Vai al contenuto

un nuovo incontro


funghimundi

Messaggi raccomandati

ieri finalmente giornata assolata; faccio un salto in montagna (non in alto eh) e appena arrivato mi trovo a tu per tu con questo bel maschio

 

non faccio in tempo a settare niente, solo a scattare 4 volte prima che sia fuori portata con i sui compagni che lo aspettavano più in la

 

post-280-0-14006500-1390773496.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

con l'occhio dentro al mirino non si ha, haimè, tempo e modo di osservare bene

 

l'impressione è quella di un bell'animale, che se ne va senza troppo allarme

 

guardando le foto a casa vedo che il folto manto invernale non è ancora completato

 

post-280-0-94435800-1390773659.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi c'è dell'altro che a prima vista non colgo ...

 

post-280-0-54962700-1390773765.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,

gli manca la zampa posteriore destra!!

 

eppure salta! :jawdrop: proprio come si conviene a un capriolo!!

 

mi fa davvero piacere che questa pur grave menomazione (forse causata dallo sflalcio meccanico quando era un cucciolo?) sembra non avere influito sulla sua forma fisica che sembra davvero buona

 

come ho detto anche su FB:

 

potenza della selvaticità! :hail:

 

post-280-0-05355500-1390773958.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adattabilità ! :wink:

 

La natura riserva risorse sorprendenti !!!

 

 

Vedi che se ti applichi . . . ottieni degli ottimi risultati :biggrin:

 

Ma già . . :innocent: . . . chi ha i tituli e la D600 e chi no . . . . . . :crybaby:

 

Belle foto Compà ! :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupefacente. :clapping:

Ma nella caccia di selezione ha piu' possibilita' di esser nominato?

Il cacciatore pero' preferirebbe tirare a un due cosci.

 

Come cacciatore, se lo fossi, non sparerei mai a un animale così menomato, sarebbe troppo vigliacco: noi non dobbiamo abbandonarci alla pura ansia di cattura e selezione naturale (il predatore deve sopravvivere... noi abbiamo altre risorse), la caccia è per noi un'arte da praticare con estrema cura e rispetto.

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle immagini ormai una sicurezza nelle foto naturalistiche.................... :hail:

 

nel vedere l'animale a tre zampe sicuramente ci stupiamo ma gli animali selvatici hanno una forza immaginabile per noi umani ......

 

Alcuni cacciatori mi hanno fatto vedere le foto di un cinghiale zampa anteriore destra completamente persa quasi all'altezza del gomito e poi tanto per rendere ancora la vita più difficile zampa posteriore sinistra con unghielli macanti eppure ha dato filo da torcere per essere catturato..............

 

Avessimo un 1/3 della loro rusticità e ci si ammalerebbe così raramente tutti in salute fino a cento anni di vita .............. :wink:

 

 

 

Un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

un animale con quella menomazione è stato sicuramente reinserito, non penso sia nato così, sarà per questo che non era tanto preoccupato della tua presenza

 

ottime foto e bellissimo incontro

 

io invece escludo che sia un 'reinserimento' perchè penso che un eventuale riabilitazione di un animale con questa mutilazione non porti, secondo gli 'standard' di mia conoscenza, a una liberazione perchè giudicato incapace di soppravvivere in natura; poi invece i fatti smentiscono ...

 

inoltre lui è stato assolutamente preoccupato della mia presenza come dimostra il fatto che se l'è prontamente data a gambe, anche se solo tre :wink:

 

penso anche io che non sai nato così ma che quello sia l'esito di un trauma, probabilmete da falciatura meccanica come ho già scritto che, ò bene documentato, "falcia" anche molti cuccioli di cervidi

 

grazie per i complimenti fotografici

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile!!!!!!

il bello è che è un esemplare in piena forma da quello che si può vedere.....

questo si che è adattamento......questo si che è voglia di vivere!!!!!!

Complimenti per gli scatti Marco!!!!

Ciao....Ricca....

Modificato da Riccalu
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle immagini e bel capriolo...libero e scattante non ostante il problema evidente...

 

Forza..Amico a tre zampe... :biggrin:

 

Continua Marco..è sempre un piacere vedere le tue immagini e leggere i tuoi commenti/pensieri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).