roberto Inviato 1 Novembre 2020 Inviato 1 Novembre 2020 Nell'ormai lontano febbraio del 2000, si dovette procedere all'abbattimento di una vecchia pianta, che stava provocando danni alla tettoia della falegnameria di mio padre.
roberto Inviato 1 Novembre 2020 Autore Inviato 1 Novembre 2020 Nei giorni scorsi, dovendo fare un lavoretto, son dovuto andare in laboratorio e, sotto alla ghiaia, dove ancora sono i resti della vecchia ciocca . . . ? 1
roberto Inviato 1 Novembre 2020 Autore Inviato 1 Novembre 2020 1 minuto fa, funghimundi ha scritto: io ci farei un'aiuolina ? ? Attorno a quella pianta, c'era la zona dove dagli anni del boom economico a 40 anni fa veniva effettuata la verniciatura. Era un periodo buio ? quando la parola ecologia non era stata ancora inventata . . . ? Quando andava bene, la corteccia di quella pianta veniva usata per pulire i pennelli . . . e voglio dimenticarmi il resto. Capisci bene che, anche se fruttificava, e lo faceva in abbondanza, ( secondo me lo faceva per farci dispetto ), i funghi non son mai stati raccolti da nessuno
gelmo Inviato 2 Novembre 2020 Inviato 2 Novembre 2020 Vedi,però che bel colore hanno mantenuto....effetti tardivi di quella vernice...?? scusate....?
funghimundi Inviato 2 Novembre 2020 Inviato 2 Novembre 2020 16 ore fa, roberto ha scritto: ? Attorno a quella pianta, c'era la zona dove dagli anni del boom economico a 40 anni fa veniva effettuata la verniciatura. Era un periodo buio ? quando la parola ecologia non era stata ancora inventata . . . ? Quando andava bene, la corteccia di quella pianta veniva usata per pulire i pennelli . . . e voglio dimenticarmi il resto. Capisci bene che, anche se fruttificava, e lo faceva in abbondanza, ( secondo me lo faceva per farci dispetto ), i funghi non son mai stati raccolti da nessuno capisco ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente
roberto Inviato 2 Novembre 2020 Autore Inviato 2 Novembre 2020 20 ore fa, funghimundi ha scritto: capisco ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente mi sembra di ricordare vagamente ? che un anziano verniciatore, anche se sconsigliato da tutti, una volta li raccolse . . . è già tanto che non c'è più, ma non certo per "quei" funghi li ?
Gibbo Inviato 5 Dicembre 2020 Inviato 5 Dicembre 2020 Il 2/11/2020 at 14:46, funghimundi ha scritto: capisco ma non mi meraviglierei affatto che i carpofori siano del tutto eduli il metabilismo di questi organismi è davvero sorprendente si in effetti se si va a leggere i lavori più recenti non sono nuove le situazioni in cui funghi nati su discariche di materiali tossici siano totalmente purificati rispetto a tali sostanze.... e in futuro questa cosa, dove presente, sarà sicuramente ben sfruttata ?
Messaggi raccomandati