Vai al contenuto

Calliphora...


bibbo

Messaggi raccomandati

Alla faccia del bicarbonato mariann hane che foto.................... :hail: :hail:

 

Bellissimi i particolari dell'insetto che ci sfuggono al nostro occhio

 

Complimenti Stefano...................

 

 

Un :hug2:

 

brigante moschicida......... :biggrin:

Modificato da Lupo di Toscana
Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti faccio i complimenti per questa altra sfaccettatura della tua passionaccia per la fotografia :good:

 

E poi...un augurio per te e una informazione per tanti;

spero, ma conoscendoti sò che sarà così, che non farai come molti " appassionati " di macro, che per avere risultati stupefacenti,

oltre all'attrezzatura fotografica, portano con sè bombolette di gas che permette loro , spruzzandoli, di congelare i soggetti,

siano essi farfalle, libellule o altri invertebrati, per poi spacciare quelle " bellissime " goccioline sulle loro ali o corpi....per magica rugiada :nuvole: :censored:

 

Si, amici, succede (purtroppo) anche questo!!!

 

Stè, ti ho "usato" ben sapendo del tuo cuore e della tua coscienza, per far conoscere ai nostri amici un'altra nefandezza che si consuma

contro la Natura e già m'immagino la tua reazione se dovessi trovarti di fronte ad uno di questi " appassionati " :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bibbo se mette a piagne se dovesse spruzzare una farfalla o qualsiasi altro essere... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa ti faccio i complimenti per questa altra sfaccettatura della tua passionaccia per la fotografia :good:

 

E poi...un augurio per te e una informazione per tanti;

spero, ma conoscendoti sò che sarà così, che non farai come molti " appassionati " di macro, che per avere risultati stupefacenti,

oltre all'attrezzatura fotografica, portano con sè bombolette di gas che permette loro , spruzzandoli, di congelare i soggetti,

siano essi farfalle, libellule o altri invertebrati, per poi spacciare quelle " bellissime " goccioline sulle loro ali o corpi....per magica rugiada :nuvole: :censored:

 

Si, amici, succede (purtroppo) anche questo!!!

 

Stè, ti ho "usato" ben sapendo del tuo cuore e della tua coscienza, per far conoscere ai nostri amici un'altra nefandezza che si consuma

contro la Natura e già m'immagino la tua reazione se dovessi trovarti di fronte ad uno di questi " appassionati " :wink:

 

innanzi tutto un'abbraccio a tutti gli altri intervenuti :hug2:

e a te Patrizio un grazie per avermi dato lo spunto ... :wink:

aivoglia se succede che appassionati si portano dietro etere o ddt per addolcire :priest: le proprie catture :x124: .

Ed è anche per questo che ancora non son riuscito a fotografare micro dettagli di altri insetti oltre a quelli postati messi a mia disposizione da madre natura che ha fatto il suo corso :yes: .

Tutto ciò che troverò passato a miglior vita o che riuscirò a fotografare in una fresca alba, momento in cui alcuni insetti sono un pò intorpiditi dal freddo, verrà immortalato dal mio sensore, altrimenti saranno semplici macro come finora ho fatto...

come dici te Patrizio non c'è limite all'ignoranza umana, ma ognuno fa i conti con la propria coscienza...

Del resto per tali foto ci vogliono condizioni particolari, o soggetti morti o soggetti in stato di torpore "naturale",

il resto lo lascio agli altri...

di nuovo grazie Pat, un abbraccio :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

innanzi tutto un'abbraccio a tutti gli altri intervenuti :hug2:

e a te Patrizio un grazie per avermi dato lo spunto ... :wink:

aivoglia se succede che appassionati si portano dietro etere o ddt per addolcire :priest: le proprie catture :x124: .

Ed è anche per questo che ancora non son riuscito a fotografare micro dettagli di altri insetti oltre a quelli postati messi a mia disposizione da madre natura che ha fatto il suo corso :yes: .

Tutto ciò che troverò passato a miglior vita o che riuscirò a fotografare in una fresca alba, momento in cui alcuni insetti sono un pò intorpiditi dal freddo, verrà immortalato dal mio sensore, altrimenti saranno semplici macro come finora ho fatto...

come dici te Patrizio non c'è limite all'ignoranza umana, ma ognuno fa i conti con la propria coscienza...

Del resto per tali foto ci vogliono condizioni particolari, o soggetti morti o soggetti in stato di torpore "naturale",

il resto lo lascio agli altri...

di nuovo grazie Pat, un abbraccio :hug.

 

 

Sapevo che con te avrei trovato un portone spalancato Stè,

ma son sicuro che molti nostri amici non erano al corrente di queste " pratiche ",

e uno dei nostri scopi è l'esempio nel comportamento e un altro....l'informazione,

direi che oltre al piacere di guardare le tue immagini, abbiamo fatto un passo in più

e questo, oltre alla stima e l'affetto che mi legano a te, mi fà sempre piacere!!

 

Grazie a te...davvero!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la nefandezza dello spruzzino paralizzande... una mosca che si blocca in posa, come questa delle foto, mentre gli arriva uno spruzzo di qualsiasi tipo... non ci credo nemmeno se la vedo :huh:

Comunque, spero di non scandalizzare nessuno, a mosche a zanzare e zecche una spruzzatina ce la darei volentieri :club: :club: :club: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la nefandezza dello spruzzino paralizzande... una mosca che si blocca in posa, come questa delle foto, mentre gli arriva uno spruzzo di qualsiasi tipo... non ci credo nemmeno se la vedo :huh:

Comunque, spero di non scandalizzare nessuno, a mosche a zanzare e zecche una spruzzatina ce la darei volentieri :club: :biggrin:

 

 

Concordo in pieno,

però io, che ho fatto partire il discorso, mi riferisco chiaramente a farfalle e libellule e a molti coleotteri e simili.

Sò che scherzi e quindi ci stò più che volentieri anch'io,

ma il messaggio sù certe nefandezze mi piacerebbe passasse a quante più persone possibili!! :wink:

 

Ps: se invece di usare i prodotti citati da Stefano, usassi, come tanti fanno, azoto liquido (- 180° circa)

ti invito a crederci, in un solo secondo, chiunque o qualunque parte venga colpita, anche del nostro corpo,

si trasforma in vetro. :huh:

Sconsiglio vivamente di fare prove sù di sè, minimo ci si procura ustioni devastanti, mi raccomando!! :club:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).