Lupo del salento Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Ma se hai il punto giusto puoi vedere una bella "Cavaliera" in covata. Nella palude dietro casa di un amico ha nidificato una coppia ecco il nido con ben 4 uova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 eccola la prima volta di spalle, ma mi ha intravisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 allora son stato buono buono per almeno mezz'ora ed è tornata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 brava piccina, un po' d'ombra per quelle uova se no niente pulli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 poi me ne son dovuto andare e ho provato a mano libera a prenderla da più lontano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 è anche arrivato un piccolo ospiete inatteso il saltimpalo in dialetto salentino "cacamargiale" (meglio che non vi spieghi cosa significa ) alla prossima sperando di riuscire a fotografare anche i pulli quando si schiuderanno le uova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 e bravo Presidente! ora però, aspettando i pulli, vedi di tradurre cacamargiale anche perchè ho trovato versioni diverse ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 13, 2015 Author Share Posted June 13, 2015 vedi di tradurre cacamargiale anche perchè ho trovato versioni diverse ... ora tu immagina il contadino che finalmente riposa un po' e poggia la zappa in un angolo del campo la zappa come è noto è composta dalla parte in ferro/acciaio e dal margiale, ora immagina il simpatico uccellino indovina chè fa? e soprattutto indovina cosa gli dice il contadino dopo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 esatto!!! era la versione che avevo trovato e che pare riferita, oltre al santimpalo, ad altri uccelletti scostumati p.s. mi hai caricato per andre a controllare se i "miei" pulli sono arrivati ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Ma sei proprio un rompip . . . . . ulli quelle uova li gliele fai fare alla coque! eeeee . . . . . .occhio al manico :lmao: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Grande Artù..... Bellissime immagini..speriamo di vedere fra un po' i 4 piccoli.. Abbraccione Giuliano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 abbastanza raro il cavaliere vero arturo poi devi tornare per l'evento ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Il suo sguardo è commovente... un misto timore pudore... certo, ce lo vedo io, ma è comunque bellissima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts