Vai al contenuto

Nel bosco e dintorni


Messaggi raccomandati

Quando ero giovane qualche crinale l'ho fatto anch'io. Anche Doganaccia -Abetone non duro ma lunghino.

Adesso preferisco la sdraia ;) Cmq qualche passeggiata da pensionato(non in pensione) vengo a farla.

Prima pero' devo fare una ventina di chili di estatini al castagno,da troppo tempo che non li vedo.

Le aspettative e le uscite a dormienti a Maggio dovevano andare meglio, pazienza, tanto ho sempre quelli del 2012.

Al lago non c'e' nessuno e ti lamenti,ma dai.

Belle foto. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovannone . . Giovannone . . . :) . . . . quanti ricordi . . . :vekkio:

 

quasi quasi ti offrirei . . . . . un bel piatto d'insalata mista . . . . :lmao: :lmao: :lmao:

 

Alzi la mano chi non ha mai portato i bimbi a rotolarsi su quei crinali (o anche altri ;) )

a colorarsi le mani e la faccia di rosso e di blù, quando verrà il momento . . . . :yes4:

 

ora son (quasi) ridotto come Carletto, sul divano . . con le dita che fanno male a cambiar canale e le piaghe da decubito . . . :blink:

 

. . . ma domattina mi rifaccio, ohh si che mi rifaccio :whistling:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: :clapping:

 

Grazie Giovannone...

Splendida carrellata di immagini e di parole...

 

Un Abbraccio forte

 

Giuliano

 

Grazie Giuliano

Questa dedica me la sento un po'...

Quest'anno non ho ancora fatto un'uscita sul crinale, e con voi quel giorno sul crinale dovevo esserci anch'io... mi è dispiaciuto veramente ma che vuoi c'est la vie ...

 

Certo sentir dire che ti senti piccolo e nudo mi fa effetto, detto da uno come te suona strano ma lassù non siamo noi i padroni, ci entriamo in punta dei piedi e non possiamo far altro che guardare....

 

:hug. :hug. :hug.

Andrea avremo occasione sul crinale, penso coi mirtilli più che coi funghi :D

 

tu ti meriti un barile di funghi e cento cuccioli di capriolo, così ci scrivi altri post così!

poi nel barile vuoto sai tu chi ci si può infilare a mo di Marco Attilio Regolo

 

:hug.

Un paio di post all'anno riesco a farli, di più no, perché non ho abbastanza materiale

 

Chi mi identifica questi fiori?

post-3359-0-85707700-1434544219_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini di crinali che ho avuto la fortuna di conoscere fin da bambino avevo nove anni quando per la prima volta ho visitato il lago Scaffaiolo partendo dalla Foresta del Teso................ :)

Speriamo di avere del tempo per poter essere lassù............ :wub:

 

Un :hug.

Lupo io credo che " volere è potere"... se vorrai fare un salto lassù io ci sono senza problemi, chiamami e si organizza

 

vedendo le foto dei tuoi crinali penso solo a quanto può essere ambita la meta, solo a vederli pare di starci con funghi o senza, magari meglio con, comunque importante come dici è poterci andare

 

ciao

negli ultimi anni, da quando li frequento io :D, sui crinali i funghi sono praticamente assenti, ma ci vado lo stesso perché preferisco stare lassù per un fungo che in boschi affollati per 10 funghi, magari bacati

 

Dedicato anche a me....me la prendo volentieri la dedica, al momento non mi riesce proprio di trovare il tempo, per mille motivi....e allora sogno, almeno per un po', grazie Giovanni, per avermi portato in quei posti attraverso le tue immagini ed i tuoi pensieri.

 

:hug. Roberto

Roberto mi piace condividere questi posti perché so quante persone qui amano il bosco ma non sempre ce la fanno ad andarci

post-3359-0-58146500-1434544440_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendo Giovanni

 

 

Bella Giovanni mi piace il tuo modo di vivere il bosco e la montagna

spero per tua gioia e soddisfazione che la bimba si appassioni

Un caro saluto

 

 

grazie!

 

 

Son contento di avervi portato lassù... anche se l'aria buona l'ho respirata solo io :D

post-3359-0-04814800-1434544508_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quando ero giovane qualche crinale l'ho fatto anch'io. Anche Doganaccia -Abetone non duro ma lunghino.

Adesso preferisco la sdraia ;) Cmq qualche passeggiata da pensionato(non in pensione) vengo a farla.

Prima pero' devo fare una ventina di chili di estatini al castagno,da troppo tempo che non li vedo.

Le aspettative e le uscite a dormienti a Maggio dovevano andare meglio, pazienza, tanto ho sempre quelli del 2012.

Al lago non c'e' nessuno e ti lamenti,ma dai.

Belle foto. :clapping:

Carletto devi pensare che non hai 100 anni e che anche per me ogni anno è più faticoso arrivare in certi punti, ma se si vuole anche andando piano... ci si arriva.

Non nascondere la poesia di questi posti dentro di te con la scusa che sei vecchio perché non è vero

 

Giovannone . . Giovannone . . . :) . . . . quanti ricordi . . . :vekkio:

 

quasi quasi ti offrirei . . . . . un bel piatto d'insalata mista . . . . :lmao:

 

Alzi la mano chi non ha mai portato i bimbi a rotolarsi su quei crinali (o anche altri )

a colorarsi le mani e la faccia di rosso e di blù, quando verrà il momento . . . .

 

ora son (quasi) ridotto come Carletto, sul divano . . con le dita che fanno male a cambiar canale e le piaghe da decubito . . .

 

. . . ma domattina mi rifaccio, ohh si che mi rifaccio :whistling:

 

Roberto tu sei uno di quelli che quei posti li frequenta ancora e secondo me hai ben chiaro il perchè

 

Grande giovannone.

I tuoi posti sono unici , e tu li racconti bene....

Grazie Maurizio mi piacerebbe portartici una volta

post-3359-0-18256500-1434544807_thumb.jpg

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una boccata d'aria pura il tuo racconto Giovanni...... me la son respirata proprio volentieri.

Poi i luoghi lo sai son quelli che amiamo e non ci sono parole....... ;) :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Giovanni, uomo della memoria, i crinali della mia infanzia, e dei miei ..anta... non si son spostati di un millimetro e non lo faranno per secoli dopo la mia dipartita... basta questo per dare un senso alla vita... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l’idea che lassù puoi decidere di andare da una parte o dall’altra dove solo degli uomini stupidi potevano pensare di mettere dei confini territoriali

 

 

Questa la puoi stampare nella pietra!

 

Per il resto, di funghi quest'anno sono un poco in menopausa (come Carletto) mi fa un po specie l'assalto al primo fungo che esce, vorrei dire lasciateli un poco in pace, andate in montagna per il gusto di farlo senza la smania di dover portare a casa il trofeo.

Mi sembra di vedelrlo sto povero estatino, l'unico di tutta la montagna, patito e camolato, appena mette il naso fuori, zac, c'è subito lo sradicatore che tutto l'inverno che smaniava ... :D

 

Il fiore bianco potrebbe essere Anemone narcissiflora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).