Vai al contenuto

Sono arrivati i primi di giugno ...monster incluso!


Messaggi raccomandati

il non postare funghi caro Carletto, ha i suoi validi motivi, purtroppo.......

te ne dico una giusto per .......

l'anno scorso postai il giorno del mio compleanno dei funghi, fino a quel giorno pochissime le persone incontrate nel bosco..... ma dal giorno dopo credimi, più auto che alberi....

quest'anno di funghi ce ne sono stati eccome, ma stranamente senza troppa pubblicità solo qualche locale girava per boschi...... sarà un caso non lo sò, ma io un'idea dei vari forum me la sono fatta...................:bye2:

 

Si e' vero, dopo che ho postato, c'e' stata la processione , ma l'ho fatto solo per un unico motivo, i funghi ne avevo fatti tanti e anche parecchi

monster dai primi di giugno, dal momento che il congelatore era stracolmo, ho creduto opportuno far piacere a molte persone, direi quasi tutte perche' sino ad allora avevo incontrato solo locali che mi conoscono tutti.

Il postare in real time per me non e' un problema ci possono essere anche 100 persone nel bosco che conosco , il mio canestro di funghi , premetto non il cestino di heidi, lo riempio quasi sempre a prescindere ........oggi per esempio la media e' stata 10 pezzi a testa comprese le farnie in fase di passaggio a vita migliore , la maggior parte dei boccioli con cappello inverminito e infatti io non sono andato, ma lo so.

Di questo bosco so vita morte e miracoli e sono informato su tutto quindi sono felice se anche altri ne' godano dei frutti a prescindere!

Per quest' anno per me va bene cosi' ora aspettero' settembre se ci saranno le condizioni, altrimenti si passera' all'anno prossimo non e' un problema! Ci sono problemi e preoccupazioni piu' importanti nella vita!

Se poi il postare in real time e ' un problema per qualcuno pazienza me ne faro' un ragione, dal momento che si puo' postare io lo faccio rispettando le regole del forum.

Spero di essermi spiegato bene!

Un abbraccio a tutti :bye1: :bye1: :bye1: :bye1: :bye1: :hug2:

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A funghi non vado perche' ce ne son pochi, perche' son lontani, perche' e' caldo e mi da fastidio,perche' soffro di colite e mi sente la pancia, perche' bisognerebbe alzarsi presto con il caldo e a me piace dormire.

Cmq c'e' da dire che grazie a te, peppe, paolo qualche fungo lo vedo in forum perche'dal lazio in su postare funghi e' diventato un tabu'e me ne dispiace, io se vado e se trovo postero.'

 

Se devo essere sincero, ti credo, e mi dispiace per i tuoi problemi, ma purtroppo se vuoi fare delle discrete raccolte devi alzarti presto e macinare km , io ne faccio piu' di 300 tra andata e ritorno ma che vuoi fare la passione

mi fa fare cose impensabili e quasi sempre sono stato sempre ripagato .

Comunque non mollare e sii positivo! :yahoo: :yahoo:

Un abbraccio

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi i boschi son pieni di gente anche quando non ci son funghi, figuratevi quando

ne esce qualcuno. La storia che c'è fiera quando si pubblica qualcosa sui forum è una vera e

proria c....volata. Bisogna finirla di raccontare queste favole del tutto incredibili e pretestuose.

La verità è che vi è da un pò di anni un aumento esponenziale di persone che vanno per funghi.

Tra questi ci sarà pure qualche sprovveduto che aspetta l'imbeccata ma il 99% va metodicamente

a monitorare i boschi prima delle propabili buttate e il più delle volte ci prende come ci prendi tu caro Bibbo.

Credere di essere gli unici bravi a beccare il momento giusto equivale a pensare che tutti gli altri siano degli sprovveduti e questo, francamente, penso non sia un punto di vista condivisibile.

:bye1: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi i boschi son pieni di gente anche quando non ci son funghi, figuratevi quando

ne esce qualcuno. La storia che c'è fiera quando si pubblica qualcosa sui forum è una vera e

proria c....volata. Bisogna finirla di raccontare queste favole del tutto incredibili e pretestuose.

La verità è che vi è da un pò di anni un aumento esponenziale di persone che vanno per funghi.

