loril Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Higrocybe coccinea....forse... nun ce pensà marì :tongue2: :tongue2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
stewei Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 ...per caritàààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 hygrocybe cantharellus ti ricordi roberto se è così ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stewei Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 (edited) hygrocybe - cantharellus ma che è???? Una figura mitologica????? Edited December 22, 2014 by stewei Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 hygrocybe cantharellus ti ricordi roberto se è così ?? Emmmmm direi di più così:Hygrocybe reidii Kühner Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobtzen Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Emmmmm direi di più così:Hygrocybe reidii Kühner O hai ritrovato il cavalletto o hai tirato fuori una foto degna di te! Alcune delle altre sembrano scattate da me ! Sui funghi sono troppo rimba di questi tempi per azzardare alcuna ipotesi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 O hai ritrovato il cavalletto o hai tirato fuori una foto degna di te! ecco appunto così impari :club: Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted December 23, 2014 Author Share Posted December 23, 2014 O hai ritrovato il cavalletto o hai tirato fuori una foto degna di te! Alcune delle altre sembrano scattate da me ! Sui funghi sono troppo rimba di questi tempi per azzardare alcuna ipotesi! ecco appunto così impari :club: non confondiamo il sacro col profano . . . . . leggte la firma nella foto l'ho solo linkata dalla nostra galleria :tongue2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stèphanus Posted December 24, 2014 Share Posted December 24, 2014 (edited) " non si vede affatto il cavalletto scusa roberto ma se tu mettessi i numeri alle foto farei prima a risponderti, va bene proviamo 1 - phellodon niger 2 - passo 3 - hydnum rufescens 4-5-6 - possibile volvariella gloiocefala 7 - vecchi chiodini (almeno sembrano) 8 - passo 9 - hypholoma fasciculare 10 - fuori fuoco e già difficile di per se almeno per me ma potrei anche dire Hygrocybe cantharellus sembra di vedere le pieghe sul bordo del cappello ed allora è lui ciao" Ciao Luciano, apprezzabilissimo il tuo tentativo Apporto alcune correzioni secondo me 1. Trametes versicolor (Phellodon niger cresce al suolo..) 2 ? 3 (concordo) 4-5-6 Hebeloma sp. 7. concordo 8. possibile Trametes hirsuta 9. concordo 10. possibile Hygrocybe Ciao Buon Natale a tutti Edited December 24, 2014 by Stèphanus Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted December 24, 2014 Share Posted December 24, 2014 ciao stefano come sai mi diletto ma non studio o perlomeno molto poco grazie per gli auguri che ricambio, buone feste tutte Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted December 27, 2014 Share Posted December 27, 2014 non si vede affatto il cavalletto scusa roberto ma se tu mettessi i numeri alle foto farei prima a risponderti, va bene proviamo 1 - phellodon niger 2 - passo 3 - hydnum rufescens 4-5-6 - possibile volvariella gloiocefala 7 - vecchi chiodini (almeno sembrano) 8 - passo 9 - hypholoma fasciculare 10 - fuori fuoco e già difficile di per se almeno per me ma potrei anche dire Hygrocybe cantharellus sembra di vedere le pieghe sul bordo del cappello ed allora è lui ciao Lucia' ma com fai a di' che il 2 e l'8 so' uguali?? p.s. per il pard: ti comunico che esiste un struttura, generalmente realizzata con mattoni ma anche altri materiali, dove si può rimanere per qualche tempo senza soffrire eccessivamente eh ..... :tongue2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted December 27, 2014 Author Share Posted December 27, 2014 Lucia' ma com fai a di' che il 2 e l'8 so' uguali?? p.s. per il pard: ti comunico che esiste un struttura, generalmente realizzata con mattoni ma anche altri materiali, dove si può rimanere per qualche tempo senza soffrire eccessivamente eh ..... :tongue2: Perdona a Luscià, . . . . il ragazzo, tira a indovinare . . . . Son tre giorni che vi risiedo, per poter uscire, ho dovuto chiamare il muratore che mi allarghi la portaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted December 27, 2014 Share Posted December 27, 2014 Son tre giorni che vi risiedo, per poter uscire, ho dovuto chiamare il muratore che mi allarghi la portaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! beato te io sono a dieta ..... (8-9000 kcal al dì) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted December 27, 2014 Author Share Posted December 27, 2014 beato te io sono a dieta ..... (8-9000 kcal al dì) images.jpg Anch'io volevo qualcosa di rustico, ma mi ha fatto uno schizzo, che non mi convince . . . . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted January 2, 2015 Share Posted January 2, 2015 Roberto sei un gran guardone, potevi venire più in su... qualche sorpresa c'era Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts