Vai al contenuto

Raccon(l)ti Canavesani


Messaggi raccomandati

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

apprezzo sempre le tue riflessioni Ivan e gli scatti sono bellissimi

mai trovata,cioè una volta con Maurizio ne abbiamo trovata una che gli assomigliava,ma nel dubbio l'abbiamo lasciata la

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello e giusto processo maturativo che ti ha percorso nell'animo

 

Noi, tutti, io compreso, ci siamo modificati, chi piu' chi meno , capendo con l'esperienza cosa veramente e' importante

 

Non sempre siamo giusti, ancora a volte abbiamo bisogno di esibire, forse e' una fisiologica necessita' a cui non si puo' rinunciare

 

Ma sta a noi e alla nostra intelligenza e delicatezza capire quando e come comportarci, capire cosa veramente e' fondamentale in alcune fasi della vita

 

E una cosa irrinunciabile nel processo di evoluzione di ognuno di noi e' l'ascolto di chi e' diverso da noi , senza rabbia e senza comparazioni, carpire cio' che altri ci insegnano ; nel descrivere questo tua maturazione esacerbi alcuni concetti che a volte si percepiscono ma che non si portano alla pratica

 

Vai Ivan , mi hai emozionato veramente adesso alle 3 e mezza di notte , anche io in parte sono maturato, ma la strada non e' mai finita, anche io devo capire , anche io devo ascoltare anche gli altri devono capirmi e ascoltarmi

 

L'approccio con il bosco di modifica con le tante uscite, quindi con l'esperienza, ma anche con l'autocritica e l'autosservazione

 

Purtroppo quest'anno sono maturato poco, perche' poco il bosco mi e' apparso ai miei occhi per le poche uscite.

 

Ma non rinuncero' mai a vedere in futuro sempre nuovi modi di viverlo!

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho trovata una sola volta Ivan e a parte la sua bontà

ampiamente riconosciuta, debbo dire che, soprattutto se giovane,

è veramente bella...quasi una composizione floreale :clapping:

 

Complimenti per gli scatti veramente belli che hanno reso anora

più gradevole il tuo bel topic :good:

 

Pasquale :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

girando su single track in mbk ho raggiunto versanti popolati da faggi e castagni secolari mai visitati prima…

Questo tronco sembra un gufo...Troppo bello! :clapping:

 

Mi è piaciuto molto il tuo racconto, Ivan. Hai illustrato la tua evoluzione da semplice raccoglitore ad amante del bosco e dei suoi doni. Un percorso che implica uno spostamento dell'attenzione da "fuori" (il bottino da mostrare) a "dentro" (le emozioni che si ricevono). Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato.

 

A presto :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vederle esposte sulla bianca ceramica come cadaveri di infanti sul tavolo di marmo non mi è piaciuto, ho capito che ciò che cercavo non era l'approvazione degli altri, ma la mia e q.sta la potevo trovare solo da me stesso e non dalle pacche sulle spalle e dai bravo degli altri.

 

Questo passaggio citato di per se non ha bisogno di ulteriori commenti per capire con chi si ha a che fare.

Ivan sei una persona davvero speciale e son contento che tu sia alla "guida" della nostra macchina.. :wink:

 

Arrivando alla grifola anch'io l'ho trovata una sola volta, lo scorso anno, ma nel mio/nostro caso, perche non ero da solo, era nelle condizioni ideali per poter essere poi degustata. Se ci mettiamo che, come scritto, non l'avevamo mai trovata, al bosco è stato scippato un suo frutto.. :dntknw:

 

Ciao Ivan e alla prossima.

 

:hug2:

Giancarlo

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

, al bosco è stato scippato un suo frutto.. :dntknw:

 

Ciao Ivan e alla prossima.

 

:hug2:

Giancarlo

 

.... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto.......

 

....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............

 

un abbraccio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... è bello anche raccogliere dai..... il bosco viene scippato e maltrattato, quando non lo si rispetta ,non accontentandosi mai di quello che metti e di quanto metti nel cesto.......

 

....i tuoi pensieri , Ivan, li condivido in pieno, riga per riga............

 

un abbraccio :friends:

Giusto Bì! :wink:

 

. . . non esageriamo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan è bello fare un proprio percorso e capire che è quello giusto, al di là di quello che pensano gli altri

 

E' bello stare nel bosco ora, al di fuori dei cacciatori non c'è nessuno e ci si gode questa stagione in pieno

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno ha un suo percorso verso ciò che gli piacerebbe essere...............

il cammino non è facile ed è sempre in salita, ma alla fine qualcuno di noi riesce ad arrivare e alllora, respira davvero come la prima volta.

 

Ciao Ivan Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se l'oggetto del desiderio è rimasto lo stesso, il sapore della conquista è cambiato.

 

A presto :air_kiss:

 

 

IPER QUOTO questa affermazione... quando si riesce a mettere insieme le parole nel modo più perfetto e scorrevole possibile... Bravissima Raffaela

 

 

P.S. E bravo Ivan!!!

 

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ivan, una strada che ho percorso pure io, molte tappe eran le tue, le conclusioni le stesse.

Oggi, la mia felicità è sempre la stessa quando vado a funghi, è diminuita la frenesia, mi gusto il tutto prendendo il giusto tempo, e mi son accorto che vedo molto di più, vedo "altro"...... a dirla tutta gli ultimi anni le annate son state più avare nei miei boschi e forse anche questo non è stato un male.

Insomma..... credo di aver ben compreso il tuo racconto e mi auguro che venga presto due passi per funghi assieme.

 

Un salutone..... al camperista col freno a mano tirato!biggrin.gif ...... e scherzooooooooooooofriends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).