Tra questi ci sarà pure qualche sprovveduto che aspetta l'imbeccata ma il 99% va metodicamente

a monitorare i boschi prima delle propabili buttate e il più delle volte ci prende come ci prendi tu caro Bibbo.

Credere di essere gli unici bravi a beccare il momento giusto equivale a pensare che tutti gli altri siano degli sprovveduti e questo, francamente, penso non sia un punto di vista condivisibile.

:bye1: Rossano

 

come al solito leggi tutto tranne quello che si scrive.... :wink:

 

non ti preoccupare che qui dentro come in altri forum non son pochi ad entrare solo per lurkare....

 

e poi chi ha detto che gli altri siano degli sprovveduti :scratch_one-s_head:...... tutti si va a funghi e prima o poi si becca il giorno giusto, certo se poi ci si va dietro aiutino è meglio.....

 

se mp e telefonate potrebbero essere pubblicati, ci sarebbe di che ridere...... ne ho un pò conservati che farebbero proprio al caso...

 

lassamo perde che è meglio..... ne avrei da raccontare.................

 

 

 

ps, se non si è capito il senso di quello che ho scritto, il mio è solo un modo per dire che purtroppo e spesso pubblicando si da il LA per un'aumento esponenziale di cercatori.... ed il tutto è riferito alla sostenibilità dei boschi rispetto alla massa di persone che arriva, non c'è nessun riferimento a ciò che riguarda quantità e qualità di raccolto......ed è una cosa a cui credo non abbia fatto caso solo io......

detto questo mi autosospendo :biggrin:, visto che quando si parla di boschi e porcini si anima il mondo :1a:

 

:bye1:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il vero problema

e'che non piove piu'come una volta :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

poi tutto dipende dalle nostre origini

io ad esempio son cresciuto in mezzo a centinaia di cercatori

e in posti dove faticavi a parcheggiare l'auto

ma i canestri pieni a casa son sempre arrivati

poi

mica si puo'pensare di poter fare tutti i funghi che escono

certo di fungoni da cardiopalma se ne trovano sempre meno

ma le numeriche son sempre quelle!

 

Internet ha divulgato le conoscenze

anche io ne ho tratto beneficio

ma i posti canonici son sempre quelli da una vita

rete o non rete!!!

 

Se qualcuno ha dei luoghi meno frequentati

nella maggior parte dei casi rimarranno tali

io non li ho e mi barcameno lo stesso!

 

Forse potrei aggiungere che da quando non ci sono piu'tanti animali a cui sparare

e andare a pesca con risultati e'sempre piu'selettivo

questo si ha portato ad un aumento notevole dei cercatori...bisogna sapersi adattare

mica possiamo bucare le gomme di tutte le macchine che vediamo parcheggiate hahahahahahahahahhaahhaa(chiara battuta sia chiaro)

 

Inutile far polemiche

concentrate le vostre forze sulle Perturbazioni

solo da loro dipende il nostro divertimento!!!!

 

Buona Estate :help: :help: :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito leggi tutto tranne quello che si scrive.... :wink:

 

non ti preoccupare che qui dentro come in altri forum non son pochi ad entrare solo per lurkare....

 

e poi chi ha detto che gli altri siano degli sprovveduti :scratch_one-s_head:...... tutti si va a funghi e prima o poi si becca il giorno giusto, certo se poi ci si va dietro aiutino è meglio.....

 

se mp e telefonate potrebbero essere pubblicati, ci sarebbe di che ridere...... ne ho un pò conservati che farebbero proprio al caso...

 

lassamo perde che è meglio..... ne avrei da raccontare.................

 

 

 

ps, se non si è capito il senso di quello che ho scritto, il mio è solo un modo per dire che purtroppo e spesso pubblicando si da il LA per un'aumento esponenziale di cercatori.... ed il tutto è riferito alla sostenibilità dei boschi rispetto alla massa di persone che arriva, non c'è nessun riferimento a ciò che riguarda quantità e qualità di raccolto......ed è una cosa a cui credo non abbia fatto caso solo io......

detto questo mi autosospendo :biggrin:, visto che quando si parla di boschi e porcini si anima il mondo :1a:

 

:bye1:

 

Stefano

trovo quanto meno ineducata la tua risposta e questo non depone certo a tuo favore. Che io legga sempre quello che non c'è scritto nelle varie discussioni è solo un tuo limitatissimo punto di vista non condiviso, penso, dalla maggior parte degli astanti che solitamente mi comprende molto bene. Riguardo all'argomento della discussione anche io non vado oltre tanto sarebbe tempo perso dilungarsi in questioni più volte affrontate e mai risolte. Da ultimo un consiglio da fratello maggiore ... cerca di star più sereno che se si comincia a raccontare davvero sai che risate ci facciamo.

ciao bello

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo post ho notato che è entrata gente solo per vedere...., ma si ragazzi meglio postare e dare soddisfazioni anche ad altri.

