Gibbo Posted March 9, 2015 Share Posted March 9, 2015 Inocybe per me è sinonimo di parto milligemellare, mi sembran tutte uguali!! Ora Pino mi mena.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted March 9, 2015 Share Posted March 9, 2015 35) Hygrocybe aurantiosplendes ciao ennio, hai fatto il confronto con la punicea ma guardando la coccinea mi è venuto il dubbio che in habitat si possono confondere facilmente quali sono le differenze più vistose della coccinea ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2015 Author Share Posted March 10, 2015 35) Hygrocybe aurantiosplendes ciao ennio, hai fatto il confronto con la punicea ma guardando la coccinea mi è venuto il dubbio che in habitat si possono confondere facilmente quali sono le differenze più vistose della coccinea ? ciao Luciano, le differenze più vistose riguardano il colore che nella H. coccinea è di un rosso ciliegia +/- uniforme, colore che anche le lamelle assumono a maturità, gambo rosso con base biancastra, carne rosso-arancio, stesso habitat di punicea e aurantiosplendens, ciao ciao, Ennio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts