Vai al contenuto

Graffi strani su degli alberi...


Alpis63

Messaggi raccomandati

e impronte nulla? se il terreno non è secco e duro come marmo, qualcosa avresti dovuto vedere...si dovrebbero notare...

sai che penso.... magari gli orsi ci sono e a qualcuno non piace che abbiano simpatia tra la gente e così ha inscenato la scena del crimine.....vedo già i titoli del giornale " orso uccide mucca, la rabbia degli allevatori contro il parco tal dei tali dal quale incontrollatamente sconfinano avicinandosi sempre più alle case degli uomini.."

la mucca? se la sarà macellata clandestinamente e così si è fatto una scusa per la sua scomparsa e ci piglia pure dei soldi per risarcimento

che fantasia ehhh?? però perchè no!?.

 

Vedo che vediamo la cosa nello stesso punto di vista ,

la presenza effettiva di un orso...vero..... comunque non e' da scartare ,

le unghiate si presentavano a 4 per volta

 

d'estate hanno molto da mangiare anche nei parchi ,

gli avvistamenti estivi al di fuori delle aree protette

sono di piu' d'estate ,semplicemente perche' c'e' piu' gente in giro

non esclude, che anche d'inverno quelle aree al di fuori possano essere gia' colonizzate

anzi , ora , oltre la scarsita' di cibo , c'e' anche la stagione degli amori alle porte , e i maschi

che hanno raggiunto la maturita' sessuale si devono allontanare ed accaparrarsi un loro territorio

SEGNALANDO E MARCANDO IL TERRITORIO

Alessa' , tu hai visto i segni , e i cani fiutavano le urine del plantigrado ,

te credo che stavano sul chi va' la'

 

da dove avevo trovato le orme io ,

a dove hai trovato i segni tu ,

un orso impiegherebbe una notte ad arrivarci

 

Una cosa dovevi fare , con un dito verificare se i graffi nel legno vivo erano ancora umidi ,

se si' , sarebbero state molto fresche

Quasi , volevo chiamarti , pensa se ero li' con te ....sarei impazzito

a me ste cose me n'trippano

Bella Alessa' , bel colpo .......ma approfondisci

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e impronte nulla? se il terreno non è secco e duro come marmo, qualcosa avresti dovuto vedere...si dovrebbero notare...

sai che penso.... magari gli orsi ci sono e a qualcuno non piace che abbiano simpatia tra la gente e così ha inscenato la scena del crimine.....vedo già i titoli del giornale " orso uccide mucca, la rabbia degli allevatori contro il parco tal dei tali dal quale incontrollatamente sconfinano avicinandosi sempre più alle case degli uomini.."

la mucca? se la sarà macellata clandestinamente e così si è fatto una scusa per la sua scomparsa e ci piglia pure dei soldi per risarcimento

che fantasia ehhh?? però perchè no!?.

 

 

No Ivan, impronte non ne ho viste, se ci riesco domani torno sul posto a cercare peli, impronte e misurare i graffi...

per la tua ipotesi perchè no???...mica tanto fantasiosa!!!

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno state corna de bove, Alessa'?

 

Perche'quello nella targhetta e' il n. di cell. di. rusticolo!!..... ha ha

 

 

 

:ambu: :ambu: :ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che vediamo la cosa nello stesso punto di vista ,

la presenza effettiva di un orso...vero..... comunque non e' da scartare ,

le unghiate si presentavano a 4 per volta

 

d'estate hanno molto da mangiare anche nei parchi ,

gli avvistamenti estivi al di fuori delle aree protette

sono di piu' d'estate ,semplicemente perche' c'e' piu' gente in giro

non esclude, che anche d'inverno quelle aree al di fuori possano essere gia' colonizzate

anzi , ora , oltre la scarsita' di cibo , c'e' anche la stagione degli amori alle porte , e i maschi

che hanno raggiunto la maturita' sessuale si devono allontanare ed accaparrarsi un loro territorio

SEGNALANDO E MARCANDO IL TERRITORIO

Alessa' , tu hai visto i segni , e i cani fiutavano le urine del plantigrado ,

te credo che stavano sul chi va' la'

 

da dove avevo trovato le orme io ,

a dove hai trovato i segni tu ,

un orso impiegherebbe una notte ad arrivarci

 

Una cosa dovevi fare , con un dito verificare se i graffi nel legno vivo erano ancora umidi ,

se si' , sarebbero state molto fresche

Quasi , volevo chiamarti , pensa se ero li' con te ....sarei impazzito

a me ste cose me n'trippano

Bella Alessa' , bel colpo .......ma approfondisci

:friends:

 

E' dove siamo stati più di una volta assieme.. dove abbiamo fatto quei bianchetti piccoli piccoli...

e quel nero grosso grosso...!!!

i graffi erano molto freschi si vede anche dall'ossidazione del legno , penso che siano del giorno prima ma non penso più indietro sui tagli c'erano già piccole gocce di resina.... a terra era tutto arato dai cinghiali perciò le impronte non sono riuscito a vederle.

