Vai al contenuto

ma.... siamo a novembre?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

nella odierna breve escursione in uno dei soliti parchi della ville private vicino alla città, oltre a questi Agaricus, volete vedere cosa abbiamo trovato?

Agaricus arvensis 1

post-791-0-78838300-1399502609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e forse vi sembrerà strano, ma oggi 7 maggio 2014, abbiamo trovato un gruppetto di Clitocybe nebularis che forse avevano il calendario nella pagine di novembre, ehh!!

E' proprio vero: i funghi crescono quando vogliono loro, specialmente in questa strana stagione primaverile,

un salutone,

Ennio.

post-791-0-68388600-1399502959.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante da vedere anche se come dici sempre più strani i funghi e le stagioni

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo strano inverno ogni habitat ha reagito a suo modo, ed in alcuni luoghi le stagioni si son mischiate.....

non mi piace tanto! :huh:

 

Un abbraccione Ennio..... due passi con gli Agarici e si torna in ballo è??? :cheer: :wink: :hug2:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vedo le nebularis di cui mi avevi anticipato telefonicamente il ritrovamento.

Proprio una strana stagione che conferma ancora una volta il tuo motto 'i funghi

non hanno il calendario'

Bravo Ennio bella scoperta

Complimenti per le immagini molto belle e nitide

A presto

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

ennio foto belle e ritrovamenti unici,mi trovo in sicilia e sono andato a fare un'escursione unica come il fugo in oggetto,ovvero il fungo di basilisco unico carnoso e ottimo in quel di "piano battaglia" un saluto grande ed un'abbraccio aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio, anche io ci metto la mia stranezza, non clamorosa come la C.nebularis... e pur mi ha sorpreso, mentre stavo passeggiando al Parco Miralfiore di Pesaro

 

Tricholoma scalpturatum, anche questo da annoverare tra le primizie :scratch_one-s_head:

 

Tra le ipotesi valide c'è anche il fatto che si va di più nei boschi e si fanno più foto e si condividono di più...

 

 

 

:bye1: :bye1:

post-4981-0-30501400-1399812074.jpg

Modificato da Stèphanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).