Vai al contenuto

nikon d7000 nuova


Messaggi raccomandati

Non ho capito però come mai rimappa dopo questi passaggi?? scratch_one-s_head.gif

 

 

Da quello che ho capito è solo una rimappatura via software ovvero al posto dei pixel bruciati viene registrato il valore piu' vicino e in questo modo non si vedono piu' puntini e tu non ti accorgi di nulla anche se in realta' i pixel bruciati rimangono

 

Ciao :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

anche il controluce potrebbe danneggiare il sensore (e non solo), oppure no? :scratch_one-s_head:

 

......nel caso di una lente (più facile col grandangolare) che converge sul sensore la luce solare per qualche secondo, si,

si possono avere prima una differenza di lettura sella luce da parte dei pixel della zona interessata e nel caso peggiore un black out dei pixel.

Non parlerei di controluce ma proprio di luce solare diretta. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è solo una rimappatura via software ovvero al posto dei pixel bruciati viene registrato il valore piu' vicino e in questo modo non si vedono piu' puntini e tu non ti accorgi di nulla anche se in realta' i pixel bruciati rimangono

 

Ciao :smile:

 

Ok friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è solo una rimappatura via software ovvero al posto dei pixel bruciati viene registrato il valore piu' vicino e in questo modo non si vedono piu' puntini e tu non ti accorgi di nulla anche se in realta' i pixel bruciati rimangono

 

Ciao :smile:

 

Per questo genere di articoli equivale a dire: mai fidarsi dell'usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo genere di articoli equivale a dire: mai fidarsi dell'usato...

 

èh si, quella dell'interpolazione degli hot pixel o dead pixel è la pratica in uso per sopperire al problema.....

 

si fanno lavorare i pixel vicini a quelli bruciati, calcolando via software un valore medio di questi sopperendo in tal modo al buco.

Non sono sicuro ma credo che esista un programma che comunque legge i pixel bruciati anche se camuffati.....:scratch_one-s_head:

 

quando si prendono questi articoli usati devi andare con i piedi di piombo come quando compri un'auto usata.........

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

èh si, quella dell'interpolazione degli hot pixel o dead pixel è la pratica in uso per sopperire al problema.....

 

si fanno lavorare i pixel vicini a quelli bruciati, calcolando via software un valore medio di questi sopperendo in tal modo al buco.

Non sono sicuro ma credo che esista un programma che comunque legge i pixel bruciati anche se camuffati.....:scratch_one-s_head:

 

quando si prendono questi articoli usati devi andare con i piedi di piombo come quando compri un'auto usata.........

 

ciao

 

 

Ma la mia D7000 era nuova e ora non ha neanche 4.000 scatti !!!

Quale usato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la mia D7000 era nuova e ora non ha neanche 4.000 scatti !!!

Quale usato ?

 

quando esci dal negozio già si parla di usato...... è il mercato.....:biggrin:

 

e purtroppo l'assistenza in quasi tutti i casi non ti cambia il sensore ma ti fa sparire i pixel bruciati.....ormai con il mercato così globalizzato l'importante è vendere, quello che succede poi è statistica, 1000.000 di macchine funzionano e l'1 % ha problemi, vabbè se si perdono l'1% dei clienti mondiali mica è un problema.....a loro costa più cambiare 10.000 sensori piuttosto che perdere 10.000 eventuali futuri nuovi clienti......è la dura legge del mercato e del cetriolo :fie:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).