Vai al contenuto

Come migliorare e ridurre le foto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

....ma mi leggi nel pensiero???

Ero a pensare all'arrivo della nuova digitale ed al fatto che scatterò molto raw ed arriva questo Tuo intervento! :clapping:

Che dire se non ringraziarti... :censored:

Il digitale è un mondo nuovo ed avere interpreti come Te per capirne il linguaggio è un privilegio.

Credo sinceramente che se il livello delle immagini postate su questo forum migliorerà qualitativamente sarà anche merito dei tuoi aiuti.

Grazie Baldacci... :mf_bounce8:

 

Gibbo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...complimenti Baldacci...

 

 

...un lavoro notevole e di pregio...

 

 

...grazie di cuore per l'impegno,il tempo,i consigli ........e la tua dedizione...

 

 

 

...sei formidabile.....................................................alberto

 

 

 

................................. grazie ........................................

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un corso completo....... potresti chiedere una remunerazione adeguata.

 

In lire..... :censored: :mf_bounce8: no, troppo antico;

 

In Euro...... :clapping: :clapping: negli ultimi giorni si sta svalutando di brutto;

 

In PORCINI mi sembra più che onesto.

 

Gianky :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, visto che me lo hanno chiesto metto qua un semplice modo per fondere insieme due foto per avere un effetto di massima profondita' di campo.

Prima di tutto occorre scattare due foto dello stesso soggetto ed e' fondamentale mantere esattamente la stessa inquadratura, una prima foto metto a fuoco il soggetto in primo piano e scatto, la seconda foto metto a fuoco lo sfondo e scatto (meglio non mettere proprio a fuoco solo lo sfondo meglio mettere a fuoco a mezza via tra sfondo e soggetto principale)

 

Ho trovato due vecchie foto fatte con la mia vecchia canon a40, anche se non sono molto precise nel fuoco sono pero' sufficienti ad illustrare il procedimento

 

 

foto 1

fuoco in primo piano

post-79-1137674915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In alto seleziono il raggio dello strumento, ho selzionato anche l'opacita' del 50%, tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse facendo scorrere il cursore in basso nella foto dove si presenta tutto sfuocato si fa riemergere la foto 1 sotto che è a fuoco (praticamente si cancella la parte sfuocata), avendo scelto un opacita' del 50% per fare riemergere del tutto la foto sotto occorre passarci un' altra volta per averla tutta in primo piano e a fuoco.

Una volta finita questa operazione occorre unire le due foto selezionando colore lab cosi

post-79-1137675733.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).