Vai al contenuto

Vent'anni dopo


roberto

Messaggi raccomandati

Nell'ormai lontano febbraio del 2000, si dovette procedere all'abbattimento di una vecchia pianta,

che stava provocando danni alla tettoia della falegnameria di mio padre.

1220364519_01_1200(2).jpg.35e04aaf18da1c830c6a34ed46ddf887.jpg1528100013_02(2).jpg.2cd6e711809756a8e31e525957293b9b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni scorsi, dovendo fare un lavoretto,

son dovuto andare in laboratorio e, sotto alla ghiaia, dove ancora  sono i resti della vecchia ciocca . . . ?IMG_20201029_104433.jpg.0f807c16a56e4cc011c7f7809e0277a4.jpgIMG_20201029_104436.jpg.9fce247e1306761b491e1f2b96ff901d.jpgIMG_20201029_104439.jpg.46e91cb29b38a0aedf6823f314a745cc.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ci farei un'aiuolina ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, funghimundi ha scritto:

io ci farei un'aiuolina ?

 

?

Attorno a quella pianta, c'era la zona dove dagli anni del boom economico a 40 anni fa veniva effettuata la verniciatura. 
Era un periodo buio ? quando la parola ecologia non era stata ancora inventata . . . ?
Quando andava bene, la corteccia di quella pianta veniva usata per pulire i pennelli . . . e voglio dimenticarmi il resto.
Capisci bene che, anche se fruttificava, e lo faceva in abbondanza, ( secondo me lo faceva per farci dispetto ), i funghi non son mai stati raccolti da nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi,però che bel colore hanno mantenuto....effetti tardivi di quella vernice...?? scusate....?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, roberto ha scritto:

?

Attorno a quella pianta, c'era la zona dove dagli anni del boom economico a 40 anni fa veniva effettuata la verniciatura. 
Era un periodo buio ? quando la parola ecologia non era stata ancora inventata . . . ?
Quando andava bene, la corteccia di quella pianta veniva usata per pulire i pennelli . . . e voglio dimenticarmi il resto.
Capisci bene che, anche se fruttificava, e lo faceva in abbondanza, ( secondo me lo faceva per farci dispetto ), i funghi non son mai stati raccolti da nessuno

capisco

ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli

il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, funghimundi ha scritto:

capisco

ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli

il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente

mi sembra di ricordare vagamente ?
che un anziano verniciatore, anche se sconsigliato da tutti, una volta li raccolse . . .
è già tanto che non c'è più, ma non certo per "quei" funghi li ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 2/11/2020 at 14:46, funghimundi ha scritto:

capisco

ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli

il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente

si in effetti se si va a leggere i lavori più recenti non sono nuove le situazioni in cui funghi nati su discariche di materiali tossici siano totalmente purificati rispetto a tali sostanze.... e in futuro questa cosa, dove presente, sarà sicuramente ben sfruttata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).