Vai al contenuto

Rinascita


pietragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

rinascere è una bella sensazione; certo come ogni transizione porta con se fatica, ignoto, seprazione e smarrimento

 

ma poi, quando senti l'aria che ti riempie i polmoni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte anche grazie ai brutti momenti diventiamo migliori...

 

inevitabilmente la vita ce li pone davanti...

 

sono prove da superare... spesso anche non meritate...

 

incomprensibili...

 

fanno parte del "gioco" della vita...

 

Riuscirai a rinascere :good: ...piu' "Grande" di prima...

 

Saluti Andrea :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che tu possa godere a lungo di quei paesaggi e confortarti con pensieri positivi nelle tue passeggiate, qui hai tanti amici che ti ascoltano. :hug2:

 

 

seguitando la lettura però ti ho visto più sereno, le uscite con gli amici, le escursioni in montagna e tutto ciò aiuta molto, gli amici servono anche a questo e servono molto per ridarti quella serenità che in certi momenti viene a mancare -

 

 

 

 

Difficilmente potrò accompagnarti nelle tue passeggiate..ma ci sarò con la mente e il cuore...

 

 

Vi ringrazio ragazzi, non velovo intristirvi, ma portarvi con me in posti che amo e farvi respirare, anche solo attraverso un monitor, l'aria di questo pezzi di Appennino

post-3359-0-49279300-1317114906.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bellissmo post pieno di riflessioni e bellissime immagini

 

un abbraccio "omone" spero di vederti presto

 

 

 

La Cura - Il bosco per molti di noi è la cura migliore di tutti i momenti

 

 

Credo che tu abbia già detto tutto, a volte aggiungere altre parole è superfluo, spero di vederti presto

 

Ricambio i vostri abbracci e credo che avremo modo di vederci presto, se solo lo vorremo

post-3359-0-91718900-1317115143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pensiero che ho anch'io. Penso spesso "e se questi boschi che frequento diventassero oggetto di qualche interesse edilizio?" e mi viene il magone più che altro per il senso di impotenza che mi coglie nel non saper quale azione fare per impedirlo; pensa che su al rifugio un personaggio storico del Cai dove sono iscritto io mi disse che di notte si sveglia con gli incubi perchè sogna che il piano dove sorge il rifugio è stato tutto edificato con ville e alberghi vari...qualcuno che ci tiene a certe cose c'è, speriamo diventi pensiero comune il non dover per forza monetizzare tutto ciò che ci circonda..

 

Ivan

 

 

 

Avere un posto come questo, dove poter condividere quello che abbiamo nel cuore...

non risolve sicuramente quelli che sono i nostri problemi...

ma aiuta a farci sentire meno soli....

 

P.S. Bellissimo il tuo topic... dove ho respirato Emozioni.... le tue!!

 

:friends: Dony

 

 

Ti ho letto con tanta emozione, anche se non ti conosco se non che per il forum.

 

Sam

 

Sono contento di avere lasciato passare le mie emozioni e che vi siano arrivate.

Nel periodo in cui viviamo è un pò anacronistico forse andarsene su un crinale a vedere il panorama, ma se ci teniamo che le cose restino così dobbiamo fare qualcosa e non aspettare che qualcuno decida di cementare anche questi posti, ma ho idea che siamo una piccola minoranza e che potremo finire come gli indiani, in riserva

post-3359-0-50498900-1317115276.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto per il periodo che hai passato.......però dopo il buio c'è sempre la luce!

 

Bellissimo post Giovanni!!!

 

Marco

 

 

Hola Gio!

 

L'equilibrio tra il lavoro, il mondo quotidiano e i piccoli sprazzi di tempo che possiamo tenerci per noi non è facile ne scontato.

 

 

 

Comunque è anche bello che una persona riservata come te abbia deciso di "sfogarsi" qui ...

scrivere dei tuoi problemi significa metabolizzarli e in un certo senso ci appaiono più semplici ...

 

un abbraccio

 

La vita è fatta così, come diceva mio nonno " un pugno in cielo non si dà"

Però ho avuto modo di camminare con voi nei boschi e questo mi ha fatto vivere delle belle esperienze, di quelle che rimangono dentro e di cui ci si ricorda con un sorriso.

Spero di tornare a fare due passi con voi quando riusciremo ad incastrare i rispettivi impegni

post-3359-0-55472400-1317115787.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c'è chi preferisce la quantità.....chi preferisce la qualità " delle uscite", a noi sta scegliere ...........:yes3:

 

 

 

Non ho il piacere di conoscerti, ma ora dopo averti letto, aver visto le tue immagini ed assporato le tue emozioni, credo di conoscerti un pò.

 

Il sole ha accompagnato le tue escursioni e riscaldato il tuo cuore e le tue emozioni, e questo è un auspicio di qualche cosa che sta cambiando, che deve cambiare in te ed intorno a te

 

Ciao

 

Giorgio Materozzi

 

 

Grazie Giovanni....

 

Grazie perchè i post come il tuo mi aiutano....il tuo raccontarTi, il tuo esternare le sensazioni, nonostante

la riservatezza, possono essere d'esempio per uno come me che fatica spesso a tirare fuori ciò che prova nell'intimo....

 

E' bello che tu abbia "trovato il tuo posto " , il"tuo" Bosco, io l'ho trovato qualche anno fà, funghi o non funghi

là torno spesso, molte volte da solo, là c'è mio padre... era il "suo" bosco....

 

Un abbraccio ! :hug2:

 

Roberto

 

Diciamo che il periodo mi ha aiutato a scoprire la mia dimensione nel bosco e quindi ho sempre preferito stare nei miei posti anche senza o con pochissimi funghi, anche quando sapevo che i funghi e i cercatori erano altrove, ma ho preferito la qualità e un posto tutto mio al resto.

E questo significa anche accettare di arrivare troppo presto e dover lasciare ad altri la soddisfazione della raccolta, certo che altri scopriranno angolini interesanti, ne troverò altri, non c'è problema...

post-3359-0-00800100-1317116230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un abbraccio sincero, ciao Giovannone....:hug2: Daniele.

 

 

Giovanniiii....splendido post ricco di emozioni(piacevoli e meno)....che solo la ns splendida vita ci sà dare!!!!

:friends:

Moreno

 

 

Ti ricordi l'uscita di qualche anno fa in compagnia di veneti e toscani (e forse anche liguri) sulle colline sopra il mare, dalle parti di Massa?

 

A quel ragazzo genuino ed entusiasta auguro tantissime altre passeggiate serene e leggere tra i suoi monti.

 

 

Ciao

 

Grazie dell'abbraccio ricambio volentieri, anche con voi ho avuto di passeggiare ed ho un ricordo positivo di ognuno di voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo zaino di sopravvivenza in spalla puo essere anche un amico come per me è stato.

Ci sono ancora tante cose da dire, ma le più importanti sono troppo

difficili da esprimere.

Aldo

 

 

Giovanni, mi spiace per il tuo periodo negativo. Spero sia ormai tutto alle spalle.

 

Certo adesso i ricordi sono ancora troppo freschi ma è bene guardare sempre avanti e vedrai che tornerà anche il sereno.

 

Ciao

Pasquale

 

 

Ancora un topic di quelli "densi"

 

L'importante è mantenere i nervi saldi, guardarli con un po' di distacco per non lasciarsi travolgere..L'ondata di piena ritirandosi di solito lascia terreno fertile, ottimo per far sbocciare di nuovo le cose che nutrono la nostra gioia di vivere.

 

Un abbraccio, e grazie per questi pensieri :friends:

 

Vi ringrazio della partecipazione, diciamo che quando ci sono di mezzo i sentimenti non è faciel essere sempre lucidi e distaccati, direi che è quasi impossibile.

Ma ogni cosa nella vita serve per crescere e quindi si deve leggere in chiave positiva, affrontando i problemi senza scappare

post-3359-0-50747800-1317117267.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Proprio per questo non bisognerebbe mai perdere entusiasmo per le cose della vita, ed assaporarle fino in fondo, per riappropriasi della dimensione umana che non può essere solo una quotidiana lotta per andare avanti.

 

 

 

Bello, bello tutto il tuo modo di approcciarti alla vita, anche nella difficoltà.

