Vai al contenuto

con la nebbia tra prati e faggete dei Sibillini


Ennio

Messaggi raccomandati

15) questa foto tanto per ricordare che la zona di Castelluccio è frequentata da deltaplanisti e parapendio provenienti da tutta Europa.

post-791-0-55694100-1363894185.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

17) purtroppo la stagione poco piovosa non ha permesso raccolte variegate,questo è un lattario dal latice molto abbondante e acre: Lactarius fluens.

post-791-0-20481000-1363894426.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

18) una Amanita frequente nei faggi: Amanita franchetii dalle giallastre verruche del velo generale, si può confondere con A. rubescens ma questa ha le verruche grigio-nocciola e carne arrossante ove erosa..

post-791-0-51754000-1363894601.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

19) ogni tanto c'è qualche "architetto" che espone le sue creazioni !!!

post-791-0-25390000-1363894717.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20) cercando cercando arriva la fame, e allora niente di meglio che un pranzo al sole nei prati, ehh!

post-791-0-33917400-1363894981.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

21) .. e per digerire si riprende la ricerca, purtroppo ancora con pochi frutti, mannaggia!!

post-791-0-48718100-1363895077.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

23) poi per la contentezza dei miei soci che cercavano fungacci per me, ecco che a fine escursione troviamo una grande fungaia di Cantharellus ferruginascens: per essere sinceri, io già la conoscevo e piano piano li ho "pilotati" in quel posto sperando di poterli così ringraziare per la loro compagnia.

post-791-0-75373000-1363895417.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

24) .. e prima di tornare alle auto, ormai prossimi al tramonto, un ultimo sguardo al m. Vettore,

un salutone,

Ennio.

post-791-0-30634700-1363895523.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Ennio,mi hai fatto fare una bella passeggiata virtuale...ecco perchè sta sera tutte e due le ginocchia mi fanno male.. :biggrin:

 

Bellissime immagini..su tutte Castelluccio in mezzo alla nebbia,l'Architetto nel bosco e..Voi tutti...

 

Un Abbraccio fraterno...a te e a Ivana..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

20) cercando cercando arriva la fame, e allora niente di meglio che un pranzo al sole nei prati, ehh!

Chissa' perche'..questa mi piace molto :biggrin: bell'uscita Ennio, dai che presto ricomincerai a fare altre foto nello stesso ambiente :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

foto bellissime e ricordi ancora più belli, anche così si può tornare alla natura e ai fungacci, poi si tornerà anche al massimo caro ennio

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste escursioni estive sono molto belle perchè ci allontanano dal caldo torrido delle città e ci permettono di scoprire la natura nella sua bellezza

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).