Vai al contenuto

Finalmente un bell' autunno anche per noi


rossano

Messaggi raccomandati

ciao rossano

ultima uscita sabato, domenica il battesimo di mia nipote, ora un attimo di tregua ma so che continuano i neri ed altro

 

intanto ancora bellezza, due tozzotti :biggrin:

post-416-0-34934600-1349732049.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano

 

 

.... ma come!! c'è una bellissima e piccola Mycena sotto al porcino e tu non la degni nemmeno di uno scatto???? che porcinaro che sei diventato, ehh!!

ci si vede sabato per la determinazione della mostra???

Ennio.

post-791-0-61811500-1349732516.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

.... ma come!! c'è una bellissima e piccola Mycena sotto al porcino e tu non la degni nemmeno di uno scatto???? che porcinaro che sei diventato, ehh!!

ci si vede sabato per la determinazione della mostra???

Ennio.

 

Ennio

Che porcinaro e porcinaro, il fatto è che sono mezzo orbo, vedo solo la roba grossa e ... la Mycena è piccolina :taunt:

Sicuramente ci vediamo sabato, venerdì quasi sicuramente andrò a

cercar funghi interessanti con Serafino

un abbraccio forte

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

succedono cose mai viste, un bosco di castagno a circa 600 mt. butta

da più di 20 giorni ... incredibile ma vero, grazie per l'apprezzamento

 

L'acqua non è stata democratica, alcuni boschi hanno fatto poco o nulla, il bosco di fronte magari ha fatto i funghi, magari a 5 km i boschi hanno fatto funghi per 2-3 settimane ininterrotte.

Io ho tradito tutti i miei boschi, ma ora li aspetto anche lì perchè è ancora caldo e quindi faranno appena le piogge saranno più decise.

Un castagneto che butta per 3 settimane non mi è mai successo, mi piacerebbe, ma da me non durerebbe perchè partirebbe subito il tam tam e allora tutti dentro nel bosco :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua non è stata democratica, alcuni boschi hanno fatto poco o nulla, il bosco di fronte magari ha fatto i funghi, magari a 5 km i boschi hanno fatto funghi per 2-3 settimane ininterrotte.

Io ho tradito tutti i miei boschi, ma ora li aspetto anche lì perchè è ancora caldo e quindi faranno appena le piogge saranno più decise.

Un castagneto che butta per 3 settimane non mi è mai successo, mi piacerebbe, ma da me non durerebbe perchè partirebbe subito il tam tam e allora tutti dentro nel bosco :biggrin:

 

Se parliamo di ressa, in quel bosco nei primi dieci giorni di buttata c'erano più persone che alberi. Successivamente

è calato il numero dei visitatori e, naturalmente, anche quello dei funghi. Nonostante tutto i neri, pur in netto calo, si

continuano a trovare e sono belli sani come a metà settembre.

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi il faggio sta buttando da un mese esatto (anche se in netto calo ora), se non fosse per la ressa di gente (fino a 200 macchine parcheggiate il sabato mattina) si porterebbero a casa kg e kg di funghi....e anche nel castagno mi han detto avere buttato bene...un grande autunno come non succedeva da un po'...e se adesso facesse un paio di giorni di pioggia con temperature come queste....

 

Comunque complimenti per le belle foto ed i bellissimi soggetti.

 

Saluti dalla Romagna

 

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

....... ma carissimi amici porcinofili,

come mai non vi è ancora balenata nella mente l'idea che quest'anno, trovare così tanti porcini è solo perchè io sono "a riposo",ehh !!

altrimenti nemmeno la buccia vi facevo trovare,

Ennio, il re dei porcinomani, ehh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio siamo malati che ci vuoi fare, per un annata buona poi dobbiamo soffrire 4-5 anni...

 

magari giovanni fossero solo 4 o 5, la paura è che se tanto da tanto me scortico prima :smilies90: :smilies90:

 

un :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come??? Stiamo ancora al 20 ottobre e già abbandoniamo i porcelli???

Io ancora ci spero, anche perchè quest'anno, a parte un paio di uscite...diciamo proficue...ancora devo usufruire di quest'abbondanza inusuale. :contract:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).