Vai al contenuto

La mia grossa grassa stagione fungina-un racconto in scioltezza

Messaggi raccomandati

Inviato

La stagione volge al termine,ma siamo ancora in tempo per trovarci davanti certi affari…. :yahoo:

Quando ci capitano così, belli grandi ed evidenti, io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

post-4491-0-02680300-1385160320.jpg

Inviato

Dell’ultima uscita purtroppo non ho foto, tempo brutto….

Chiudo con una bella cascata “effimera”, esiste solo dopo forti ed abbondanti piogge…

post-4491-0-95552900-1385160459.jpg

L’ultimo omaggio 2013 della “mia” valle, prima del riposo invernale.

Roberto

Inviato

La stagione volge al termine,ma siamo ancora in tempo per trovarci davanti certi affari…. :yahoo:

Quando ci capitano così, belli grandi ed evidenti, io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

Si Roberto si può anche ridere :biggrin:

E quale espressione migliore per dimostrare una grande gioia ,

e se poi è condivisa con un fratello è il massimo.

peccato che quella sera non l'abbia conosciuto.

:hug2: Aldo

Inviato

Belli….baciati dal sole…A volte mi chiedo perché vado a funghi…non lo so. Però so che quando riguardo le vecchie foto mi emoziono ogni volta. E allora vado, mi piace emozionarmi.

a volte fremo per potere andare a funghi, a volte non dormo se la mattina devo andare a funghi, forse nemmeno io so perchè l'andare a funghi mi fa questi effetti ma di sicuro c'è che dopo essere andato a funghi mi sento tranquillo, almeno solo per qualche giorno poi mi riprendono le stesse sensazioni e devo riandare di nuovo

possibile che i funghi diano queste emozioni ??

a presto

• Like 2
Inviato

...... io e mio fratello abbiamo la stessa strana reazione….molti urlerebbero, farebbero balletti…. Noi si ride….grasse risate! :biggrin:

e non siete gli unici :wink:

anche a me prende la ridarola :taunt:

bellissime foto Roberto

Inviato

Dell’ultima uscita purtroppo non ho foto, tempo brutto….

Chiudo con una bella cascata “effimera”, esiste solo dopo forti ed abbondanti piogge…

post-4491-0-95552900-1385160459.jpg

L’ultimo omaggio 2013 della “mia” valle, prima del riposo invernale.

Roberto

...molto bella questa tua valle Roberto ( penso sia quella che piace tanto anche a me) che regala meraviglie

anche se effimere ma ricca d'emozioni.

Mi permetto di aggiungere che, per me, nella vita tutto è effimero,

si tratta di riuscire a coglierne :00015014: i suoi momenti ....cioè viverli

:hug2:

Inviato

Si Roberto si può anche ridere :biggrin:

E quale espressione migliore per dimostrare una grande gioia ,

e se poi è condivisa con un fratello è il massimo.

peccato che quella sera non l'abbia conosciuto.

:hug2: Aldo

.....Finito di ballare in quel di Voghera? :hug.

E' vero, andare nei boschi con qualcuno che ti è complice nel modo giusto, rende la giornata perfetta.

....Ti capiterà prima o poi di conoscerlo, mio fratello, ci conto, vorrà dire che avremo fatto un'uscita insieme nelle mie boscaglie.... :whistle: :biggrin:

:hug2: Roberto

Inviato (modificato)

a volte fremo per potere andare a funghi, a volte non dormo se la mattina devo andare a funghi, forse nemmeno io so perchè l'andare a funghi mi fa questi effetti ma di sicuro c'è che dopo essere andato a funghi mi sento tranquillo, almeno solo per qualche giorno poi mi riprendono le stesse sensazioni e devo riandare di nuovo

possibile che i funghi diano queste emozioni ??

a presto

Si chiama dipendenza..... :biggrin:

Oppure si chiama amore....Provo le stesse sensazioni, credo che siano comuni a molti di noi. Il fatto è che poi va a finire che li regalo i funghi, ne consumo pochissimi. E' la giornata che conta, tutto l'insieme. La notte prima non dormo, poi c'è tutto un rituale prima della partenza, i racconti durante il viaggio in auto, quando fai previsioni e ricordi per l'ennesima volta le uscite passate, i silenzi (molti) e le risate (poche) durante la ricerca, i panorami, gli angoli di bosco dove c'è qualcosa di sempre nuovo, o di diverso, animali, tracce, fiori strani, piante, tutto....

Però sono i funghi, alla fine, che danno l'emozione più forte, almeno per me. Emozione nel vederli spuntare, proprio là dove pensavi di vederli, la ricerca e non il cestino pieno. Come fosse una caccia al tesoro. E allora non lo so più, il perchè vado a funghi. Ci vado per l'insieme o solo per i funghi ? Boh....

Modificato da risulon
Inviato

e non siete gli unici :wink:

anche a me prende la ridarola :taunt:

bellissime foto Roberto

Grazie Marco, se lo dice il uordcempion (worldchampion) :biggrin: dei fotografi del crinale mi fido! :biggrin:

Avrei voluto ridere un pochino di più quest'anno....andrà meglio alla prossima

:hug2: roberto

Inviato

...molto bella questa tua valle Roberto ( penso sia quella che piace tanto anche a me) che regala meraviglie

anche se effimere ma ricca d'emozioni.

Mi permetto di aggiungere che, per me, nella vita tutto è effimero,

si tratta di riuscire a coglierne :00015014: i suoi momenti ....cioè viverli

:hug2:

La valle è questa, provo ad inserire una panoramica( non una gran foto, era l'alba... :innocent: ) il mare di nebbia copre la parte ligure, noi siamo sul crinale del lato emiliano.

post-4491-0-03450100-1385195160.jpg

Effettivamente non rende molto, dal vivo era tutta un'altra cosa....

Inviato

Con le tue belle foto,

comincio già a sentire la nostalgia :crybaby: . . . . . :wink:

Auguri per la schiena . . . :huh:

Inviato

Vero anche io rido, rido come un bambino emozionato davanti a una sorpresa tanto attesa e agognata, ancora più bella perchè figlia dell'incertezza, della speranza...

Magnifici luoghi e frutti.

:wink:

Inviato

:clapping: :clapping:

Belle immagini e bei pensieri....i Porcini..non hanno bisogno di Commenti.. :biggrin:

Andare poi per i boschi con il fratello o con Amici...fantastico..

Un Abbraccione

Giuliano