Vai al contenuto

Primi Edulis in appennino.......


tstorm

Messaggi raccomandati

Tra i mille impegni di questo nostro quotidiano incasinato e frenetico , ogni piccolo momento che si riesce a trovare per poter godere di un po' di tranquillità nel bosco , secondo me non ha prezzo.

 

In questi ultimi 10 giorni fortunatamente sono finalmente riuscito a tornare nei boschi che mi attraggono di piu' e con i quali ho un feeling paticolare .

 

Non rincorro la quantità , forse non ne sono nemmeno capace , ma agogno quelle piccole grandi emozioni che mi fanno sentire bene e mi rendono felice .

 

Piccole soddisfazioni , sguardi compiaciuti e complici con il proprio compagno di ventura che costituiscono l'essenza stessa del mio modo di vivere le uscite nel bosco.

 

Non ne posso piu' fare a meno :)

 

Unico neo il poco pochissimo tempo che in questo ultimo anno non mi hanno permesso di condividere certi momenti con i miei amici "incredible"....ma questo problema pian pianino verrà risolto :)

 

 

Stasera mi piaceva l'idea di postare quello che per me e credo anche per il forum è il primo edulis appenninico della stagione.

 

Alto Appennino Pistoiese

Bosco misto Abete rosso e Faggio

Altitudine 1400/1500mt

 

Uno dei miei boschi preferiti ::EE::

post-49-1122501427.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dopo aver girato in lungo ed in largo un bosco meraviglioso ma purtroppo assetato in uno dei migliori posti 3 protuberanze nel letto di foglie di faggio ed aghi di pino mi insospettiscono .

 

Un colpo al cuore ........

 

Sono loro e sono nati .......... ::EE::

 

2 piccoli edulis ancora sotterrati

 

Ma uno piu' lontano gia grandicello fà bella mostra di sè ::EE::

post-49-1122501653.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani tempo permettendo posterò qualche altra foto dei ritrovamenti di questa ultima settimana in appennino Pratese ( casa mia )......intanto un saluto a tutti .....

 

E' bello andare a passaggio nel bosco :)

 

saluti

 

Stefano

post-49-1122501921.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande stefano....

 

 

meno tempo abbiamo e più il nostro spirito intraprendente sfrutta il singolo attimo..

 

quel tic o quel tac diventa come sospeso e un pomeriggio già più breve di un mese fa può sembrare eterno!!!

 

gustatelo tutto!!

 

a presto per una uscita insieme...settembre e ottobre potrebbe essere il momento giusto!!!

 

matte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alè, sono nati i primi edulis in Appennino! ::EE:: :hug. ::EE::

Dev'essere stata un'emozione bellissima, Stefano...son contento per te! :) :) :)

Aspettiamo le altre tue belle foto...

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mancavano i tuoi post Stefano sempre belli e con foto eccezionali

 

hai ragione le poche ore passate nibbosco ci appaiono ancora più belle

 

quando siamo sommersi dagli impegni lavorativi e di "babbi"

 

un abbraccio grande ed un bacio alla tua piccola Margherita

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Stefano,

 

domani vò anch'io, ma su'è versant'opposto... :D

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i neo babbi mi capiscono quando parlo di momenti catturati alla quotidianità :D :chin: ............Grazie Max e Matte :)

 

Grazie anche a funghimundi che domani farà la sua bella escursione...al grande Rusticolo al killer Andrea che fa panieri su panieri :jawdrop: , a Pedroso e Tonino :)

 

Per accontentare Giorgio eccovi qualche foto scattata il fine settimana passato.

 

APPENNINO PRATESE altitudine 700/800mt bosco castagno puro.....anche questo uno dei miei boschi preferiti dove nascono funghi bellissimi.

 

 

Questa foto la dedico a carletto ..........la mattina ci si alza presto pelandrone :D :D :D

 

Guarda chi c'era ad aspettarmi :halla:

post-49-1122573235.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).