 

Io però dei posticini che solo trekko sa, me li tengo pò segreti non si sa mai.

 

ciaoooo e state calmi fa caLDO

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito leggi tutto tranne quello che si scrive.... :wink:

 

non ti preoccupare che qui dentro come in altri forum non son pochi ad entrare solo per lurkare....

 

e poi chi ha detto che gli altri siano degli sprovveduti :scratch_one-s_head:...... tutti si va a funghi e prima o poi si becca il giorno giusto, certo se poi ci si va dietro aiutino è meglio.....

 

se mp e telefonate potrebbero essere pubblicati, ci sarebbe di che ridere...... ne ho un pò conservati che farebbero proprio al caso...

 

lassamo perde che è meglio..... ne avrei da raccontare.................

 

 

 

ps, se non si è capito il senso di quello che ho scritto, il mio è solo un modo per dire che purtroppo e spesso pubblicando si da il LA per un'aumento esponenziale di cercatori.... ed il tutto è riferito alla sostenibilità dei boschi rispetto alla massa di persone che arriva, non c'è nessun riferimento a ciò che riguarda quantità e qualità di raccolto......ed è una cosa a cui credo non abbia fatto caso solo io......

detto questo mi autosospendo :biggrin:, visto che quando si parla di boschi e porcini si anima il mondo :1a:

 

:bye1:

 

Secondo me è una cavolata che i fungaroli aumentino se c'è un topic in real time, di fungaroli che seguono un qualsiasi forum sul totale saranno il 10%, ma neanche..

 

Moltissimi sono sempre locali, altri anziani, altri vengono da lontano ma magari "sono originari", o "hanno amici"..

 

Altri sono, come si dice a Perugia "guasti", cioè veramente in gamba, e non hanno bisogno di nessuno..

 

Sul postare in tempo reale, beh, io per esempio non ho una macchinetta, ce l'ha il compagno di fungate, e per postare le foto è una bella trafila, leggo molto, ammetto che spesso utilizzo qualche imbeccata, ma è solo un capire quando partire, in quanto frequentando tutto il comprensorio della Laga escluso il teramano, e partendo da casa a Perugia, beh, il forum serve, uscire a vuoto è bello ( NEL FAGGIO SOLAMENTE), e non c'è nulla di male a cercare di triangolare qualche ritrovamento segnalato col forum con le rilevazioni meteo :Mauridia_03: ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il vero problema

e'che non piove piu'come una volta :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

poi tutto dipende dalle nostre origini

io ad esempio son cresciuto in mezzo a centinaia di cercatori

e in posti dove faticavi a parcheggiare l'auto

ma i canestri pieni a casa son sempre arrivati

poi

mica si puo'pensare di poter fare tutti i funghi che escono

certo di fungoni da cardiopalma se ne trovano sempre meno

ma le numeriche son sempre quelle!

 

Internet ha divulgato le conoscenze

anche io ne ho tratto beneficio

ma i posti canonici son sempre quelli da una vita

rete o non rete!!!

 

Se qualcuno ha dei luoghi meno frequentati

nella maggior parte dei casi rimarranno tali

io non li ho e mi barcameno lo stesso!

 

Forse potrei aggiungere che da quando non ci sono piu'tanti animali a cui sparare

e andare a pesca con risultati e'sempre piu'selettivo

questo si ha portato ad un aumento notevole dei cercatori...bisogna sapersi adattare

mica possiamo bucare le gomme di tutte le macchine che vediamo parcheggiate hahahahahahahahahhaahhaa(chiara battuta sia chiaro)

 

Inutile far polemiche

concentrate le vostre forze sulle Perturbazioni

solo da loro dipende il nostro divertimento!!!!

 

Buona Estate :help: :help: :help:

 

Guarda, io frequento un posto nell'ascolano sulla Laga famoso per i tagli alle gomme ai forestieri. Dopo aver parlato con i locali ho capito tutto. Una volta te le tagliavano perchè di funghi se ne raccoglievano così tanti ( 20-25kg pro capite al giorno) che alcuni ci hanno messo su ditte ( Filotei), altri hanno comprato gli appartamenti a Roma.

 

Perchè non tagliano piu' le gomme? Perchè NON PIOVE PIU' come prima, di funghi se ne trovano meno, quindi si va solo per gusto personale, visto che i funghi esteri la ditta te li paga otto euro al kg, e tu per fare quel prezzo ne devi trovare almeno una paio di decine di kg. Poi, certo, un'altra motivazione è che inevitabilmente la civiltà progredisce.

 

Ergo, hai perfettamente ragione. Perciò direi che questa piega che ha preso il topic è, per così dire, frutto di un po' di nervosismo dovuto al fatto che il ventaccio malefico ha rovinato la festa a tutti noi! ( non tutti, a dire il vero :girl_devil: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco lo sapevo,meglio se non scrivevo niente, c'e' sempre il rischio di alimentare vecchie polemiche se non peggio.

Che ci siano in forum sbircioni che passano soltanto per vedere se nascono o meno funghi e' risaputo.

Sul fatto che possano capire dove andarli a cercare non credo. Gia' le nascite in toscana sono scarse,se a me mi dicono ho trovato i funghi in garfagnana non mi dicono nulla.Se poi un cercatore e'simbionte di un solo bosco allora posso capire,ma penso ce ne siano pochi. Sono i locali che non si spostano mai, ma anche loro hanno ampie zone.Per cui sapere dove il gava ha trovato i funghi non e' facile.Ho fatto un esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi non dovevo più parlare ... dico solo una cosetta a sostegno delle mie convinzioni:

1) l'anno scorso buttatona di neri e ovuli in varie località della mia Regione, notizie di

ritrovamenti zero assoluto su tutti i vari forum;

2) ressa di cercatori in ogni dove.

allora? sempre colpa delle notizie in real time? per cortesia ... siamo seri

:bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi non dovevo più parlare ... dico solo una cosetta a sostegno delle mie convinzioni:

1) l'anno scorso buttatona di neri e ovuli in varie località della mia Regione, notizie di

ritrovamenti zero assoluto su tutti i vari forum;

2) ressa di cercatori in ogni dove.

allora? sempre colpa delle notizie in real time? per cortesia ... siamo seri

:bye2:

 

...devo essere serio ? ... allora ciai ragione, contento.........? :clapping:

 

ah.ah.ah......

 

rileggi "bene" quello che ho scritto per primo e quello che tu hai scritto dopo vediamo chi è stato più ineducato............

ricordiamoci sempre che ognuno è libero di esprimere proprie opinioni, giuste o sbagliate che siano..... opinioni restano..... prenderla per ogni cosa sul personale... bohhhh !!!!! :scratch_one-s_head:

 

passo e chiudo............:kuzya_02:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Avete presente Crozza che imita Bersani?

"Ragazzi dai, non siamo mica qui a dare le imbeccate a gratiseeeeee"!!!

 

Dai ragazzi ... vabbè il caldo ...

Non volevo farlo ...

Giuro che non volevo farlo sono 10 giorni che Morenuccio mi chiede di pubblicare qualche foto su fb ...

"Ma se le pubblico su fb dovrei fare pure un postarello su apb e non mi va"

 

Adesso questa mini polemicuccia mi ha convinto ....

Lo faccio sto post e mo so dolori!!!

:biggrin:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete presente Crozza che imita Bersani?

"Ragazzi dai, non siamo mica qui a dare le imbeccate a gratiseeeeee"!!!

 

Dai ragazzi ... vabbè il caldo ...

Non volevo farlo ...

Giuro che non volevo farlo sono 10 giorni che Morenuccio mi chiede di pubblicare qualche foto su fb ...

"Ma se le pubblico su fb dovrei fare pure un postarello su apb e non mi va"

 

Adesso questa mini polemicuccia mi ha convinto ....

Lo faccio sto post e mo so dolori!!!

:biggrin:

 

 

 

si ma non vale............ non è mica in real time................:smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

si ma non vale............ non è mica in real time................:smilies90:

 

Bè proprio realissimo no ...

Ma sono tutti funghi trovati tra il 15 e il 23 giugno ....... :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).