 

Rinascita è un concetto positivo, ma che richiama un recente vissuto non proprio "agevole"; spero per te che la rinascita sia forte e stabile.

 

Magnifici alcuni luoghi presentati e magnifico il tuo non aver fretta nell'approccio alla ricerca.

 

:friends: :friends:

 

 

le avversità della vita ci scoprono i nervi e la nostra sensibilità aumenta....questo tuo post ne è la conferma.

 

e l'equilibrio è raggiunto quando i nervi restano scoperti senza farti soffrire....

 

ciao

a

 

L'entusiasmo è la benzina di ognuno di noi, se non ci fosse questo verremmo qui in elicottero alzandoci alle 10, ma non sarebbe mai la stessa cosa, come dicono gli americani nello sport "no pain no gain"

La fretta non mi apppartiene più, non sono più un giovincello e cerco di assaporare le cose con calma quando posso, e siccome durante la settimana non ce la si fa, allora il fine settimana stacco la spina e vivo in un mondo diverso dove il tempo è un concetto relativo, i soldi non servono e nessuno ti giudica per quello che sei o quello che hai, la montagna tratta tutti allo stesso modo, non fa sconti

post-3359-0-46460800-1317117776.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente tristezza Giova' è la vita viviamola come viene. Un abbraccio e mi son goduto tutto il racconto :friends:

 

più che altro mi son perso nelle foto,

cercando posti e inquadrature conosciute . . . :smile:

 

 

 

"...si muore un po' per poter vivere.."così dice la bella canzone scritta da Paolo Conte e se il topic si intitola rinascita significa che "le nubi son già più in la".

Un abbraccio

 

Le nubi vanno e vengono, come dice Arturo la vita va vissuta e come ci sono momenti belli ci sono anche quelli meno belli, fa parte del gioco

 

Coraggio che presto si fa una passeggiata assieme, voglio portare Arturo in faggeta prima o poi

post-3359-0-62010900-1317118265.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

rinascere è una bella sensazione; certo come ogni transizione porta con se fatica, ignoto, seprazione e smarrimento

 

ma poi, quando senti l'aria che ti riempie i polmoni ....

 

 

a volte anche grazie ai brutti momenti diventiamo migliori...

 

inevitabilmente la vita ce li pone davanti...

 

sono prove da superare... spesso anche non meritate...

 

Saluti Andrea :hug2:

 

Non mi sono mai chiesto se siano meritate o meno, diciamo che penso che se abbiamo tante prove da superare è perchè qualcuno sa che possiamo reggere

Migliorato? Non sono in grado di dirlo, di sicuro ho ben chiaro quali sono le cose importanti nella mia vita

post-3359-0-60907300-1317118820.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spero molto che adesso tu sia in discesa. e che ci resti piu' a lungo possibile.

 

bei posti, giusto averli cari

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello questo raccontarsi. Uno come te riservato come giustamente ti sei definito.

Ti conosciamo un po' meglio, forse troppo si parla di funghi, di funghi che non ci son stati.

Piu' volte mi hai invitato per una passeggiata insieme, ma io pigro non son mai venuto.

Preparati che qualche fungo sta per arrivare.

Bel post Complimenti. :clapping:

 

Carletto sai bene quanto sono legato a te: ai tuoi rimproveri, alle tue battute, alla tua pigrizia ed ai tuoi mille impegni

Ormai tutti pensano che io e te ci siamo fidanzati :biggrin: , ma la verità è che tu sei un grande amico anche se si parla quasi solo di funghi (o di fungacci)

 

No fare il bischero, domenica vieni su, c'è il rally degli abeti e c'è la Dynamo Camp (http://www.dynamocamp.org/): vedrai che i bimbi e la moglie saranno felici, è uno spettacolo assicurato.

 

Magari noi si va a fare un giretto nibbosco, funghi non credo ce ne saranno ancora, magari qualche ritardatario, ma proprio per questo sarà più bello, meno gente in giro e più possibilità di rilassarsi, quando ci ricapita un'annata in cui ci si può godere il bosco senza "bovari" che urlano e fischiano?

post-3359-0-24697100-1317119678.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).