Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

che spettacolo Stefano!!!

:hail:

p.s. un po' sono orgoglioso di averti 'sollecitato' a fotografare animali: e con che risultati .... :shok:

• Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

splendide!!!:clapping:

Inviato

Grazie Stefano per queste bellissime immagini...

A me è gia capitata l'occasione d'incontrare questa specie di picchio..

una volta anche a distanza ravvicinata.... purtroppo ero senza digitale... :crybaby:

Sicuramente, comunque, non sarei stata in grado di fare foto come quelle che ho appena visto!!

:clapping: :clapping: :clapping: Tu sei stato veramente bravo!!!!

:bye1: Dony

Inviato

Belli codesti fagiani ?

L'hanno buttati ora ? :biggrin:

Chi batte ama!... al gava il picchio verde manca... :tongue:

Per la verità manca anche a me :crybaby: Lo sento spesso ma non lo vedo, non è facile; per questo ti faccio ancora i complimenti

per la tua pazienza e soprattutto per le tue belle foto.

ps: la fotografia naturalistica (l'aviofauna in particolare) è davvero una passione

che se ti prende ti coinvolge al centopercento :yahoo: ...

Inviato

Chi batte ama!... al gava il picchio verde manca... :tongue:

Per la verità manca anche a me :crybaby: Lo sento spesso ma non lo vedo, non è facile; per questo ti faccio ancora i complimenti

per la tua pazienza e soprattutto per le tue belle foto.

ps: la fotografia naturalistica (l'aviofauna in particolare) è davvero una passione

che se ti prende ti coinvolge al centopercento :yahoo: ...

Sergio, non ci si fa a farle tutte :biggrin:

pensa che ne ho uno a 200 metri da casa, lo sento continuamente, e magari cammino un'ora per fare un'alba che puntualmente non si presenta :biggrin:

siamo strani sai ??

In ogni caso devo convenire che chi ama questo tipo di fotografia ad abitare in pianura è avvantaggiato, da noi rispetto a loro non c'è nulla.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non m'ero perso quello di marzo e non mi sono perso manco queste. Veramente stupende, complimenti come sempre!

Inviato

io lo quanto ci vuole a far queste foto, ti stimo di brutto fratello!!! friends.gif

Grandissima qualità, sfondo clamoroso e animale agognato.... tongue.gif

ma la stima te la sei meritata non tanto per la qualità delle foto, ma per aver dedicato cosi tanto tempo a questi animali e al conoscerli prima di fotografarli.....

non le avevo viste..... biggrin.gif

Inviato
In ogni caso devo convenire che chi ama questo tipo di fotografia ad abitare in pianura è avvantaggiato, da noi rispetto a loro non c'è nulla.

E' vero! Se venite in centro a Bologna in via Irnerio al giardino botanico è pieno di picchi!! E non per questo perdono il loro fascino!

E che dire delle ghiandaie in periferia qui a Casalecchio?

Cervi-cervi a 10 minuti di cammino a piedi dal centro di Casalecchio,

A Vergato centro 10 giorni fa un tasso (non istrice), morto arrotato in centro a Vergato!

Mah...

Inviato (modificato)

Grazie a tutti di cuore

spero di poter contribuire con qualche altro topic a breve

:friends:

sono ancor più belle delle prime...

penso di si ma posso chiederti se usi l'autofocus...?

ciao

a

Grazie !

dipende dalle situazioni...ma disolito il manuale non conviene usarlo. In questo caso autofocus settato " servo " e scatto a raffica. La luce scarsissima mi dava tempi insufficienti ma lo stabilizzatore mi ha permesso di portare a casa qualche scatto

saluti

Stefano

Modificato da tstorm
Inviato

E' vero! Se venite in centro a Bologna in via Irnerio al giardino botanico è pieno di picchi!! E non per questo perdono il loro fascino!

E che dire delle ghiandaie in periferia qui a Casalecchio?

Cervi-cervi a 10 minuti di cammino a piedi dal centro di Casalecchio,

A Vergato centro 10 giorni fa un tasso (non istrice), morto arrotato in centro a Vergato!

Mah...

La natura segue il suo corso e si adatta a nuovi scenari ... alcune specie si adattano più di altre e si avvicinano ai centri abitati semplicemente perchè trovano più cibo... o perchè durante il rigido inverno trovaro temperature più miti. Anche io ho notato questa maggiore frequentazione che a mio parere in alcuni casi modifica anche il loro ciclo biologico . Ad esempio questo picchio verde giovane fotografato qualche settimana fa in un parco in periferia di firenze non dovrebbe essere cosi adesso ...di solito si incontrano con questo piumaggio a luglio. Sarà interessante osservare e monitorare questi cambiamenti :bye1:

img3966y.jpg