peter Inviato 30 Novembre 2010 Autore Inviato 30 Novembre 2010 Probabile ma in questo periodo non riesco ad uscire e quindi osservo il mondo da un monitor Giovanni La tua è pertanto una ricerca micologica virtuale. A questo proposito se vuoi trovare dei funghi fantastici e fuori dalla nostra portata vai a questo sito http://www.mycokey.com/Ecuador.html e ti divertirai. Sappimi dire. Piero
Ospite matte Inviato 4 Dicembre 2010 Inviato 4 Dicembre 2010 Ciao sono Matteo non ti ho mai scritto ma seguo sempre i tuoi post in quanto sono Veronese anch'io! Credo, e spero, che non sia ancora ora di appendere il cesto al chiodo. Oggi ho fatto un giro dalle mie parti (Est Veronese) e ho trovato in abbondanza Hidnum Albidum (che ho già messo sott'olio) geotrope e pure una manciata di pioppini; il bosco si sta addormentando, ma lentamente e noi ne approfittiamo. Approposito di Geotrope ho trovato ancora dei boccioli freschi speriamo che le temperature non scendano troppo.Matteo
pietragi Inviato 6 Dicembre 2010 Inviato 6 Dicembre 2010 Giovanni La tua è pertanto una ricerca micologica virtuale. A questo proposito se vuoi trovare dei funghi fantastici e fuori dalla nostra portata vai a questo sito http://www.mycokey.com/Ecuador.html e ti divertirai. Sappimi dire. Piero Ammazza che bei posti, certo nella foresta tropicale tutto deve essere straordinario
peter Inviato 6 Dicembre 2010 Autore Inviato 6 Dicembre 2010 Ciao sono Matteo non ti ho mai scritto ma seguo sempre i tuoi post in quanto sono Veronese anch'io! Credo, e spero, che non sia ancora ora di appendere il cesto al chiodo. Oggi ho fatto un giro dalle mie parti (Est Veronese) e ho trovato in abbondanza Hidnum Albidum (che ho già messo sott'olio) geotrope e pure una manciata di pioppini; il bosco si sta addormentando, ma lentamente e noi ne approfittiamo. Approposito di Geotrope ho trovato ancora dei boccioli freschi speriamo che le temperature non scendano troppo.Matteo Ciao Matteo penso anch'io che le geotrope delle nostre colline continueranno a svilupparsi. In effetti negli anni scorsi ho trovato gli ultimi esemplari di geotropa anche nei primi giorni di gennaio. Un caro saluto. Piero
tyrnanog Inviato 7 Dicembre 2010 Inviato 7 Dicembre 2010 E le geotrope non hanno voluto deludermi neanche oggi. Vediamo la prima, "bastonata e raffreddata" Lo sapevo che non c'ero solo io a cercare sotto la neve... magari anche solo per fotografarli! Ciao, Daniele
mario Inviato 7 Dicembre 2010 Inviato 7 Dicembre 2010 Belle Geotrope Peter, ma bello lo spirito sopratutto! Salutoni. Mario.
Messaggi raccomandati