Comunque, opto ancora per un scherzo....ma tutto è possibile perché no!

devo sentire la forestale, per quel cartellino......se non dovevo lavorare stasera sarei andato alla caserma.

Ciao Gianluchino :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saranno state corna de bove, Alessa'?

 

Perche'quello nella targhetta e' il n. di cell. di. rusticolo!!..... ha ha

 

 

dichi?????:scratch_one-s_head:

mmmmmmmmmmm

no no...

:nono:

....troppo "ditate" per essere corna di ruscicolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avvistammo l'Orso qui nelle marche, tornammo dopo due giorni in loco e trovammo 4 cani che facevano da guardia nello stesso posto dell'avvistamento.

 

I cani erano fermi immobili, ci rimase impressa questa cosa.Dal colore del legno le impronte sembrano molto fresche.

Ci sono anfratti rocciosi nei paraggi, oppure qualche piccolo torrente interrato tra le rocce.

 

Io piu' le vedo e piu' dico che era un orso.

 

Maschio circa 200 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale,

per me è tutto troppo perfetto....... ma non ci sono impronte......c'è sotto qualcosa.

 

vedrai che tra un pò succederò qualcosa in zona, e daranno la colpa a "quell'orso".

 

e cmq se fosse vero non sarebbe tanto bello ricordatevi quello che è successo 2 anni fà a quell'orso che vagabondava tra italia e austria......

 

un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avvistammo l'Orso qui nelle marche, tornammo dopo due giorni in loco e trovammo 4 cani che facevano da guardia nello stesso posto dell'avvistamento.

 

I cani erano fermi immobili, ci rimase impressa questa cosa.Dal colore del legno le impronte sembrano molto fresche.

Ci sono anfratti rocciosi nei paraggi, oppure qualche piccolo torrente interrato tra le rocce.

 

Io piu' le vedo e piu' dico che era un orso.

 

Maschio circa 200 kg.

 

Maschio....200 kg???

mica dirai ..il Rusticchiolo... anche tu???:mosking:

Comunque... c'è una grotta a 500 metri dalle tracce...:scratch_one-s_head:

.... domani allerto la forestale.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

e impronte nulla? se il terreno non è secco e duro come marmo, qualcosa avresti dovuto vedere...si dovrebbero notare...

sai che penso.... magari gli orsi ci sono e a qualcuno non piace che abbiano simpatia tra la gente e così ha inscenato la scena del crimine.....vedo già i titoli del giornale " orso uccide mucca, la rabbia degli allevatori contro il parco tal dei tali dal quale incontrollatamente sconfinano avicinandosi sempre più alle case degli uomini.."

la mucca? se la sarà macellata clandestinamente e così si è fatto una scusa per la sua scomparsa e ci piglia pure dei soldi per risarcimento

che fantasia ehhh?? però perchè no!?.

 

penso che in ogni caso è meglio sapere l'esatta verità! se è una scenografia, bisogna sXXXXXXXXXre questa farsa..... ma se è vero, x noi frequentatori di quelle parti, e tra l'altro con i cani, è meglio saperlo e stare all'erta!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale, penso che dopo avere girovagato per tutta la zona qualche impronta la deve pur avere lasciato, a prima vista potrebbe sembrare l'orso anche se spesso stacca pure pezzi di corteccia, li ci sono solo graffi ma difficile a dire

insisti sulle traccie, ti allego una foto

 

:bye1:

 

loril

post-416-0-15869400-1299454220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessà,la targhetta mi pare proprio una di quelle che mettono (di solito su un orecchio) al bestiame per identificarlo,mi sembra che in taluni casi siano addirittura obbligatorie,per risalire magari al padrone in caso di danni causati dal bestiame.

I segni sembrerebbero proprio di un orso

ci sono cervi o altri ungulati in quelle zone?

spero che la Forestale fugga tutti i tuoi dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).