Vai al contenuto

Dedicato a Mazzeip!!


patrizio

Messaggi raccomandati

Vedo che c'è anche lynkos che ci guarda  :) , e allora le farfalle gliele faccio determinare a lei...  :thumbup:

Dici a ME????? Mamma mia che responsabilità :hug.!!! Ci proverei, tanto per ridere fra amici, ma c'è un problema abbastanza fondamentale. Non riesco a vedere le foto. Come Paolo sa già, non ho un collegamento ADSL in questo periodo e con il pessimo collegamento dial-up che ho, la linea cade ogni due minuti e riesco a vedere solo le prime due foto :yahoo:. Riprovo più tardi e forse avrò più fortuna, Sarah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Proviamo a dare un nome a quelle "nuove":

 

"Nemiche delle piante" e "In cordata": larve di Yponomeuta, prediligono la fusaggine ma non risparmiano neanche le rosacee (soprattutto il biancospino)

 

Giù la testa!!: Melanargia galathea (Satyridae: Melanargiinae)

 

Con luce interna!: Coenonympha arcania (Satyridae: Coenonymphinae)

 

L'occhio!: Coenonympha pamphilus (Satyridae: Coenonymphinae)

 

Vanità!!: Issoria lathonia (Nymphalidae: Argynninae)

 

La piccolina: Cacyreus marshalli (Lycaenidae: Polyommatinae), lo sterminatore di pelargoni importato dal Sud Africa

 

Sempre bella!: maschio di Polyommatus icarus (Lycaenidae: Polyommatinae)

 

Il condominio!: femmina di Ochlodes sylvanus (= venatus) (Hesperiidae: Hesperiinae)

 

Strana!: Macdunnoughia confusa (Noctuidae: Plusiinae)

 

L'elegantone!: bruco di Samia cynthia (Saturniidae: Saturniinae), importato dall'oriente nella seconda metà dell'800 per tentare di sostituire il baco da seta, colpito da un'epidemia di pebrina; la seta però faceva alquanto schifo, ma la farfalla è rimasta a mangiarsi gli ailanti qua e là nella pianura Padana...

 

La modella! e successiva: maschio di Anthocharis cardamines (Pieridae: Pierinae)

Modificato da mazzeip
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune non me le ricordavo...davvero sono tutte "vecchie proposte"? :happybday: :clapping: :clapping:

Comunque non può essere vecchio ciò che è sempre attualmente bellissimo, non ti pare? :yahoo: :) :happybday: :happybday:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

post da mettere in evidenza per il sottoforum "il mondo animale"....

 

avanti admin!!!

io ho lanciato il sasso!!

 

ciao grande Pat!!

 

:)

 

PS o mazzeip.....ma una partnership di link reciproco??

con i tuoi mitici siti???

dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi che foto e che passione!!!

 

Sono d'accordo con Cinzia, questo 3D si legge trattenendo il respiro.

 

L'altro giorno ho visto per strada uno schifosissimo scarafaggio, un tempo l'avrei fatto fuori, ora.....l'ho elegantemiente evitato!!!

 

Grazie a tutti voi ma soprattutto all'autore di tutte le foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno ho visto per strada uno schifosissimo scarafaggio, un tempo l'avrei fatto fuori, ora.....l'ho elegantemiente evitato!!!

E' questo il significato del nome del mio sito... Attraverso altri occhi! Purtroppo non sono riuscita a godermi queste foto bene. Con i miei problemi di collegamento in questi giorni, molto delle foto si aprono a metà o non per nulla... e infatti, per leggere le risposte e aggiungere la mia, ho dovuto togliere la visualizzazione delle immagini del tutto! Comunque, conoscendo la fotografia di Patrizio e amando profondamente il mondo degli insetti, posso immaginare che gioia. Spero di essere di nuovo in pien collegamento entro breve (l'ultima volta era più di un mese) e tornerò a guardare il tutto come merita, Sarah

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,i vostri commenti e complimenti mi hanno commosso!! :happybday: ;)

 

Vorrei dirvi una piccola cosa,anch'io come voi,sino a qualche tempo fà,non mi soffermavo più di tanto a guardare i piccoli esseri che ci fanno compagnìa,a parte le farfalle,ma quelle...chi non le guarda? :clapping:

Ma da quando ho la mia macchinetta,che nei suoi limiti,mi consente di fotografarli e di conseguenza...di "gustarmeli"nei minimi particolari,ho scoperto delle piccole meraviglie o stranezze,che mi affascinano sempre più!! :)

Grazie a persone preparate come Paolo,Cinzia,Doni e tanti altri che magari non sono del forum,stò cominciando a conoscerli meglio,a dargli un nome e questo...come diretta conseguenza,mi porta a rispettarli sempre più,io credo che in Natura nulla sià inutile,ho dei dubbi sulle zanzare :happybday: :P :happybday:

Visto come avete accolto le mie foto,sono convinto che anche voi,da oggi,ne farete molte,forse solo per gioco,ma si sà...i "bambini"giocando imparano :P e noi in fondo,molto spesso,siamo dei bambini un pò cresciuti,che si divertono con gli amici...sotto le ali di madre Natura!

 

Chi non sà guardare i piccoli,

non saprà mai se è un grande,

chi non sà vedere i deboli,

non potrà mai sentirsi forte,

chi non rispetta gli altri,

non potrà mai...chiederlo,

chi non sà fermarsi a guardare,

la sua Vita,sarà passata e basta,

bisogna vivere come si pensa,

altrimenti,si finirà per pensare a come si è vissuto!!

 

ps:le ultime due righe,non sono mie,è la mia firma!

 

 

Un'abbraccio da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscita a godermi queste foto bene. Con i miei problemi di collegamento in questi giorni, molto delle foto si aprono a metà o non per nulla...

 

 

gnamo o romani!!!

un c'è nessuno che offre :aa: piattaforma con accesso ADSL a questa dolce e giovane pulzella presso il proprio PC??

 

gnamo!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).