hotel Arnika, ricordi splendidi quando avevo appena 10-16 anni...

Grazie infinite Giorgio.

Grazie infinite a te, Massimo! :) :) :)

Sono molto contento d'aver risvegliato in te dei bei ricordi...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il San Pellegrino rappresenta anche per me...uno dei primi ricordi dolomitici ::EE::

Se ricordo bene l'hotel in cui ho sostato era il Monzoni o Monzon ::EE:: :wub:

Ora tu,amico mio...è come se mi avessi portato indietro nel tempo,ma non importa...allora non eri ancora con me ;)

Ma ora...solo per averti al fianco,mi siederei anche a quel tavolo da picnic e poco importa se è coperto di neve,il calore di una bella griglia insieme a quello dell'amicizia,in quattro e quattrotto...la scioglierà e trà un boccone e l'altro...recupereremo il tempo perduto :yes:

perchè noi...cambiamo,ma le nostre amate dolomiti,nella loro sfavillante bellezza,che tu sai valorizzare...non cambiano mai,restano sempre magiche!! :hug.

 

Ti bastano un pò di ::EE:: ::EE:: ::EE:: ??? ::EE::

Mi sà di no,beh...e alla mia amicizia non ci pensi?? ^_^

 

Ciaooooooo

patrizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non ricordando bene, dovrebbe essere Hotel Monzoni...i Monzoni ed i Rizzoni sono infatti una catena che si trova alle spalle e sopra il Passo San Pellegrino ;) :) :D

Speriamo di poterci presto accomodare ad uno dei tanti tavoli da picnic di quelle località a chiacchierare...e a parlare di noi e delle nostre...debolezze ;) :) ::EE::

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).