Vai al contenuto

Ditemi la vostra...


Messaggi raccomandati

Io nella 3 ci vedo una musicista che sente la musica nella sua testa però non mi sembrano foto da jazz o soul che sono molto ritmati ma più da copertina di CD di genere melodico e rilassante.

 

Comunque un volto bello ed espressivo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo fotografo non posso darti consigli utili,ma da quello che riesco a capire la terza foto mi sembra la piu adatta per una copertina...... :dntknw:

aggiustata poi come l'ha messa Patrizio mi sembra quasi perfetta..... :yes4:

le prime due non mi garbano molto,e l'ultima mi sembra un po triste per il tipo di musica

con la quale lavora la tua amica.

lei invece penso che vada bene cosi com'è senza riflessi e chiari e scuri e neri e bianchi......... :hail: :ok: :biggrin: :yes3: :lmao: :bye1:

Modificato da herminator
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo il mio modesto parere di fotografo ancora da compattina ti dico le impressioni che ho avuto: le prime due foto troppo impostate e classiche; la terza più spontanea; la quarta meglio ma troppo centrale il soggetto era meglio più a sinistra per dare respiro alla foto, ma è buona l'idea dello sfuocato.

Come consiglio magari sarebbe carina una foto di lei di profilo spostata su un lato ad esempio su quello destro, fatta fuori in strada con delle luci di sottofondo, tutto sfuocato lo sfondo e lei a fuoco. Titolo in rosso se mantieni il biano e nero altrimenti come idea non so se vi potrebbe piacere un effetto del genere

 

effetto copertina

 

Magari inserisci qualche suo pezzo che diamo un parere anche su quello :wink:

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dony, ora lo so che sembrerò antipatico, a te e a molti altri, ma io metto la sincerità al primo posto: non sono foto da copertina di un disco, perdonami.

 

Scusa se te lo dico con tanta franchezza, ma ci sono tanti e tali difetti da renderle, a mio parere naturalmente, improponibili.

 

Prova a farne qualcuna con la sola tua amica e alle sue spalle un bel drappo nero, con illuminazione naturale e laterale.

 

Inoltre, siccome il genere è molto impegnativo e richiede una diretta e immediata comunicazione, anche visiva, della personalità dell'artista, prova dei primi piani stretti.

 

Usa, per questi scatti, essenzialmente la focale compresa tra i 50 e gli 80 mm., iso bassi, apertura massima, cavalletto e scatto remoto e... tanta tanta pazienza sia da parte tua che dell'amica: fatene tante, ma tante, anche cercando di scattare quando lei non se lo aspetta, così da cogliere espressioni spontanee e, magari, particolari.

 

Parlarle mentre scatti, anche di argomenti impegnativi: se vuoi scatti "riflessivi" è importante e redditizio.

 

Il ritratto è difficilissimo, soprattutto se finalizzato a un preciso scopo.

 

Infine: che ambizioni ha la tua amica? Perchè, nel caso di intenzioni serie, la presentazione è importantissima...

 

Ti prego, apprezza la sincerità.

 

:friends: :friends:

Modificato da mario
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un ringraziamento a tutti quelli che hanno detto la loro... :friends:

sono qui perchè mi sono messa in gioco...

e quindi Mario tranquillo.... :kez_05: non me la sono presa... :beee: ....... :tongue:

 

l'unica cosa è che...

amo la fotografia... ma da dilettante,

nel senso che scatto cercando di catturare qualcosa di bello ma mi manca praticamente tutta la teoria....

e anche tanta pratica... :help:

 

Qui invece mi parlate in termini che per me sono un po' "arabo" e io sono rimasta un pochino spiazzata...

 

 

Però su una cosa siamo praticamente tutti d'accordo... meglio la terza e la quarta... :yes4:

 

Vedrò di migliorarmi... di studiare di più... :alright:

 

Per quel che riguarda il cd della mia Amica... vi terrò informati e appena ne avrò una copia inserirò anche qualche brano...

 

Vi ringrazio ancora tantissimo....

 

:flowers2: Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

per tutti quelli a cui può piacere il genere inserisco un brano del cd della mia amica.... :clapping:

sul canale troverete anche gli altri...

grazie a tutti quelli che m'hanno aiutato con consigli e anche con le critiche :flowers2:

 

 

'round midnight

 

Modificato da Biula
Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti quelli a cui può piacere il genere inserisco un brano del cd della mia amica.... :clapping:

sul canale troverete anche gli altri...

grazie a tutti quelli che m'hanno aiutato con consigli e anche con le critiche :flowers2:

 

 

'round midnight

 

 

I pezzi son belli, mi piacciono molto.....

forse troppo puliti, mi piacerebbe ascoltarla dal vivo man_in_love.gif

a parte gli scherzi... brava davvero.

Riguardo il tuo scatto, ci sta perfetto!

Ottima scelta e ottimo scatto, molto "vero" clapping.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche per riuscire a compensare la carenza di luce e faretti adeguati.... :derisive:

 

post-4472-0-85886400-1328273279.jpg

 

 

l'ho visto tardi e solo ora. Questa è la foto

Peccato per la mancanza di un po' di taglio laterale.

Ma questa è la + bella per uno sfondo. Pttima scelta :flowers2:

 

PS mi sto godendo i brani di prima mattina :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era . . sfuggito . . :scratch_one-s_head:

 

 

 

La foto scelta, mi piace :smile:

 

 

Complimenti alla tua Amica, gran bella voce! :clapping:

 

 

. . . sto lavorando (?), con i pezzi in sottofondo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).