kappa Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 E' chiaro che le Psathyrelle van guardate al micro.. pero' io qui ci vedo piu' Psathytella piluliformis che candolleana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
'l bulaier Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 (edited) io avevo azzeccato la marasmius oreades Edited June 16, 2011 by 'l bulaier Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
loril Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ciao antonio il primo quasi sicuramente psathyrella ma non so quale ok per gli altri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 adesso capisco perchè l'altra sera pur descrivendomi le bellezze del parco dietro casa me ne impedivi l'accesso!!  gambe secche e chiodini  la prossima volta entro dal retro   p.s. che bella sorpresa rileggere Giorgio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bariga il Moro Posted June 16, 2011 Author Share Posted June 16, 2011 La disposizione del velo sulla cuticola e i residui velari al margine non sono da Coprinus ma da Psathyrella sp. Probabile giovane Psathyrella candolleana,bisognerebbe vedere alcuni esemplari maturi. Â ciao giorgio Domani se ci sono li fot. poi li posto!!!!! Ciao e grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brisa Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Per confronto ti posto Psathyrella piluliformis che però generalmente evidenzia colori sempre ben distinti.  ciao giorgio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 (edited) Ciao Giorgio, bentornato!!  Anche per me il primo è Psathyrella candolleana Edited June 17, 2011 by pino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 Scusate l'OT, ma è anche da parte mia un piacere rileggere Giorgio. Giancarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 17, 2011 Share Posted June 17, 2011 Psathyrella candolleana okkei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts