Vai al contenuto

Mi sa che devo preoccuparmi....


Geppo

Messaggi raccomandati

:snoozer_05: Ma a lungo andare anche la polenta stufa.. :lmao:

 

Dai dai che non son finiti, almeno qui da noi

 

si raccoglie e non poco :00015014: .

 

Comunque una bella polenta ci stà anche coi Porcini

 

Ciao Beppe un grande :hug.

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Coraggio Giuseppe..abbi Fede...

 

Hai tempo per cercarli e trovarli..il bosco non ti deluderà...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chiodino di solito dice male...

ma ricordo di annate con buttate precocissime di chiodini (io personalmente non li colgo, accompagno solo mio papà!) poi sfociate in bitorzoli panciuti, per poi tornare ancora a chiodini a metà novembre.

Se le temp. non si abbassano, non dovremmo farceli mancare, c'è ancora tutto Ottobre.

E poi sinceramente, che buttata ha fatto dalle nostre parti??? Tre giorni di fuoco a inizio settembre, poi stop per il vento, poi qualche d'uno qua e là, ma mai nulla di eclatante sino ad ora.

Forza Geppo, non demordere!!!

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Dalle mie parti , i vecchi dicono..quando cresce il chiodino...finisce il porcino..

 

 

ma dai giuseppe non dare ascolto, anche se molto stranamente quì da me prima i castagni, poi i faggi ed il misto e per ultimo sono partite pure le quercie :kez_11:

 

da non smettere mai, se continua a fare caldo chiedo la pensione anticipata :biggrin:

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe non so dirti se i porcini siano in fondo o meno, quello che è certo è che su da te raccogliete edulis da tempo e quindi può essere che il terreno si sia freddato a dovere, spero per te di no

Giovanni

:snoozer_05: Che dire Giovanni ha piovuto x 3 giorni e si sono abbassate le temperature, ma il terreno non sembra cosi' freddo, l'8 fa il cambio luna, tutto si decide settimana prossima penso....speriamo bene. :friends:

AAAAAAAAAAGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!

 

Se ti cancello le foto cancello anche la nefasta vista?

 

E' sempre un pessimo messaggero il chiodino, visto che l'annata è strana vuoi che una volta tanto si sbagli pure l'armillaria?

:snoozer_05: Speriamo si sbagli, mi scoccerebbe aver preso 3 settimane di ferie x poi.... :cray:

Dai dai che non son finiti, almeno qui da noi

 

si raccoglie e non poco :00015014: .

 

Comunque una bella polenta ci stà anche coi Porcini

 

Ciao Beppe un grande :hug.

 

Aldo

:snoozer_05: Se raccogli cosi' tanto Aldo fai un fischio che ti reggo la gerla :lmao: , dai lo so che in alcune zone si raccoglie ancora....ma io aspetto le mie zone e' una questione di principio, comunque sono ottimista e aspetto anche i rossi quest'anno! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping:

 

Coraggio Giuseppe..abbi Fede...

 

Hai tempo per cercarli e trovarli..il bosco non ti deluderà...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

:snoozer_05: Tranquillo Giuliano, non demordo, e' solo che mi sembrava strano cosi' in anticipo i chiodini...il bello deve ancora arrivare e io ci saro'! :friends:

Il chiodino di solito dice male...

ma ricordo di annate con buttate precocissime di chiodini (io personalmente non li colgo, accompagno solo mio papà!) poi sfociate in bitorzoli panciuti, per poi tornare ancora a chiodini a metà novembre.

Se le temp. non si abbassano, non dovremmo farceli mancare, c'è ancora tutto Ottobre.

E poi sinceramente, che buttata ha fatto dalle nostre parti??? Tre giorni di fuoco a inizio settembre, poi stop per il vento, poi qualche d'uno qua e là, ma mai nulla di eclatante sino ad ora.

Forza Geppo, non demordere!!!

Un saluto,

Sam

E chi demorde Sam? poi dalle nostre parti dicono che tutto quel che passa ingrassa :lmao: Dai che manca poco alla buttata buona...sto revisionando gli scarponi, ciao bello :friends:

ma dai giuseppe non dare ascolto, anche se molto stranamente quì da me prima i castagni, poi i faggi ed il misto e per ultimo sono partite pure le quercie :kez_11:

 

da non smettere mai, se continua a fare caldo chiedo la pensione anticipata

 

un :hug2:

:snoozer_05: Speriamo bene Luciano, le querce le devo visitare i prossimi giorni...si sa mai che abbiano bisogno di un'ostetrico :lmao: Ottobre e' appena iniziato, le ferie pure, non resta che monitorare. :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non eri te che trovavi edulis nella quercia???

Non ti preoccupare che in un habitat o nell'altro usciranno sicuramente!!! :wink:

:snoozer_05: E non ho mai smesso di curarle Giacomo, le querce di solito figliano in questo periodo..sto aspettando solo di sentire i primi vagiti :lmao: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

son riuscito a fare due miniuscite in due posti diversi e in uno di questi, oltre ad un edulis ( il secondo porcino da agosto,eh? che numeri..) già maturo c'erano anche le famiole....vuoi dire che è meglio fare gli scongiuri? :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

son riuscito a fare due miniuscite in due posti diversi e in uno di questi, oltre ad un edulis ( il secondo porcino da agosto,eh? che numeri..) già maturo c'erano anche le famiole....vuoi dire che è meglio fare gli scongiuri? :smilies90:

:snoozer_05: Accidenti..stai andando alla grande Ivan :lmao: Scherzo, spero che la cosa si riprenda x il verso giusto, certo che se sono usciti anche da te i chiodini un po' mi preoccupa davvero, vuol dire che non e' una cosa localizzata.Non resta che osservare e :priest:

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppeeeeeeeeeee dajè sotto che tutto può accadere :wink: un' :hug2: grande Aldo e complimenti sempre.

:snoozer_05: Tranquillo Aldo che al momento son sempre in pista...spero di non sbandare :lmao: :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).