roberto Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 oh oh .... questo mi fa ricordare che devo ancora andare a togliere i "fungacci" dal frigo :biggrin:
raffaela Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Ammappa, oh !!! Bravissimi ragazziii!!!! :clapping:
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) Lucià so più quelli che avemo toppato che quelli che abbiamo centrato Mi sa tanto che dovremo continuare a concentrarci sui porcini ... almeno quelli non li abbiamo sbagliati :biggrin: Modificato 8 Ottobre 2011 da rossano
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 a parte quelli più facili come questa Macrolepiota
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 e queste bellissime regine e ad altre specie più comuni, le nostre determinazioni sono risultate un disastro
rossano Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia. Alla prossima. P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra. Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le macchie del centro Italia" Modificato 8 Ottobre 2011 da rossano
loril Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Inviato 8 Ottobre 2011 Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano; ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere. Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte. APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh! Ancora un affettuoso grazie a tutti, Ennio. PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh! come dicevo per me è stato un piacere poi ennio non vorrei che venerdi 21 mi tocca chidere aiuto a me per la nostra mostra, sai l'aria non è bella - cercare fungacci mi ha divertito ma nelle determinazioni, come dice rossano, mi sono preoccupato perchè ne abbiamo azzeccate poche ma vorrò constatare di persona venendoti a trovare domani, almeno spero un :hug2: le nostre determinazioni sono risultate un disastro rossà ci tocca frequentare più assiduamente ennio altrimenti ce caccia a tutti e due :biggrin: un :hug2:
dumbokid Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana.. Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro.. Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente.. Giuliano P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin:
samuele Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Bravissimi, un gesto di amicizia non da tutti! Un saluto, Sam
roberto Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 a parte queste piccolezze, è stata una stupenda giornata. Grazie ragazzi della vostra amicizia. Alla prossima. P.S. un grazie di cuore anche a Paoletto che, almeno credo, ci ha fatto pervenire l'unico nerone della mostra. Proporrò di mettere la seguente dicitura: "Boletus aereus gentilmente inviato dall'Imperatore Nero dominatore di tutte le macchie del centro Italia" Ohinoi . . . e chi lo tiene, dopo ? :biggrin: Anche questo è APB..ma sopratutto Amicizia e Disponibilità Umana.. Grazie Ragazzi..Ennio merita questo ed altro.. Vi Abbraccio forte forte..tutti e trè..insieme ad Ennio..naturalmente.. Giuliano P.S. Bella la Villetta estiva di Maurizietto.. :biggrin:
stewei Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 Sono desolato di non aver contribuito, ma davvero all'ultimo non ho potuto pur essendo uscito Venerdì... Sono contentissimo di quelle immagini...altro che chiacchiere..
cioffi Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) Cari amici Maurizietto, Loril e Rossano; ho finito poco fa a controllare tutti i vostri funghi che Rossano ha scaricato nel mio garage: sono ben 52 specie e di questi tempi sono oro! Aòcune sono comuni, altre veramente interessanti, domani le fotograferò e poi appena ho un pò di tempo le potrete vedere. Intanto ancora un grande grazie a tutti gli amici che si sono dati da fare per aiutarci a reperire specie fungine per la nostra manifestazione, in primis i 3 sopracitati, ma anche gli altri che hanno fatto recapitare le loro raccolte. APB serve anche a creare legami di amicizia e stima e si sà .... gli amici si vedono nel momento del bisogno, ehh! Ancora un affettuoso grazie a tutti, Ennio. PS: spero che aver cercato fungacci per tutto il giorno, vi abbia attaccato la fungaccio-mania, ehh! per la fungaccio-mania non ti preoccupare mi sono fatto tutti i vaccini da piccolo!!! per la raccolta ti ringrazio io che così ho avuto la scusa di poter rivedere quei 2 ceffi! è stata proprio una bella giornata...la mia prima volta a fungacci! un abbraccio ennio! Modificato 8 Ottobre 2011 da cioffi
Ennio Inviato 8 Ottobre 2011 Inviato 8 Ottobre 2011 (modificato) ciao a tutti, anche se sono praticamente distrutto; è dalle 6 di questa mattina che sono in piedi: prima in montagna e dal primo pomeriggio per allestire la mostra (con altri soci), determinare i funghi (in 3 di cui 2 erano allievi), non potevo fare a meno di postare la specie più interessante raccolta dal magnifici 3: Pycnoporus cinnabarinus (Jacq. : Fr.) P. Karsten = Trametes cinnabarina. Era dal 2005 (Forca di Cerro PG) che non la trovavo: rara Polyporacea dal bellissimo colore rosso-aranciato crescente su trochetti secchi a terra di diverse latifoglia (questa era su ramo di nocciolo). A giorni il resto della mostra, Ennio. Modificato 8 Ottobre 2011 da Ennio
rossano Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 (modificato) Nonostante le premesse non fossero delle migliori per la disastrosa situazione atmosferica, anche quest'anno la Mostra Micologica e Botanica di Cingoli, organizzata dall'Ass.Mic. Monti Sibillini, è stato un grande successo grazie alla passione e all'impegno di Ennio e dei suoi preziosi collaboratori. Ecco il nostro Presidente che, orgoglioso e felice, presenta la manifestazione alle Autorità locali e a un folto e interessato pubblico. Grande Presidente, sei unico e insostituibile, meriti tanti tanti Modificato 9 Ottobre 2011 da rossano
Peppe Inviato 9 Ottobre 2011 Inviato 9 Ottobre 2011 che amarezza come direbbe sor Maurizietto bello vedendomi fotografato con una pholloides in mano :biggrin: meno male si e'ripreso il giorno dopo con ovoli e porcini diciamo roba piu'consona ai suoi palati sopraffini Ennio aspetto le foto della 'monnezza :biggrin: che hanno raccolto pe'boschi ciaoaoaooa bellllllllll
Messaggi raccomandati