leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 la varietà dei colori dell'aereus è davvero notevole.... e non sono riuscito a trovare nessun tipo di associazione all'habitat o all'esposizione solare o quant'altro: cappelli scuri, a volte chiari, piu' spesso bronzati..... Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 ....... Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 o colori curiosamente vivaci...... Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 oltre ai colori è il profumo ad essere inconfondibile: soprattutto mentre gli raschi via la terra prima di riporli nel cesto....il profumo unico, intenso, un misto tra il fungo e l'odore del bosco un profumo che poi non sentirai piu', a casa, quando li lavi e finisci di sistemare..... Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 sabato pomeriggio sono andato piu' in alto, quasi 900 mt......bosco misto di castagno, carpino nero e un po' di faggio....e anche pieno di spini.... una zona ottima, ma non ci speravo, perchè nei giorni scorsi di notte era stato un po' freddino.... invece Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 gli unici 4 che sono riuscito a fotografare bene.... Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 gli altri no, perchè erano tra un groviglio di rovi, felci e rami secchi....dove si faticava anche a passare comunque questi sono tutti quelli trovati nell'angolino magico....altri 5-6 vecchioni lasciati a marcire Quote Link to post Share on other sites
leona 47 Posted September 25, 2012 Author Share Posted September 25, 2012 ora aspettiamo l'evolversi di questo Autunno iniziato nel migliore dei modi, i porcini ora stanno calando, almeno qui, come è giusto e normale che sia, in questi boschi, un po' ovunque, si stanno accendendo pero' tante di queste lampadine :biggrin: un saluto a tutti :hug2: Quote Link to post Share on other sites
samuele 36 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 Che spettacolo il nero col gamdo fosforescente!!!! Un saluto, Sam Quote Link to post Share on other sites
Geppo 679 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 ora aspettiamo l'evolversi di questo Autunno iniziato nel migliore dei modi, i porcini ora stanno calando, almeno qui, come è giusto e normale che sia, in questi boschi, un po' ovunque, si stanno accendendo pero' tante di queste lampadine :biggrin: un saluto a tutti :hug2: :clapping: Si accendessero dalle mie parti lampadine cosi'...risparmierei sulla bolletta della luce :biggrin: Bellissimi leonardo, Beato te che non ti manca nulla..neri, rossi, estatini,bianchi, ma che vuoi di piu' dalla vita! :hug2: Quote Link to post Share on other sites
dumbokid 755 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 :clapping: Belle passeggiate Leonardo... E dopo i Boleti..Ovuli a go go..bellissimi... Un Abbraccione Giuliano Quote Link to post Share on other sites
funghimundi 2,163 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 ....... Ho salvato questa immagine (sono le campagne che vedo da casa) ...... colli amerini? o colori curiosamente vivaci...... spettacolo!! grande leo p.s. è da troppo tempo che mi mancano i boschi umbri; chissà che prima o poi ..... Quote Link to post Share on other sites
loril 973 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 posso solo dire grande spettacolo, funghi da favola Quote Link to post Share on other sites
carlo64 5 Posted September 25, 2012 Share Posted September 25, 2012 (edited) Bellissimi Leo, complimenti. Mi ritrovo molto quando dici che trovarli nei tuoi boschi ha un sapore diverso: io vado SOLO nei miei boschi, mai andato altrove Ciao Edited September 25, 2012 by carlo64 Quote Link to post Share on other sites
telefunghen 31 Posted September 26, 2012 Share Posted September 26, 2012 Ciao Leo, bello rivedere i tuoi boschi fiorire di queste bellezze, a me sembra che sto 2012 abbia battuto anni come il 2003 1997, almeno per qualità e quantità Ciao Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts