Vai al contenuto

25 Aprile di liberazione...


tyrnanog

Messaggi raccomandati

Per gli appassionati del genere ci sarebbe stato da divertirsi non poco ......

eccomi!!!

 

Orme piccole, grandi, tonde, lunghe, di cervi, caprioli

:man_in_love:

 

e... queste. Per non essere un esperto mi sembrano di qualche mustelide; un po' grandi forse per la faina e un po' piccole per un tasso adulto: martora?

:scratch_one-s_head: ... sono sovrapposte .... :chin: .... non vedo il quinto dito che nel tasso ci dovrebbe essere (forse si intuisce in quella più indietro ma forse) però la forma mi porterebbe al brontolone plantigrado ..

sulle dimesioni martora o faina non credo ci sia differenza; anzi alcuni dati biometrici parrebbero dare una maggior dimensione alla seconda però

 

Ne ho incontrata una l'anno scorso, sbucata dalla riva del torrente a pochi passi dal sottoscritto, ma non ho fatto in tempo a chiederle che misura di scarpe portasse.

:lmao: :lmao:

 

La foto non è un gran che, ma le uniche impronte ancora leggibili erano tutte in ombra piena.

 

grande post! ma ormai ci hai abituato :yes3:

 

Grande daniele!

ma quand'è che ci potremo conoscere?

 

… oggi non ho avuto bisogno di spostarlo, con tutta la neve sopra chi può dire che sia ancora lì?

 

p.s. secondo me si

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quand'è che ci potremo conoscere?

Piacerebbe anche a me; oltre tutto mia madre abita a Montefiorino, e da lì a Sassuolo... due passi.

Il fatto è che da alcuni anni non riesco a schiodarmi da Predazzo nemmeno quando ho qualche giorno di ferie.

 

P.S. Ci avrei giurato che con la foto delle impronte avrei stuzzicato il tuo interesse per gli animali (a proposito: oggi ho liberato un piccione che si era infilato nel cavedio del sottotetto del Museo dove lavoro; se lo viene a sapere il mio gatto mi toglie il saluto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me; oltre tutto mia madre abita a Montefiorino, e da lì a Sassuolo... due passi.

Il fatto è che da alcuni anni non riesco a schiodarmi da Predazzo nemmeno quando ho qualche giorno di ferie.

 

P.S. Ci avrei giurato che con la foto delle impronte avrei stuzzicato il tuo interesse per gli animali (a proposito: oggi ho liberato un piccione che si era infilato nel cavedio del sottotetto del Museo dove lavoro; se lo viene a sapere il mio gatto mi toglie il saluto)

 

la lince proprio no eh?!alright.gif ci speravo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).