rossano Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 Sabato e domenica l'Ass. Micologica Monte Sibillini aveva in calendario la Mostra di Cingoli, prima rassegna micologica e botanica dell'autunno. Fino a qualche giorno fa dalle nostre parti, causa una situazione metereologica che per un verso o per un altro ci è stata ostile per tutta la stagione, c'era la quasi totale assenza di funghi nei boschi. Qualcosa si trovava nei prati d'altura ma niente di particolare che potesse essere sufficiente per allestire decorosamente la mostra. Allora che si fà? Non si può far altro che andare a cercare i funghi dove ci sono. Amici come sempre disponibili e generosi ci hanno dato una grossa mano. Alla fine della bella giornata passata insieme siamo riusciti a raccogliere oltre sessanta specie che hanno contribuito a rendere interessante e variegata l'esposizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 Ennio, unitamente a tutto il C.D., ringrazia di cuore Maurizio, Stefano e Luciano che mi accompagnato nel viaggio verso la costa del Tirreno- A presto un abbraccio Rossano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossano Posted October 12, 2015 Author Share Posted October 12, 2015 ... dimenticavo alla fine della determinazione, sono state esposte oltre 170 specie di funghi. Non era facile, siamo veramente soddisfatti. L'impegno di tutti i soci impegnati nella ricerca è stato giustamente premiato. Alla prossima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 Bella e begli Amici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 170 specie, da sottolineare rossano, con l'andazzo generale che avevamo nei nostri boschi mi rincori per la mia prossima mostra nessun ringraziamento, oltre tutto ci siamo divertiti e abbiamo incartato in continuazione funghetti e fungacci che in breve avevo finito la stagnola, meglio di così?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 Carissimi amici Maurizio, Luciano, Stefano e Rossano, vi ringrazio infinitamente per la vostra preziosa collaborazione a nome della mia Associazione, grazie alle vostre raccolte (oltre 70 specie) ne abbiamo potuto determinare circa 60, qualcuna era malridotta e indeterminabile ma il grosso andava bene! Con Rossano, nel mio garage abbiamo allestito un piccolo laboratorio di determinazione e anche aggiungendo la raccolta di un nostro giovane socio le specie determinate in questo posto sono salite a 80, il resto lo abbiamo determinato nel pomeriggio a Cingoli, nella sede della mostra con il fido Rossano che mi affiancava nella scrittura dei cartellini e con Angelo, mia validissima spalla destra, ehh!. Vi allego alcune foto della mostra fatte da un socio, un salutone a tutti, Ennio. 1) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 2) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 3) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted October 12, 2015 Share Posted October 12, 2015 (edited) 4)... dimenticavo: la signora Ivana ringrazia per i graditi aereus e ovoli che ci avete regalato !!! Edited October 12, 2015 by Ennio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Ogni anno un grande successo ! :clapping: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Una mostra davvero bella, 170 specie sono un'enormità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cioffi Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Bellissima mostra Per persone grandi come te Ennio e sempre un piacere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorenzo Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Non posso che farvi i complimenti per la bella mostra ma soprattutto per la tenacia e la passione che ci avete messo! Lorenzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stewei Posted October 13, 2015 Share Posted October 13, 2015 Mi viene da ridere se ripenso a certe critiche gratuite...fatti, mica chiacchiere.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts