Jump to content

a fungacci con rossano e maurizietto

loril
 Share

Recommended Posts

oh oh .... :scratch_one-s_head:

questo mi fa ricordare che devo ancora andare a togliere i "fungacci" dal frigo :biggrin:

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lucià

so più quelli che avemo toppato che quelli che abbiamo centrato :contract:

Mi sa tanto che dovremo continuare a concentrarci sui porcini ... almeno

quelli non li abbiamo sbagliati :biggrin:

post-128-0-75425600-1318066886.jpg

Edited by rossano

a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia.

Alla prossima.

P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra.

Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le

macchie del centro Italia"

post-128-0-12430800-1318067712.jpg

Edited by rossano

Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano;

ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro!

Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere.

Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte.

APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh!

Ancora un affettuoso grazie a tutti,

Ennio.

PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh!

come dicevo per me è stato un piacere poi ennio non vorrei che venerdi 21 mi tocca chidere aiuto a me per la nostra mostra, sai l'aria non è bella -

cercare fungacci mi ha divertito ma nelle determinazioni, come dice rossano, mi sono preoccupato perchè ne abbiamo azzeccate poche :crybaby: ma vorrò constatare di persona venendoti a trovare domani, almeno spero

un :hug2:

le nostre determinazioni sono risultate un disastro

rossà ci tocca frequentare più assiduamente ennio altrimenti ce caccia a tutti e due :biggrin:

un :hug2:

:clapping: :clapping: :clapping:

Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana..

Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro..

Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente..

Giuliano

P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin:

a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia.

Alla prossima.

P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra.

Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le

macchie del centro Italia"

Ohinoi . . . e chi lo tiene, dopo ? :biggrin:

:clapping: :clapping: :clapping:

Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana..

Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro..

Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente..

Giuliano

P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin:

:yes3:

Sono desolato di non aver contribuito, ma davvero all'ultimo non ho potuto pur essendo uscito Venerdì... :give_rose:

Sono contentissimo di quelle immagini...altro che chiacchiere.. :friends:

Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano;

ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro!

Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere.

Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte.

APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh!

Ancora un affettuoso grazie a tutti,

Ennio.

PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh!

per la fungaccio-mania non ti preoccupare mi sono fatto tutti i vaccini da piccolo!!!

per la raccolta ti ringrazio io che così ho avuto la scusa di poter rivedere quei 2 ceffi!

è stata proprio una bella giornata...la mia prima volta a fungacci!

un abbraccio ennio!

Edited by cioffi

ciao a tutti,

anche se sono praticamente distrutto; è dalle 6 di questa mattina che sono in piedi: prima in montagna e dal primo pomeriggio per allestire la mostra (con altri soci), determinare i funghi (in 3 di cui 2 erano allievi), non potevo fare a meno di postare la specie più interessante raccolta dal magnifici 3: Pycnoporus cinnabarinus (Jacq. : Fr.) P. Karsten = Trametes cinnabarina.

Era dal 2005 (Forca di Cerro PG) che non la trovavo: rara Polyporacea dal bellissimo colore rosso-aranciato crescente su trochetti secchi a terra di diverse latifoglia (questa era su ramo di nocciolo).

A giorni il resto della mostra,

Ennio.

post-791-0-96862700-1318110623.jpg

Edited by Ennio

Nonostante le premesse non fossero delle migliori per la disastrosa situazione atmosferica, anche quest'anno la Mostra Micologica e Botanica di Cingoli, organizzata dall'Ass.Mic. Monti Sibillini, è stato un grande successo grazie alla passione e all'impegno di Ennio e dei suoi preziosi collaboratori.

Ecco il nostro Presidente che, orgoglioso e felice, presenta la manifestazione alle Autorità locali e a un folto e interessato pubblico.

Grande Presidente, sei unico e insostituibile, meriti tanti tanti :clapping:

6226901434_74b882e0f7_b.jpg

Edited by rossano

che amarezza come direbbe sor Maurizietto bello

vedendomi fotografato con una pholloides in mano :biggrin:

meno male si e'ripreso il giorno dopo con ovoli e porcini :whistle:

diciamo roba piu'consona ai suoi palati sopraffini :big_boss:

Ennio aspetto le foto della 'monnezza :biggrin: che hanno raccolto pe'boschi

ciaoaoaooa bellllllllll :friends: