Vai al contenuto

Mi sa che devo preoccuparmi....


Geppo

Messaggi raccomandati

Bella Geppo,

senza porcini :alright: che ti metti a cogliere pure sti fungacci!!! :wink:

Un saluto,

Sam

P.S.: io confido molto nella luna, la prox settimana farai BOOOOM!

:snoozer_05: Saranno anche fungacci Sam...ma la grifola sott'olio l'ho mangiata 2 anni fa era eccezionale, in quanto ai nostri beneamati...pian piano escono...basta che non mi fan finire le ferie :smilies90: :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Geppo,

senza porcini :alright: che ti metti a cogliere pure sti fungacci!!! :wink:

Un saluto,

Sam

P.S.: io confido molto nella luna, la prox settimana farai BOOOOM!

 

rammento a te e a chi ancora ci crede che , te ne potrai rendere conto in mille

angoli del forum dove questo argomento è già stato trattato, o sulle riviste specializzate, o consultando esperti micologi,

per fare un esempio questo mese su "funghi & tartufi" (non voglio fare pubblicità all'amico Nico-Illecippo-Oppicelli , ma mi tocca),

c'è uno splendido articolo in merito, la luna non c'entra assolutamente nulla con la crescita dei funghi, è scientificamente

provato e dimostrato, tanto è vero che a volte ci si trova nella stessa valle con funghi presenti in alcuni luoghi

e in altri no, e casualmente la luna è la stessa! Contano invece tantissimo le condizioni ambientali, dall'acqua se

sono ottimali ( e fino ad adesso sembra di si) passano 12/15 giorni prima della fruttificazione, avendo piovuto

a catinelle dal 24 al 30 di settembre è facile fare i conti, se poi contiamo che in collina sono uscite copiose le

mazze da tamburo dovremmo esserci.............poi il fungo è fungo e esce quando vuole lui

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

rammento a te e a chi ancora ci crede che , te ne potrai rendere conto in mille

angoli del forum dove questo argomento è già stato trattato, o sulle riviste specializzate, o consultando esperti micologi,

per fare un esempio questo mese su "funghi & tartufi" (non voglio fare pubblicità all'amico Nico-Illecippo-Oppicelli , ma mi tocca),

c'è uno splendido articolo in merito, la luna non c'entra assolutamente nulla con la crescita dei funghi, è scientificamente

provato e dimostrato, tanto è vero che a volte ci si trova nella stessa valle con funghi presenti in alcuni luoghi

e in altri no, e casualmente la luna è la stessa! Contano invece tantissimo le condizioni ambientali, dall'acqua se

sono ottimali ( e fino ad adesso sembra di si) passano 12/15 giorni prima della fruttificazione, avendo piovuto

a catinelle dal 24 al 30 di settembre è facile fare i conti, se poi contiamo che in collina sono uscite copiose le

mazze da tamburo dovremmo esserci.............poi il fungo è fungo e esce quando vuole lui

:hug2:

 

Sono perfettamente daccordo... era ironico il mio tirare in ballo la luna, giusto per prendere un po' in giro l'amico Geppo!

Credo di essere stato l'unico a non averci mai creduto (vedi anche un mio reply ad un post di crognolo)!!!

Ho visto buttate stratosferiche con luna calante o crescente. Anche per me contano: 1) umidità relativa nell'aria 2)piogge 3)temperature ; a mio avviso esattamente nell'ordine in cui le ho elencate.

P.S.: anche io compro sempre funghi&tartufi di ILLECIPPOPPICELLI (Nico)! Non per far reclam nè...

Un caro saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Speriamo che continui cosi'...ho il presentimento che questo fine settimana sia quello giusto, ne ho lasciati parecchi piccolini coperti con cura, chissa' se mi aspetteranno? :bye1:

post-1900-0-12626300-1349788671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tedevifidà! :wink:

:snoozer_05: Ma io mi fido signor President :biggrin: Poi gli :vekkio: la sanno lunga :lmao:

smetti di andare, si blocca tutto... :biggrin:

:smilies90: Tie' iettatore ahahahahahh :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).