Vichingo Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Ci sono posti dove ognuno di noi si sente bene, perchè ritrova se stesso la propria dimensione diversa forzatamente dalla quotidianità che a volte ci opprime. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Io quando cammino in questi boschi e sulle rive del mio fiume vivo l'equilibrio, tutto magicamente cambia, una forza rigeneratrice si impadronisce di me e della mia mente che riprende a volare, riscopro l'ascolto, sento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Non solo i ricordi ma è questa realtà per cui forse son nato, che questa modernità mi ruba strappandomi dall'anima ciò che per me vuole essere la realtà. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 I colori dei campi prima dell'inverno, trasportano dove ogni uomo dovrebbe trovare la pace, né forti né deboli così attaccati al fondo dell'anima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Ormai anche loro sono gli ultimi prima che il bosco si addormenti per il sonno d'inverno, sonno che degna lo spirito degli alberi, li ripaga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 senti come scorre, pure lui il fiume si sta per addormentare, solo il balzo di qualche cavedano rompe il silenzio di luci ed ombre. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 E già le prime nebbie ci avvolgono, noi uomini di questa terra piatta come un tavolo ma che rompe la schiena, dove appena scavi trovi il sasso, antico vessillo del fiume. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Il canto amaro del riso tagliato, mi ricorda mia nonna che come mondina si spezzava la schiena a bagno tra le sanguisughe e le zanzare senza mai un lamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 lasciate che siano loro a dare degno sfoggio di questa terra, che per chi la vive veramente è tanto bella quanto implacabile come la tela del ragno. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vichingo Posted November 4, 2014 Author Share Posted November 4, 2014 Vi saluto e scusate se non ci sono tanti funghi forse vi aspettavate di vederne ma io sono innamorato così a volte. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobtzen Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 io volevo un post così, mica i funghi grande Giò 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Giovanni io adoro questi post intimi e apprezzo molto che tu sappia mettere a nudo un legame così forte come quello con la tua terra. Viviamo sempre di corsa, ma poi quello che ci attira e ci richiama è la natura, poco importa se la pianura o le Alpi o gli Appennini, quello che conta è avere questo forte richiamo dentro e lasciarsi trasportare per sentirsi a casa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 Meraviglioso ...un Ode bellissima! ancora...fanne ancora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 meglio questo post che una cassetta di porcini, ehh! un salutone, Ennio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted November 4, 2014 Share Posted November 4, 2014 meglio questo post che una cassetta di porcini, ehh! un salutone, Ennio. . . . e allora . . . . karma e sangue freddo ! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts