Vai al contenuto

La vacanza in Carinzia vista da me.....


gimo

Messaggi raccomandati

Una foto, non ben riuscita (ma lo sapete, io io devo ancora studiare :) )

della Uhrturm, torre dell'orologio, posta su una rocca che domina la città. E' il poco che rimane della fortezza smantellata ai primi dell''800, a seguito della pace di Schonbrunn (1809) (per maggiori notizie storiche mi documenterò, ora seguo la guida).

Lì dov'era il castello ora vi è un parco, lo Schlossberg, che non siamo riusciti a visitare per mancanza di tempo.

post-14-1125474199.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Un negozietto di cianfrusaglie, che mi ha colpita per la sua insegna, sulla strada, di cui non ricordo il nome, che dalla piazza prima descritta conduce alla piazzetta dov'è la scala per salire alla torre dell'orologio.

post-14-1125474561_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cortile di Graz

post-14-1125474750_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'immagine della strada. Si vedonmo di spalle Gimo e Francesco e Mauro e Patrizia.

post-14-1125475068_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E, per finire, un immagine di Graz da un ponte sul fiume Mur.

Si vede il parco dello Schlossberg, in alto.

post-14-1125475357_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'immagine della strada. Si vedonmo di spalle Gimo e Francesco e Mauro e Patrizia.

Graz la ricordo molto bene, non per esserci stata quest'estate ma qualche annetto addietro...e la foto che hai postato mi ricorda su quel viale, un meraviglioso negozio di giocattoli a 3 piani dove io e Marci siamo uscite di testa!!! :innocent:

Ci siete stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Graz è cittadina che merita almeno una giornata intera di visita.

Noi, purtroppo, ci siamo stati troppo poco. Arrivati verso le 12, dopo circa 2 ore di viaggio, ci siamo fermati fino alle 6 di pomeriggio.

Ci tornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve visita serale di Velden, sul Worther see. E' un alocalità turistica, con un Casinò molto publicizzato e molti negozi e locali. Il tutto sa un pò di falso, di eccessivo.

Ho provato a fotografare le luci sul lago e questo è il risultato.

post-14-1125476508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siamo andati vi era uno spettacolo di giochi d'acqua e luci. Niente di eccezionale; un pò troppo celebrativo della Carinzia e non di grande buon gusto.

Ho scattato delle foto dal lungo lago e questa mi sembra non bruttissima.

post-14-1125476927_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio una gita lungo il Worther see partendo da Velden e continando sul lato sud. Io la farò la prossima volta. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa divertente di quel posto, almeno per me, era la possibilità di raccogliere funghi di tanti tipi senza fare grande fatica. Bastava uscire ed entrare nei boschi a pochi passi dall'albergo per trovare un sacco di roba.

E poi, al rientro, facevo vedere il tutto a Muflone a cui chiedevo che funghi fossero.

E con i libri si cercava di capire e determinare.

Come mi sono divertita a toccare funghi, a sezionarli, ad osservarli.

Peccato che Stefano avesse poco tempo, perchè nell'albergo ha un sacco di mansioni. :(

Qui siamo ritratti in un momento insieme.

post-14-1125477701_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Arianna e Gimo, bellissimo servizio che ci aiuterà tra pochi giorni quando anche noi saremo lassù :innocent:

ma l'indirizo della pasticceria???? :thumbup:

è stato davvero un peccato che non ci si sia potuti trovare :(

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sentito grazie per questo bel reportage a 4 mani :) :innocent: :thumbup:

 

Mi dispiace per il tempo inclemente che avete trovato :( ma quando si è in vacanza mi sà che ha molto meno importanza :) visto che poi siete riusciti a fare quasi tutto quello che avevate prefissato!! :)

 

Annadina,come prime foto direi che te la sei cavata egregiamente,la stoffa c'è e di prima qualità :blink: basta un pò di applicazione e tra un pò ci bagnerai il naso ;)

io,faccio il tifo per te!! ::EE::

 

Ancora grazie e...un abbraccione forte...da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio, mi vuoi come tua allieva? :)

Per Paola: il reportage non è ancora finito. Il cafè Sacher a Graz si trova nei pressi della Landhaus.

Se riesco preparo brevi itinerari con indicazione dei luoghi dove abbiamo mangiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gita a Villach. Una villetta nella zona residenziale, vicina al centro.

post-14-1125509593.jpg

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).