Vai al contenuto

Primavera nei boschi, di tutto un po'

Messaggi raccomandati

Inviato

Bravissime, Memole e Nada che fortunate che sono. :flowers2:

Sbrigati a venir ad abitare vicino casa nostra che poi andiamo insieme!!!!!! :happy:

Inviato

Ma il Ramoraccio con quale formato di pasta lo avete cotto ? Mai visto prima .

Anch'io mai visto come formato, il nome?

Potete aprire un corso di erbe commestibili :wink:

Vincenzo

Inviato

Non so se stiamo parlando dello stesso posto, io per "tenuta campestre" intendevo la zona di Civitella Cesi dove ha l'agritur l'Ale e dove ci ha insegnato a riconoscere alcune piante. Noi a funghi e piante selvatiche poi siamo andate da un'altra parte e sempre senza cani, troppa paura delle vipere!!

ciao ragassse,

ho visto scritto "Civitella Cesi" c'è una zona nei pressi di Colfiorito al confine tra Marche e Umbria che si chiama così, siete andate lì per caso?.

Quella è una delle mie zone di studio dei fungacci che crescono in habitat cerro e quando buttano i neri, li distruggo tutti per far posto a loro (fungacci), ehh!!

bellissimo post, fanciulle, siete impagabili,

in abbraccio,

Ennio.

Inviato

1) ... le piadine a forma di osso sono straordinarie !!!

2) un corso per individuare le erbe spontanee eduli sarebbe grandioso!

:-)

Paolo.

Inviato

ciao ragassse,

ho visto scritto "Civitella Cesi" c'è una zona nei pressi di Colfiorito al confine tra Marche e Umbria che si chiama così, siete andate lì per caso?.

Quella è una delle mie zone di studio dei fungacci che crescono in habitat cerro e quando buttano i neri, li distruggo tutti per far posto a loro (fungacci), ehh!!

bellissimo post, fanciulle, siete impagabili,

in abbraccio,

Ennio.

Ciao Ennio, Civitella Cesi è un omonimo! Quello dove ha casa Ale è in provincia di Viterbo vicino Barbarano Romano. Abbiamo fatto un volta l'errore di venire a "casa tua" senza avvisarti ma non lo faremo più!!!

Per quanto riguarda il formato di pasta, si chiamano fioretti ed è una pasta sarda trafilata al bronzo!! :cheer:

Grazie a tutti quanti per gli interventi, è sempre bello condividere con voi

Inviato

non vi siete fatte mancar nulla eh!

la cura del bosco dovrebbero "passarla con la mutua" altro che medicinali vari ....

un bacio

:flowers2:

p.s. le piadinosso :biggrin: sono straordinarie!