loril Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 Eh no, lo volevo dire io. Già stava peggiorando la qualità dei frequentatori dei boschi, poi con l'arrivo del web stiamo su una china peggiorativa. Detto e ridetto mille volte in forum, ho 54 anni, tolti pochi d'infanzia , vissuti a cercare funghi, mai visto un controllo serio! È ora di fare gli svizzeri o gli austriaci e riconsegnare il bosco a chi lo rispetta caro bob, fossero parole sante le tue, si avverasse almeno per metà di quello che dovrebbe, purtroppo invece si peggiora di giorno in giorno
loril Inviato 3 Giugno 2016 Inviato 3 Giugno 2016 con qualche inconveniente dovuto alle persone che nn hanno capito nulla del mondo dei funghi.....cose già viste e delusioni già provate. nn bisogna sottovalutere mai il potere che esercitano questi boleti sulle persone.... come ti capisco e ti posso anche dire che non sono solo per i porcini dove i comportamenti diventano assurdi, tutto si trasforma (in primis le amicizie) quando ci sono di mezzo i funghi, funghi in generale anche molto meno pregiati dei porcini ciao a presto 2
vurpe Inviato 4 Giugno 2016 Inviato 4 Giugno 2016 Grande Mauri...passano gli anni ma sei sempre er mejo....non te la prendere troppo....emozioni provate anche da me.....purtroppo...un 1
funghimundi Inviato 4 Giugno 2016 Inviato 4 Giugno 2016 (modificato) il dramma sta nel fatto che la stessa mentalità oltre che nei confronti del bosco, cosa già grave, tende a espandersi in tutti i settori della fruizione della natura che non ne può più, ed anche del resto della vita arraff, arraff, furb, furb, svicol, svicol, di più di più, e ancora arraff ..... ma verrà giorno che non potranno più farlo e sranno rancorosi e inveleniti e con le spalle al muro; 'zzi loro ciao Mauri' Modificato 4 Giugno 2016 da funghimundi 1
funghimundi Inviato 4 Giugno 2016 Inviato 4 Giugno 2016 dimenticavo: che bellini sti funghetti maggiolini!
didò Inviato 4 Giugno 2016 Inviato 4 Giugno 2016 Ciao Maurì...io apprezzo come sempre un sacco il tuo (nostro ) modo di vivere il bosco e per questo ti ringrazio per farci condividere le emozioni ed immagini di qualcuno che come te e come noi va davvero Apasseggionelbosco. Per quanto concerne questi pseudo-fungaioli, alias arraffoni, predatori, cialtroni e chiamali come te pare...già il Sommo Poeta 750 anni fa li descrisse più che bene. « Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » 1
Lupo del salento Inviato 4 Giugno 2016 Inviato 4 Giugno 2016 Se ci pensi e guardi indietro troverai tanti arraffoni per non descriverli in maniera diversa. Però almeno in APB ne troverai un numero immensamente più grande, come te amico mio ---------- inviato col mio Xperia 1
stewei Inviato 5 Giugno 2016 Inviato 5 Giugno 2016 Via via via via via!!!!!!! So pieni de vermiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per caritaaaaaaaaaa'''''!!!!!!!!!!!! 2
Lorenzo Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Bellissimi i boleti di maggio Mauri! da noi nel versante adriatico secondo me è stato troppo freddino, ma non ho avuto tempo di cercare dove volevo... e secondo me qualche sorpresa poteva esserci pure qua, ma vedremo di recuperare eh ! Lascia perdere gli arraffoni o e tutti quelli che hanno solo necessità di autocelebrazione sul web il tempo insegnerà loro che invece di guadagnarci hanno perso molto sia dalla natura che dalle amicizie 1
pietragi Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Maurizio è sempre bello andare a funghi alla vecchia maniera e ti capisco perchè anche nei miei boschi da dormienti, che pratico a lungo per il silenzio che di solito c'è in quell'habitat. Nel 2016 si è scatenato l'inferno: scavi di 30-40 cm per cogliere quelli bianchi di nascita, urla, inseguimenti, tavolate e sdraiate di funghi in ogni dove, gente che va a guardare e poi convoca decine di persone, passaggio delle coordinate GPS precise di alcuni ritrovamenti e zone intere prese d'assalto da ogni parte della regione (mai vista gente della Maremma o dal mare arrivare in bosco e rivoltare ogni angolo senza rispetto). Spero sempre che questa moda passi e magari domani la frenesia vada verso altri divertimenti, magari le bocce, perchè di questo passo temo che prima o poi qualcuno passi alle vie di fatto 1
Dellas Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 che dire...lo abbiamo vissuto insieme l'episodio spiacevole,ormai è diventato un mondo fatto di approfittatori e di sbruffoni....parlano tutti di quintali gerle kili....danno più valore ad un fungo che ad una amicizia,lasciano il tempo che trovano. Belli i funghi di maggio, ci siamo divertiti, ma come dice Marino...Per carità...viaviaviavia...so pieni de vermi hahahahahhah
pioppo Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Capisco il tuo stato d'animo e penso anch' io che bisognerebbe fare il modo che il bosco o meglio la natura sia più rispettata. Associazioni come APB servono anche a questo .... purtoppo tutto ciò non è sufficiente ma è già molto ... credimi 1
dumbokid Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Vai Maurizietto bello... e come direbbe un caro Amico....Mainagioia.. Prosegui sulla tua strada...è quella giusta... 1
Gibbo Inviato 6 Giugno 2016 Inviato 6 Giugno 2016 Che dire..... io non sono un santo, APB non fa automaticamente santi pagando la tessera, le isole felici non esistono, però però però.... io qui dentro mi sento a casa, se c'è un problema se ne parla, e a tuttoggi, di problemi, per i funghi, ne ho avuti proprio pochi, anzi credo nessuno. Nemmeno Te Maurizio sei santo..... ma se continui "te ce fanno"!!! Belli i maggiolini, così belli che mi ricordano com'erano quando nascevano anche in Toscana 1
rossano Inviato 7 Giugno 2016 Inviato 7 Giugno 2016 Mauri' lascia perde, non t'arrabbia' non ne vale la pena. Un abbraccio P.S. i funghi sono bellissimi
Messaggi raccomandati