loril Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 Bravo arturo' tutti dicono che si trovano funghi ma nessuno li fa vedere' che sia un modo per spronarli :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio60 Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 Quel posto non mi è nuovo,solo che si riga tutta la macchina x entrare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
telefunghen Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 Arturo le morchelle so belle ma questo ma spaventato 9 marzo nel salento Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 che vi devo dire .... questa mancanza di inverno mi ha sfasato e non riesco a "sentire" la primavera e al momento i suoi fenomeni mi sfuggono spero di rimettere presto il mio orologio biologico nel frattempo resto attonito davanti allo schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 (edited) ... ma chi dice che nessuno va più a funghi! il sottoscritto è tutto l'inverno che ogni sabato esce a fare due passi nei parchi pubblici o privati. Ecco le specie trovate sabato scorso: 1) Geopora & c. Edited March 10, 2014 by Ennio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 2) Galerina marginata: fungo MORTALE Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 3) Reticularia lycoperdon due sabati fà Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 (edited) 4) la stessa specie com'era diventata sabato sorso, poi diventerà un ammasso di polvere sporale marrone ..... Edited March 10, 2014 by Ennio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 5) ..... come questa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted March 10, 2014 Share Posted March 10, 2014 6) sulla via del ritorno, illuminato dagli ultimi raggi di sole, uno dei più bei funghi lignicoli: Schizophyllum commune. ...e voi non uscite più?? Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted March 11, 2014 Author Share Posted March 11, 2014 Arturo le morchelle so belle ma questo ma spaventato 9 marzo nel salento Marione llo sai che non è lui (nelle leccete qualche lepidum lo trovi e anche qualche cantarello e altro ;-)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted March 11, 2014 Author Share Posted March 11, 2014 6) sulla via del ritorno, illuminato dagli ultimi raggi di sole, uno dei più bei funghi lignicoli: Schizophyllum commune. ...e voi non uscite più?? Ennio. Bravo Ennio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pandino & pandina Posted March 11, 2014 Share Posted March 11, 2014 ...ma ma allora le stagioni sono molto cambiate. Belle foto Arturo come sempre e morchelle stupende. Bella anche la rassegna di Ennio In questi giorni in montagna col tanta neve ho trovato solo questa :hug2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted March 11, 2014 Share Posted March 11, 2014 Questo siii che e' un bel vedere !!!!!!!!!!!!! Io domani vado piu che a funghi a provare un minolta 50 mm f 1.4, che dopo anni sono riuscito a trovare il raccordo per Nikon. Poi ti diro'. Mi sono dato al vintage , ottimi prezzi e grandi lenti. Arghhhhhhhhhhh lo hai trovato??!!!! Lo vogliooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Artù. Più faccio il contadino serio e meno vado a funghi, mi piacevo di più quando ero meno "serio"! :wink: :biggrin: bellissime le orchidee quelle cose coniche nere che sono?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted March 11, 2014 Share Posted March 11, 2014 Mario... oh, non scherzare!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts